|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Migliorare audio di un video come? help
ragazzi ho registrato un video con la video camera e ho avuta una cattiva sorpresa... l'audio quando ci sono dei passi dovuto a degli strumenti come batteria e basso.. si sente malissimo mentre quando c'è voce e chitarra acustica va da dio..
come posso migliorare la qualità audio di qst video? qualche software o trucchetto? grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uo aiutooo pleaseeeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
se sei andato fuori dinamica (clipping) non c'è nulla da fare, al massimo puoi provare a estrarre la traccia ed a applicare un effetto di compressione della dinamica tramite audacity, ma ovviamente tutte le frequenze oltre a quella che è fuori dalla dinamica sono andate perse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm dai almeno ci provo quindio come devo fare con audacity
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao,
il problema e' dovuto al fatto che nella registrazione che hai fatto voce e chitarra rientrano all'interno dei diciamo 0 decibel, mentre batteria e basso hanno sforato e la registrazione e' tagliata comunque in prossimita' di quel dato, in pratica come Kouta sospetto che tu sia in distorsione e con il digitale quel tipo di problema e' irrecuperabile. Quello che ti diceva lui era di portare chitarra e voce piu' o meno allo stesso livello audio del resto della registrazione per rendere un po' meno visibile il difetto, ma c'e' e rimane. Si fa' semplicemente aprendo la parte audio della tua registrazione in Audacity (Dovrai prima salvare l'audio del video con qualche programma) andando nella sezione effetti e utilizzando un limiter o un compressore che devi ascoltare per decidere se il risultato in effetti migliora o no. P.S. non puntare il Mic direttamente verso le casse, ancora meglio sarebbe attaccare in qualche modo la camera all'uscita del mixer, invece di utilizzare il suo microfono, oppure farsi dare una registrazione, da montare insieme alla parte video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il mic nn era puntato stavo vicino ecco .. xxmq grazie per i consigli bè posso provare lo stesso e vedo magari di migliorare un pochino anche se lo vedo difficile..
grazie cmq consigli molto utili e professionali |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.