|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pescara
|
Logitech Setpoint Mouse
Salve ragazzi, Vorrei da voi diverse spiegazioni.
Ho da tanto tempo il mouse logitech G500. Lo uso per giocare soprattutto a Warrock, Per chi non lo conosce è un gioco di sparatutto FPS. è da tanto che cerco una configurazione ideale, diciamo buona ma non ci sono mai riuscito perchè non ho chiaro diverse cose. Iniziamo dai Dpi, Penso che i Dpi sono una cosa personale, che dipendono da persona a persona e volevo sapere se era meglio giocare con dpi più alti o bassi, Non ho idea.. Poi la casella Utilizza i driver nativi del sistema operativo per la velocità e l'accelerazione del puntatore e Attiva blocco inclinazione Non so se attivare o disattivare la casella, Cosa significano? Cosa dovrei fare? La velocità l'ho sempre lasciata al livello 5 mentre l'accelerazione l'ho sempre portata a 0 disattiandola anche dal Pannello di controllo/Centro accessibilità/Facilita l'utilizzo del mouse/Imposta controllo puntatore/Accelerazione=0. Ho sbagliato secondo voi?Cosa mi conviene fare? Infine il polling rate non ho idea di cosa mettere, e l'ho lasciato sempre di standart cioè 500. Sono a conoscenza che tante cose sono personali, Diciamo la maggior parte però vorrei da voi dei pareri per aiutarmi a capire e ad riuscire a trovare una configurazione ottimale per giocare. Grazie delle risposte in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Il Polling Rate indica il numero di volte che il mouse invia al pc le variazioni di movimento in un secondo, il G500 arriva a 1000Hz se non sbaglio, aumentare o meno da 500 a 1000 non dovrebbe cambiare molto.
I DPI regolano la sensibilità del sensore quindi più alti sono più il cursore si sposta con un certo movimento del mouse, abbassando i DPI con lo stesso movimento il cursore si sposta di meno. Dipende da te e da come giochi, se con sensibilità del mouse alta o meno, ad ogni modo non impostare il massimo possibile del G500 perché a quella velocità è incontrollabile L'accelerazione del mouse credo che da alcuni videogiochi venga gestita dal videogioco stesso, nel senso che ti da la possibilità di attivarla o meno dal gioco. Ad ogni modo l'accelerazione del mouse (provo a spiegarti) ha questo effetto: Con accelerazione disattivata sposti il mouse di 10 centimetri a sinistra e il cursore si muoverà di un tot di spazio sullo schermo senza guardare la velocità con la quale hai mosso il mouse, se attivi l'accelerazione invece spostando il mouse di 10 centimetri lentamente il cursore si muoverà di un tot, se invece lo sposterai di 10 centimetri molto velocemente il cursore si sposterà moltissimo rispetto a prima. L'accelerazione lega quindi il movimento del cursore alla velocità di spostamento del mouse e anche questa è una cosa personale, fai delle prove e vedi quale preferisci (controlla sempre che non sia il gioco stesso a regolare l'impostazione come spiegato prima). Per quanto riguarda la sensibilità settata da windows ti consiglio di lasciare quella impostata sulla metà (step più, step meno) e poi regolare la sensibilità del mouse tramite il pannello della logitech aumentando o diminuendo i DPI (probabilmente rimarrai sotto i 2000 perché già li diventa molto sensibile).
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
1: Warrock fa ca*are...lo so perchè ci ho buttato 3 anni della mia vita...
2: non c'è una impostazione migliore per quanto riguarda i dpi, dipendono dal tuo tipo di gioco, dpi più bassi implicano un maggiore spostamento del mouse per coprire un certo spazio in game, con dpi più alti questo spazio si riducerebbe... su warrock dipende anche dalle classi e modalità che giochi, se usi i mezzi aerei avere dpi più alti ti permette di muoverti meglio in situazioni difficili, ovviamente dopo averci fatto l'abitudine, oppure è utile se utilizzi lo sniper, quando miri sai benissimo che ci vuole un movimento più ampio per spostare la mira, aumentando i dpi dal tasto dedicato hai la possibilità di spostare la mira molto più velocemente...io sul g9 utilizzavo le seguenti impostazioni: A piedi: 1400 dpi sens mi pare medio-alta sniper: con ottica in funzione 2000 dpi con la stessa sens. MD500: 2400 dpi stessa sens Caccia: 3200 dpi stessa sens con setpoint mi pare puoi impostare fino a 5 intervalli dpi (ho cambiato mouse e non lo uso da un secolo), fissa il primo parametro, quello da usare a piedi, e poi modifica gli step successivi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per la casella Utilizza i driver nativi del sistema operativo per la velocità e l'accelerazione del puntatore e Attiva blocco inclinazione Non so se attivare o disattivare la casella, Cosa significano?
E L'accelerazione la devo togliere? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
accelerazione sempre off
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Ma non per forza, dipende da come si è abituati e in base allo stile di gioco può essere molto utile attivarla.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gli dico di no perche in warrock è implementata a membro di cane l'accelerazione del mouse...l'ho testato a mie spese...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per la casella Utilizza i driver nativi del sistema operativo per la velocità e l'accelerazione del puntatore e Attiva blocco inclinazione Non so se attivare o disattivare la casella, Cosa significano?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La seconda serve per attivare il drift control, spiegato in due parole il risultato che si ottiene è questo: noterai che muovendo il mouse in orizzontale verso destra o sinistra il cursore si muove anche leggermente in alto o in basso a causa di movimenti impercettibili che facciamo e che appunto rendono lo spostamento del mouse non perfettamente orizzontale, attivando il drift control facendo questo genere di spostamenti il mouse approssimerà ad una linea dritta anche se compiendo micromovimenti errati entro un certo limite di errore ovviamente. Se ti interessa capirne di più ho trovato questo articolo che lo spiega in modo più preciso, ma è in inglese: http://help.razersupport.com/us-en/r...&rid=400001612
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io vorrei sapere se mi conviene attivare o no Il blocco dell'inclinazione E io vorrei usare le impostazioni del programma per velocità e accelerazione perciò dovrei selezionare o no la casella utilizza i driver nativi del sistema operativo...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
UPPPP
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
UP DI NUOVO!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
UPPE
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.