|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Usa
|
Windows 7 Ultimate 64 bit si blocca
Come da titolo, premesso che probabilmente ho anche qualche problema con il bios, in quanto all'avvio mi fa scegliere sempre tra f1 ed f2. Non mi fa ripristinare neanche il sistema operativo avviandolo appunto dal dvd del suddetto. Allego l'immagine taskmanager, quando avvio il pc è pieno di processi per quanto mi riguarda strani. Come posso capire quale possa essere il problema? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Sé digiti sulla barra di ricerca in start "msconfig" e selezioni "avvio" in alto a destra ti vengono mostrate tutti i programmi che partono all'avvio del pc...
disabilita quelli inutili (office, masterizzazione, browser ecc.......) Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
Ho già fatto, ma si bloccava lo stesso quindi ho ripristinato. Anche perchè il bios mi porta un problema. Lo allego. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si mi pare ci sia qualche problema col bios, la data non è nemmeno impostata, prova a scollegare/ricollegare la batteria tampone del chipset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
L'ho già fatto, ma pare sia la stessa cosa. Se invece provassi ad aggiornare il bios? Come si fa? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quella è un'operazione molto delicata che andrebbe fatta solo da persone esperte di pc. Ci sono alcune marche come asus che rendono l'aggiornamento del bios più semplice integrandolo con delle utility oem. Però in generale non è una cosa semplice e priva di rischi, un errore potrebbe portare alla perdita del chipset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ovviamente, se pensi di procedere, vai sul sito ufficiale del marchio del pc e assicurati di scaricare il file dell'aggiornamento originale! Per la procedura, ogni marca ha un procedimento diverso...:banghead: Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma hai impostato la data attuale nel BIOS premendo F1 quando richiesto all'avvio o in Windows nella configurazione data\ora?
Se non lo fai il SO sbarella.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.