|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Nuovi Contatori Enel - Led
Ciao,
ho a casa installati 2 contatori del tipo nuovo da pochi giorni. sulla parte sinistra, in fianco al display ci sono due led... su un contatore il led.. si illumina ogni tanto.. tipo 3 o 4 secondi. sull altro contantore i due led.. sono sempre accesi... che è ? a voi come fa?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
quello sopra lampeggia ogni tanto.... l'altro.... spento.
ieri invece ho notato che restano entrambi accesi fissi se stacchi la corrente, perchè stavo facendo lavori sull'impianto elettrico... boh |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Quello sotto lampeggia in maniera proporzionale alla potenza reattiva, pertanto se usi un carico resistivo (lampade ad incandescenza, stufe) non lampeggia. Se non consumi niente dopo alcuni minuti entrambi i led si accendono ed e molto pratico per i ladri se il contatore non e' in casa. |
|
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
In corrente alternata il prodotto della tensione per la corrente non e' sempre uguale alla potenza assorbita e si chiama potenza apparente (si misura in VA).
La differenza tra il quadrato della potenza apparente e il quadrato della potenza reale e' uguale al quadrato della potenza reattiva. |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ed ho pure fatto un esame di elettronica ed un di elettrotecnica... ![]() cmq non c'ho capito un cazzo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e come fai a non sapere cosa sia la potenza attiva e quella reattiva? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
gli esami si passavano a gruppi! ovvero... io ero bravo in matematica e facevo copiare tutti in matematica, poi c'era quello bravo in elettronica... e così via ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: S. Maria La Longa (UD)
|
Quote:
Sarebbe utile sapere di quale si tratta così la segnialiamo per dar modo, alle persone serie, di evitarla... Non vorrei certo averti come progettista nella mia azienda ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.