|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-il-c...ile_42649.html
Con nuove dichiarazioni di uno dei suoi dirigenti, Sony sembra confermare la presenza del supporto al cloud gaming in PlayStation 4. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
|
presentare una console che permetta di giocare anche in cloud ove possibile potrebbe essere una mossa vincente e quasi dovuta visti i tempi...soprattutto se si vuole dare un pò di longevità a questa ulteriore next gen
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4418
|
Credere alle parole di SOny è da stolti, ne sparano spesso di fesserie.....
A parte questo ritengo poco probabile un impiego massiccio del cloud gaming per almeno i prossimi 20 anni....vuoi per le infrastrutture che ancora non reggono, vuoi per gli interessi che ci sono dietro....giocare in cloud significa avere perdite pesantissime di vendite hardware dai vari produttori. Chi vivrà vedrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
|
Cloud e console?!?
Ciao,
scusate... qualcosa non mi torna: OnLive fornisce gaming on the cloud per permettere a giocatori sprovvisti di HW, PC o console adeguati, di accedere ad un catalogo abbastanza vasto. Ma che senso ha fornire una console e un servizio Cloud? Non sono uno il contrario dell'altro? Avere in giochi in Cloud non dovrebbe permettermi di giocare in ogni situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2825
|
Il cloud gaming sicuramente è il futuro del gaming, un futuro che non prevede l'Italia visto la nostra insufficiente rete.
Non mi preoccuperei sulla vendita dei componenti HW visto che per far girare un gioco sappiamo bene che con una macchina virtuale non si va molto lontano, quindi il gestore del servizio dovrebbe dedicare una macchina a persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3455
|
vista la miriade di diverse tipologie di connessione disponibili nel mondo, l'unico sistema per permettere un'esperienza il più uniforme possibile tra gli utenti di cloud console è di fare degli accordi con i due o tre più grossi ISP di tutti i paesi nei quali verrebbe commercializzata la console, e proporre agli utenti, insieme alla console, anche una linea "certificata Sony/Microsoft per cloud gaming" con dei rigidi paramentri di qualità.
L'hardware nei servers verrebbe sempre aggiornato e ogni anno la qualità dei giochi crescerebbe senza che l'utente debba fare nulla, a parte aggiornare la console, questo per i casual gamers. Per gli hardcore gamers che non vogliono giocare in cloud e pagare un abbonamento mensile, si potrebbe fare in modo che l'hardware della console possa essere aggiornato in modo da mettersi in pari con le specifiche delel consoles cloud, così saremmo tutti contenti ![]()
__________________
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 384
|
Quote:
![]() Dovresti sapere che fare previsioni a così lunga scadenza in ambito informatico è totalmente ridicolo.. tu immaginavi nel 1992 lo scenario attuale? Le infrastrutture potrebbero partire domani, basterebbe che le compagnie telefoniche lanciassero l'LTE o equivalente, con una spesa e una complicazione minima rispetto alla fibra ottica; per quanto riguarda le perdite economiche che i costruttori di console sosterrebbero cosa non è chiaro nella parola abbonamento? L'abbonamento a lungo termine di qualunque oggetto o servizio è sempre conveniente per il locatore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 81
|
INEVITABILE? ma che pagliacci.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
|
Oggi posso ancora prendere il CD di Ultima VII, installarlo e giocare a tutti e due i capitoli con espansioni, perché i salvataggi rimarrebbero sul mio PC (e tutto il programma non andrebbe al di fuori delle cartella di installazione).
Se una SH che produce un gioco fallisse, non sarebbe più possibile utilizzarlo. Nonostante questo, credo che Sony abbia ragione: l'orientamento del futuro è il cloud. A me non piace ma non posso farci nulla. Il cloud per alcuni aspetti è anche utile: archiviare in remoto dieci anni di fotografie sul cloud è comodo, ma le garanzie per l'utente nel tempo, al momento, sono nulle.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 996
|
è inevitabile che l'italia rimanga tagliata fuori dal cloud gaming, connessioni pietose pagate a peso d'oro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 658
|
...invece io penso che tempo che le infrastrutture diventano adeguate al cloud gaming se ne potrà fare tranquillamente a meno grazie alla potenza delle GPU...più che sul cloud gaming l'industria dei videogames farebbe meglio a concentrasi sui contenuti e sull'aspetto artistico delle opere digitali, dove, con qualche eccezione, rispetto al cinema i videogames sono ancora piuttosto carenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
|
Quote:
Si,perché il Cloud può abbattere il problema dei costi hardware della console: non servirà più avere una console potente ma una connessione soddisfacente e comunque non è detto che non si possa giocare in locale (es. provi un gioco preview in cloud e se ti piace o lo affitti o lo compri boxato). No,perché possono essere complementari,dipende dalla forma di Business che c'è dietro: la console resta pur sempre di gioco tradizionale casalingo a cui si vuole aggiungere un servizio di Cloud (e non è detto che non si possa usare altri servizi di Cloud gaming). Forse, perché qui si parla di essere innanzitutto possessore di una console e solo dopo avere diritto all'accesso Cloud. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4006
|
Ma abolirle del tutto ste consolacce? IMHO ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
|
Ma lol, l'unica cosa inevitabile è lo.... SCAFFALE. Avanti il prossimo.
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
|
Quote:
![]() Quello che veramente mi lascia più perplesso è l'attitudine di alcune persone. Sembra veramente che ci tengano in particolar modo a spendere più denaro per avere il nulla in più. Il clouding esiste gia con steam e loro lo propongono allo stato dell'arte. E mi sta benissimo com'è perchè non è un obbligo, bensì un eventuale opportunità. Ma parliamo seriamente. Delle decine di titoli che avrete in archivio, quanto spesso vi capita di reinstallare qualcosa che avete lasciato indietro? E quando lo fate, siete contenti di dover rinunciare alla connessione, magari per giocare online, solo perchè state reinstallando un gioco? Non è sempre molto più pratico infilare il maledetto CD/DVD nel lettore ed avviare il gioco in pochi minuti? Certo mancheranno gli aggiornamenti, ma sicuramente non perdereste lo stesso tempo di connessione che state sprecando per scaricarlo del tutto nuovamente. Questa dovrebbe essere la vera grande forza o privilegio di tutti coloro che dicono di preferire una console ad un pc. Con il cloud vi sembra più immediato? Quelli che usano le console parlano tanto di praticità, ma a mio avviso non la riconoscerebbero neppure se gli cadesse in testa. Sperate pure in un futuro chiamato cloud, dove quel che comprate è sempre solo in affitto. La libertà per alcuni è un valore superfluo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
|
non lo voglio il cloud, voglio una scatola con dentro un dvd e voglio poterci giocare quando cavolo mi pare, senza lag e senza dover occupare 9/10 di banda!
p.s. steam col cloud gaming non c'entra nulla, per cloud si intendono servizi come gaikai e onlive. in questo modo trasformeranno tutto (e ci si stanno impegnando da anni) in servizi. e i servizi si pagano profumatamente. Ultima modifica di Drest : 18-06-2012 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
|
Avere la possibilità di salvare, o fare un backup dei salvataggi, su server è una bella cosa. Per il resto, magari anche per questioni anagrafiche, non posso che essere d'accordo con te.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
|
Quando, non ricordo quale analista di mercato, disse qualche mese fa che sarebbe scomparso un produttore hardware di console, non fece nomi. Ora sappiamo di chi si tratta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
|
Quote:
Allora tantovale fare un nuovo firmware per la PS3 per adattarla al cloud gaming e continuare le vendite di quella. Almeno la gente sa che e' la stessa console di 7 anni fa. Almeno Microsoft vuole tirar fuori pure degli occhialini virtuali stile quelli di Google per giocare in mobilita' (con tanto di 4G).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 19-06-2012 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2082
|
Bene! Via uno!
La scelta rimarrà tra xbox e wii u
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.