|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: milano
|
Installazione XP su ssd sata
Ciao a tutti,
mi sto spaccando la testa per capire come fare ma ancora non ci arrivo... ![]() sto cercando di installare su un ocz ssd da 60gb win xp la macchina e' vecchiotta e' un p4 su msi 848P Neo-V il bios riconosce il disco correttamente, credo/spero di aver messo i settaggi corretti, pero' quando faccio partire l'installazione dopo aver fatto i soliti passaggi win mi riconosce il disco come 8gb e partizione non riconosciuta anche se ho fatto preventivamente parizione e formattazione per settare il famigerato allineamento... Non penso sia un problema di hardware perche' ho anche provato a installare vista e sono arrivato al riconoscimento del disco e l'avvio dell'installazione senza problemi... boh qualcuno ha qualche suggerimento? ho provato a mettere dei driver con il comando f6 all'avvio ma non cambia niente, e inoltre non e' che il sistema non vede il disco, lo vede solo male si accettano suggerimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
suggerimento: apri il cassonetto della spazzatura, prendi il cd di Xp, buttacelo, vivi felice.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non è che stai usando un cd-rom d'installazione Windows XP Pre-SP ? Perchè in quel caso è normale che il disco non ti venga riconosciuto. Guarda sul cd-rom, li se originale, deve essserci scritto che versione di Service Pack è stata integrata...
saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Hai caricato i driver del controller SATA con il floppy premendo f6 alla prima schermata d'installazione di windows ?
Ultima modifica di Saturn : 25-05-2012 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: milano
|
in realta' ho provato a caricare dei generici driver della intel tra l'altro anche li specifici per ICH5 non li ho trovati
![]() sul sito msi non ci sono i driver del chipset per floppy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sarebbe meglio usare 7 che almeno supporta il trim, cosa che non fa xp. E per un ssd non mi par cosa da poco
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.