|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Carica il cd da boot e poi si spegne
Ciao a tutti!
è il mio primo post, quindi spero di riuscire a spiegarmi bene... Ho un pc a cui è stata appena sostituita la scheda madre, e ora monta una asrock p5b-de... il processore è un vecchissimo pentium 4 2,8 ghz... ram 1 gb ddr2 800MHz... il problema è che si avvia, carica il cd di xp, ma quando dovrebbe iniziare a caricare la schrmata blu con le opzioni per formatta re si spegne.... io ho solo un dubbio... la scheda madre va d'accordo con la cpu? la socket è 775 e ok, ma ad esempio sulla scatola dice che è retro compatibile fino ai core 2... nn torna fino ai pentium... potrebbe essere quello il problema? il motivo per cui è stata sostituita è che la vecchia non leggeva più i controller sata, ma non bastava aggiungere un controller sata pci? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La pagina delle compatibilità è questa: http://www.asrock.com/mb/cpu.it.asp?Model=P5B-DE
Controlla il montaggio del dissipatore, vai nel bios per 10 minuti e assicurati che la temperatura sia decente. Il disco fisso siamo sicuri sia a posto? L'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è probabile che ha cambiato la mobo senza reinstallare windows, per cui l'OS tenta di caricare dei driver che non vanno bene e crasha. Dico bene per windows?
ciao ciao P.S. sì, volendo bastava comprare un controller sata su scheda pci/pciex ah, benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.