|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Problemi Infostrada 8 mega
Ciao a tutti.. è da un po che mi stanno girando le scatole per i vari provider internet... il primo provider che ho avuto è stato infostrada, che dopo un po' di tempo era diventato odioso.. internet era instabile.. cioè negli orari di punta internet era inesistente (0.3 download :facepalm: ) e quindi internet aveva dei cali.. rimanevo senza connessione per 10 minuti circa e poi tornava.. il punto è che la velocità per cui pagavo era di 8 mega. Ok dopo circa un annetto mi ero rotto di questi cali continui e dell infinito tempo per caricare una pagina di internet... (tengo a precisare che negli orari non di punta la velocità era buona) sono passato a fastweb.. non l'avessi mai fatto.. 50 euro al mese per 20 mega di connessione inesistenti (massimo 3 mega effettivi (ho 2 pc in casa), quindi la velocità effettiva era di 6 mega).. dopo pochi mesi sono ritornato ad infostrada... ora sto impazzendo di nuovo perchè internet c'è e non c'è.. ora ho visto una nuona offerta di infostrada che prevede 20 mega di connessione aggiungendo 3 euro in piu al mese... sto pensando di farla.. vi riporto i dati del mio router:
Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 50 270 Attenuation (0.1 dB): 435 258 Output Power (0.1 dBm): 190 120 Attainable Rate (Kbps): 7408 1149 Path 0 Downstream Upstream Rate (Kbps): 6423 509 si.. lo so dovrei avere 3 mega a computer perchè il downstram indica 6 mega e mezzo.. ma io questi 3 mega o forse anche meno non li vedo.. la domanda è questa.. Posso passare a 20 mega di connessione? non pretendo 20 mega effettivi ma almeno 16/17 si... che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Perchè?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
è cambiato qualcosa... ma di poco
Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 64 268 Attenuation (0.1 dB): 435 258 Output Power (0.1 dBm): 188 120 Attainable Rate (Kbps): 7408 1145 Path 0 Downstream Upstream Rate (Kbps): 6423 509 E se fregassi connessione al mio vicino? ![]() Ultima modifica di m-sacco : 02-04-2012 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
L'attenuazione è molto alta, l'SNR è già abbastanza basso, per cui più di tanto non puoi ottenere, indipendentemente dal contratto che sottoscrivi...
Fra l'altro il max teoricamente (solo teoricamente) raggiungibile è quell'Attainable Rate di circa 7 mega che il modem ti ha fornito.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
E se fregassi connessione al mio vicino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.