|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
[risolto] Designjet 450c errori
Salve a tutti ... oggi mi sono imbattuto in un plotter hp designjet 450c e fin qui niente di troppo strano.
Designjet 450c Il plotter in seguito ad uno sbalzo di tensione ha presentato degli errori segnalati dai vari led. Un reset ha risolto alcuni errori e questo è un bene. Putroppo il plotter continua a presentare un comportamento "strano". Se accendo il plotter con tutte le cartucce ( nero, giallo, magenta e ciano) si accende con i led accesi come in figura e il led "cartucce" acceso lampeggiante: ![]() In questo caso la stampante non funziona, ogni volta che gli viene mandato un documento in stampa viene restituito un errore di stampa e si è costretti a svuotare la coda di stampa a mano. Se invece accendo il plotter con 3 cartucce di quattro ( ovvero nero, giallo, magenta) si accende come in figura : ![]() In questo caso il plotter stampa, ma purtroppo stampa solamente in bianco e nero. Qualcuno mi sa aiutare ? che altre prove devo fare ? Temo che si sia guastato qualche cosa dell'elettronica ma non so come individuare bene il guasto senza un manuale dettagliato degli errori. :S Sto cercando un manuale tecnico più approfondito della guida utente che si può trovare nel sito HP. Qualcuno mi sa aiutare ? Grazie Daniele Ultima modifica di Superdm83 : 18-05-2012 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Ciao, ho visto il tuo problema
credo che l'unico tentativo da fare sia provare a cambiare cartuccia (anche se mi pare fossero senza chip) o il porta cartucce. cambiare l'elettronica credo sia più costoso che comprare il plotter nuovo, ma magari su ebay trovi elettroniche di recupero a buon prezzo p.s. ho visto che sei di Arezzo, anche io, di che zona sei te?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oggi, con una nuova cartuccia : la 3°a, il plotter ha ripreso a funzionare.
![]() P.s. se qualcuno fosse in possesso del manuale tecnico se potesse passarmelo mi farebbe un grosso favore. A presto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.