Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-il-c...ile_42649.html

Con nuove dichiarazioni di uno dei suoi dirigenti, Sony sembra confermare la presenza del supporto al cloud gaming in PlayStation 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 10:35   #2
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
presentare una console che permetta di giocare anche in cloud ove possibile potrebbe essere una mossa vincente e quasi dovuta visti i tempi...soprattutto se si vuole dare un pò di longevità a questa ulteriore next gen
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 11:32   #3
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4418
Credere alle parole di SOny è da stolti, ne sparano spesso di fesserie.....


A parte questo ritengo poco probabile un impiego massiccio del cloud gaming per almeno i prossimi 20 anni....vuoi per le infrastrutture che ancora non reggono, vuoi per gli interessi che ci sono dietro....giocare in cloud significa avere perdite pesantissime di vendite hardware dai vari produttori.

Chi vivrà vedrà.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 11:52   #4
luca20141
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
Cloud e console?!?

Ciao,

scusate... qualcosa non mi torna: OnLive fornisce gaming on the cloud per permettere a giocatori sprovvisti di HW, PC o console adeguati, di accedere ad un catalogo abbastanza vasto.

Ma che senso ha fornire una console e un servizio Cloud? Non sono uno il contrario dell'altro?
Avere in giochi in Cloud non dovrebbe permettermi di giocare in ogni situazione?
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 11:55   #5
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2825
Il cloud gaming sicuramente è il futuro del gaming, un futuro che non prevede l'Italia visto la nostra insufficiente rete.

Non mi preoccuperei sulla vendita dei componenti HW visto che per far girare un gioco sappiamo bene che con una macchina virtuale non si va molto lontano, quindi il gestore del servizio dovrebbe dedicare una macchina a persona.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:02   #6
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3455
vista la miriade di diverse tipologie di connessione disponibili nel mondo, l'unico sistema per permettere un'esperienza il più uniforme possibile tra gli utenti di cloud console è di fare degli accordi con i due o tre più grossi ISP di tutti i paesi nei quali verrebbe commercializzata la console, e proporre agli utenti, insieme alla console, anche una linea "certificata Sony/Microsoft per cloud gaming" con dei rigidi paramentri di qualità.
L'hardware nei servers verrebbe sempre aggiornato e ogni anno la qualità dei giochi crescerebbe senza che l'utente debba fare nulla, a parte aggiornare la console, questo per i casual gamers.
Per gli hardcore gamers che non vogliono giocare in cloud e pagare un abbonamento mensile, si potrebbe fare in modo che l'hardware della console possa essere aggiornato in modo da mettersi in pari con le specifiche delel consoles cloud, così saremmo tutti contenti
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:27   #7
eeetc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
A parte questo ritengo poco probabile un impiego massiccio del cloud gaming per almeno i prossimi 20 anni....vuoi per le infrastrutture che ancora non reggono, vuoi per gli interessi che ci sono dietro....
I tuoi 20 anni mi ricordano i 640kB di qualcun altro
Dovresti sapere che fare previsioni a così lunga scadenza in ambito informatico è totalmente ridicolo.. tu immaginavi nel 1992 lo scenario attuale?
Le infrastrutture potrebbero partire domani, basterebbe che le compagnie telefoniche lanciassero l'LTE o equivalente, con una spesa e una complicazione minima rispetto alla fibra ottica; per quanto riguarda le perdite economiche che i costruttori di console sosterrebbero cosa non è chiaro nella parola abbonamento?
L'abbonamento a lungo termine di qualunque oggetto o servizio è sempre conveniente per il locatore..
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:51   #8
flip2007
Member
 
L'Avatar di flip2007
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 81
INEVITABILE? ma che pagliacci.....
flip2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 13:21   #9
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Oggi posso ancora prendere il CD di Ultima VII, installarlo e giocare a tutti e due i capitoli con espansioni, perché i salvataggi rimarrebbero sul mio PC (e tutto il programma non andrebbe al di fuori delle cartella di installazione).
Se una SH che produce un gioco fallisse, non sarebbe più possibile utilizzarlo.

Nonostante questo, credo che Sony abbia ragione: l'orientamento del futuro è il cloud. A me non piace ma non posso farci nulla.

Il cloud per alcuni aspetti è anche utile: archiviare in remoto dieci anni di fotografie sul cloud è comodo, ma le garanzie per l'utente nel tempo, al momento, sono nulle.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 14:06   #10
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 996
è inevitabile che l'italia rimanga tagliata fuori dal cloud gaming, connessioni pietose pagate a peso d'oro
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 14:13   #11
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 658
...invece io penso che tempo che le infrastrutture diventano adeguate al cloud gaming se ne potrà fare tranquillamente a meno grazie alla potenza delle GPU...più che sul cloud gaming l'industria dei videogames farebbe meglio a concentrasi sui contenuti e sull'aspetto artistico delle opere digitali, dove, con qualche eccezione, rispetto al cinema i videogames sono ancora piuttosto carenti.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 14:30   #12
PacK8
Member
 
L'Avatar di PacK8
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da luca20141 Guarda i messaggi
...Ma che senso ha fornire una console e un servizio Cloud? Non sono uno il contrario dell'altro?
Avere in giochi in Cloud non dovrebbe permettermi di giocare in ogni situazione?
Si,no e forse.
Si,perché il Cloud può abbattere il problema dei costi hardware della console: non servirà più avere una console potente ma una connessione soddisfacente e comunque non è detto che non si possa giocare in locale (es. provi un gioco preview in cloud e se ti piace o lo affitti o lo compri boxato).

No,perché possono essere complementari,dipende dalla forma di Business che c'è dietro: la console resta pur sempre di gioco tradizionale casalingo a cui si vuole aggiungere un servizio di Cloud (e non è detto che non si possa usare altri servizi di Cloud gaming).

Forse, perché qui si parla di essere innanzitutto possessore di una console e solo dopo avere diritto all'accesso Cloud.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 15:48   #13
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4006
Ma abolirle del tutto ste consolacce? IMHO ovviamente.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 16:11   #14
HIVE mind
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
Ma lol, l'unica cosa inevitabile è lo.... SCAFFALE. Avanti il prossimo.
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 18:50   #15
AleK
Senior Member
 
L'Avatar di AleK
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
Ma lol, l'unica cosa inevitabile è lo.... SCAFFALE. Avanti il prossimo.


Quello che veramente mi lascia più perplesso è l'attitudine di alcune persone. Sembra veramente che ci tengano in particolar modo a spendere più denaro per avere il nulla in più. Il clouding esiste gia con steam e loro lo propongono allo stato dell'arte. E mi sta benissimo com'è perchè non è un obbligo, bensì un eventuale opportunità. Ma parliamo seriamente. Delle decine di titoli che avrete in archivio, quanto spesso vi capita di reinstallare qualcosa che avete lasciato indietro? E quando lo fate, siete contenti di dover rinunciare alla connessione, magari per giocare online, solo perchè state reinstallando un gioco? Non è sempre molto più pratico infilare il maledetto CD/DVD nel lettore ed avviare il gioco in pochi minuti? Certo mancheranno gli aggiornamenti, ma sicuramente non perdereste lo stesso tempo di connessione che state sprecando per scaricarlo del tutto nuovamente. Questa dovrebbe essere la vera grande forza o privilegio di tutti coloro che dicono di preferire una console ad un pc. Con il cloud vi sembra più immediato? Quelli che usano le console parlano tanto di praticità, ma a mio avviso non la riconoscerebbero neppure se gli cadesse in testa. Sperate pure in un futuro chiamato cloud, dove quel che comprate è sempre solo in affitto. La libertà per alcuni è un valore superfluo.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 23:15   #16
Drest
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
non lo voglio il cloud, voglio una scatola con dentro un dvd e voglio poterci giocare quando cavolo mi pare, senza lag e senza dover occupare 9/10 di banda!

p.s. steam col cloud gaming non c'entra nulla, per cloud si intendono servizi come gaikai e onlive. in questo modo trasformeranno tutto (e ci si stanno impegnando da anni) in servizi. e i servizi si pagano profumatamente.

Ultima modifica di Drest : 18-06-2012 alle 23:18.
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 06:50   #17
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Drest Guarda i messaggi
non lo voglio il cloud, voglio una scatola con dentro un dvd e voglio poterci giocare quando cavolo mi pare, senza lag e senza dover occupare 9/10 di banda!
Avere la possibilità di salvare, o fare un backup dei salvataggi, su server è una bella cosa. Per il resto, magari anche per questioni anagrafiche, non posso che essere d'accordo con te.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 08:53   #18
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Quando, non ricordo quale analista di mercato, disse qualche mese fa che sarebbe scomparso un produttore hardware di console, non fece nomi. Ora sappiamo di chi si tratta!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 08:59   #19
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Sony: il cloud gaming è assolutamente inevitabile
Quindi e' inevitabile che la PS4 avra' prestazioni da schifo, tanto da doversi appoggiare ai megaserver remoti di Sony per far girare i futuri giochi?


Allora tantovale fare un nuovo firmware per la PS3 per adattarla al cloud gaming e continuare le vendite di quella. Almeno la gente sa che e' la stessa console di 7 anni fa.

Almeno Microsoft vuole tirar fuori pure degli occhialini virtuali stile quelli di Google per giocare in mobilita' (con tanto di 4G).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 19-06-2012 alle 09:01.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:30   #20
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2082
Bene! Via uno!
La scelta rimarrà tra xbox e wii u
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1