|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Diminuire i consumi
Salve raga,
ho da poco acquistato un pc portatile, un Samsung RC530 da 15,6 pollici, schermo LED, processore Intel Core i5 di seconda generazione, un tera di spazio, 6 giga di RAM, con windows 7 installato. Ora vorrei sapere come diminuire i consumi del pc, e se i miei consumi sono nella norma. Allora, col pc in completa carica mi dà un'autonomia di 4 ore circa, per ora per esempio ho 57% di carica e mi segnala 2 ore di tempo residuo. Sarà una mia impressione forse, perchè questo è il mio primo portatile e non saprei se i consumi sono normali, ma ho l'impressione che sciupi velocemente tanta batteria, anche non facendo alcuna operazione impegnativa. Io uso questi accorgimenti: disconnettere il wi-fi quando non ne ho bisogno, diminuire la luminosità del display (mettendo la spunta modalità "ottimizzata samsung", e non la modalità "risparmio energia"). Avete altre dritte? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
Sull'Asus uso un programma in dotazione che mi fa scegliere tra vari profili di risparmio, una delle poche apllicazioni che ho tenuto. Una cosa buona, avendo una cpu quad-core, è che posso abbassare la % di utilizzo della cpu (es: minimo 5%, max 95%; così non parte nemmeno il turbo). Non so se per i Samsung ci sia qualcosa di così immediato... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
No, purtroppo mi pare non ci sia questa opzione nel samsung. Ho solo 2 modalità di utilizzo della batteria. Una è l'ottimizzata samsung e l'altra è risparmio energetico, che limita però le prestazioni quando possibile. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Proprio quello che dice, se usi il notebook attaccato alla corrente (alla spina insomma), togli prima la batteria (o corrente o batteria). 3) Ciclo completo: tutta scarica (quasi, diciamo sotto il 10%) ==> tutta carica (la carichi al 100% a nb spento). |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Microsoft dice qualcosa qui comunque. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi devo fare sto ciclo una volta al mese...mmm, e se per esempio volessi caricare la batteria sempre fino al 100%, senza mai comunque farla scendere al di sotto del 10% (tranne ovviamente per fare il ciclo)? Lo posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.