Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 21:15   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
plextor dove comprarlo? PX-L890SA

ciao ragazzi ho sempre avuto masterizzatori della plextor e mi sono sempre trovato benissimo, e' da un po ' che ho sostituito il masterizzatore dvd plextor, con un samsung, ma mi sembra che non vada un gran che' , cosi volevo comprare questo: PX-L890SA della plextor.

Volevo chiedervi siccome nei negozi non lo trovo e volevo prenderlo in internet, e in internet non ho mai comprato articoli per pc per paura di maltrattamenti/disattenzioni dei corrieri e da parte di chi ti vende la roba , sapreste dirmi qule sito secondo voi vende hardware per pc e spedisce la roba bene imballata? e che fa pagare in contrassegno?? me ne basterebbero un paio, io in rete ne ho trovati molti ma non mi fido molto.

per esempio e price l'ho visto qui prendendolo con tnt come sarebbe??

mi ci vorrebbe una catena che abbia il materiale in casa e che abbia delle sedi in lombardia

Ultima modifica di mas201 : 27-03-2011 alle 21:18.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 07:56   #2
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
L'importante è che tui sappia che Plextor ci mette il marchio ma masterizzatori non ne fa piu'. Spendi per un Plextor(piu' del doppio di nu normale mast che va anche meglio) ma ti porti a casa un Lite on con il marchio Plextor.
Detto questo online io non ho mai avuto problemi con nessun negozio.....per i corrieri beh....sono quasi tutti "assassini" ...ma per un masterizzatore che pesa una chilata non ci sono problemi
cosa ha il Samsung che non va? modello?

Ultima modifica di batmax63 : 28-03-2011 alle 07:59.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 08:06   #3
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
sui miei pc di casa ho sempre avuto la mania dei plextor, anche se costavano un botto, oggi purtroppo è rimasto solo il prezzo, che non giustifica un prodotto rimarchiato, in fatto di masterizzatori non sono esperto come batmax, ma mi sento di condividere in pieno il suo consiglio, anche dal punto di vista portafoglio, oggi con pochi euri ti togli davvero lo sfizio.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 08:47   #4
batmax63
Senior Member

Eh si, ai tempi d'oro anche io avevo la smania per i Plextor quindi non sono prevenuto in quel senso, oggi bisogna fare i conti con portafoglio e prodotto che esiste ormai solo come nome.

ps favolosi gli spinpoint in raid 0...ancora grazie
Old 28-03-2011, 17:27   #5
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
L'importante è che tui sappia che Plextor ci mette il marchio ma masterizzatori non ne fa piu'. Spendi per un Plextor(piu' del doppio di nu normale mast che va anche meglio) ma ti porti a casa un Lite on con il marchio Plextor.
Detto questo online io non ho mai avuto problemi con nessun negozio.....per i corrieri beh....sono quasi tutti "assassini" ...ma per un masterizzatore che pesa una chilata non ci sono problemi

il samsung non saprei descriverlo ho lanciato nero cd speed e mi da questa descrizione:tsst corp sh- s223q sb03

noto che alcune volte mi salta l'audio di dvd e cd come supporti ho sempre usato verbatim e ho sempre masterizzato audio al max a 8x e dvd al max a 4x

allora siccome ho sempre usato i plextor e non ho mai avuto problemi , davo la colpa al masterizzatore.

se dite che la qualita' plextor non e' piu' quella di una volta mi fido quindi cosa bisogna cercare?

il samsung che ho e' abbastanza nuovo poco piu' di un anno e mezzo
Old 28-03-2011, 17:34   #6
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:

il samsung e' credo il tsst corp cddvdw sh-s223q sb03
a volte nei dvd e nei cd audio, in alcuni lettori, salticchia l'audio, prima non succedeva, nei dvd per dire a volte se masterizzo dvx il lettore perde la coordinazione video e audio mentre sta andando allora mando un po in avanti e poi si riequilibra il tutto

masterizzo sempre dvd al max a 4x e audio cd al max a 8 x con supporti verbatim.

p.s mi mandate un link dove dice che pletor non fa masterizzatori??? non vedo documenti in giro grazie
Old 28-03-2011, 18:30   #7
batmax63
Senior Member

http://wesleytech.com/plextor-exits-cd-dvd-markets/

ma ci sono tests sui siti internazionali e io stessi ne ho fatti qui sul forum riscontrando appunto che trattasi di lite on rimarchiati è una cosa risaputa e strarisaputa,anche i firmware sono lite pensa te...difatti Plextor non è uscita dal mercato,non produce piu',il suo ultimo mast originalu fu il px760, ma vende i lite on riccarrozzati.
ISamsung non scrivono niente male...sdtrano...sembra quasi problema dei supporti.
OptiaRC 7240 O 7260 e a meno di 20 euro hai il meglio sul mercato.
Piccolo consiglio se permetti, per ottenere il massimo dai supporti, masterizza i cd a 16/24 x e i dvd a 12x...sono certificati per velocita' elevate e a velocita' troppo basse rendono peggio
Old 28-03-2011, 18:59   #8
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

io ho sempre pensato che vedere il buffer fare su e giu' desse poche garanzie sulla qualita' del prodotto e per questo ho sempre masterizzato a 4 e 8 x in piu' i verbatim che compro costano 19 centesimi i cd e 24 centesimi i dvd ed e' per questo che facevo piu' cautela.
dunque provero' a aumentare la velocita'.
Old 28-03-2011, 20:19   #9
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
io ho sempre pensato che vedere il buffer fare su e giu' desse poche garanzie sulla qualita' del prodotto e per questo ho sempre masterizzato a 4 e 8 x in piu' i verbatim che compro costano 19 centesimi i cd e 24 centesimi i dvd ed e' per questo che facevo piu' cautela.
dunque provero' a aumentare la velocita'.
Quoto in pieno batmax, 4x un dvd e troppo poco, come detto 8-12x i dvd e 16-24x i cd, io stesso o provato 4-8-12x con l'Optiarc 7241 e o poi fatto la scansione con il lite e in effetti, dati alla mano, a 4x si generano molti errori di piu che a 8 o 12x
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 20:54   #10
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Quoto in pieno batmax, 4x un dvd e troppo poco, come detto 8-12x i dvd e 16-24x i cd, io stesso o provato 4-8-12x con l'Optiarc 7241 e o poi fatto la scansione con il lite e in effetti, dati alla mano, a 4x si generano molti errori di piu che a 8 o 12x

se posso mi diresti come fare a verificare gli errori? che programma usi? e ' difficile capire come si valutano gli errori? ciao grazie
Old 29-03-2011, 16:35   #11
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
se posso mi diresti come fare a verificare gli errori? che programma usi? e ' difficile capire come si valutano gli errori? ciao grazie
se vedi lelenco delle discussioni di questa sezzione ci sono 3 discussioni su queste cose, cmq devi usare un programma come Nero Disc Speed e devi avere però un masterizzatore che sia affidabile in scansione, non tutti lo sono, quelli affidabili sono: Plextor originali, ossia fino al PX-760 quelli rimarchiati a patto che siano Lite-ON, Lite-On ma degli ultimi modelli devono avere cipset mediatek, e benq, le scansioni si fanno a sum1, e poi bisogna leggere il grafico
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 05:38   #12
JohnZero
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
http://wesleytech.com/plextor-exits-cd-dvd-markets/

ma ci sono tests sui siti internazionali e io stessi ne ho fatti qui sul forum riscontrando appunto che trattasi di lite on rimarchiati è una cosa risaputa e strarisaputa,anche i firmware sono lite pensa te...difatti Plextor non è uscita dal mercato,non produce piu',il suo ultimo mast originalu fu il px760, ma vende i lite on riccarrozzati.
ISamsung non scrivono niente male...sdtrano...sembra quasi problema dei supporti.
OptiaRC 7240 O 7260 e a meno di 20 euro hai il meglio sul mercato.
Piccolo consiglio se permetti, per ottenere il massimo dai supporti, masterizza i cd a 16/24 x e i dvd a 12x...sono certificati per velocita' elevate e a velocita' troppo basse rendono peggio
Scusate ragazzi ho letto che è una discussione abbastanza vecchiotta però devo sostituire il mio masterizzatore DVD della Pioneer DVR-212 che ogni tanto brucia i cd in scrittura e volevo prendere un bel prextor ma come gia letto i migliori sul mercato ormai sono i sony anche se costano poco... non bado a spese... e volevo sapere se il migliore è uno dei 2 sony elencati sopra oc'è di meglio... dato che è passato anche un pò di tempo... per quanto riguarda il masterizzare a velocità più alta invece di velocità basse io non ne osno sicuro se qualcuno può spiegarmi il fatto che facendo i test vengono peggio i cd masterizzati a 4X che a 24 vediamo un pò... perché io proprio per scrupolo e perché mi paice la qualità scarica solo musica senza compressione e masterizzo solo su CD e DVD verbatim in entrambi i casi alla minor velocità che mi permette il mio masterizzatore quindi 4X sia per CD che DVD...
Fatemi sapere sia per il nuovo masterizzatore che per la velocità di scrittura...
Ho appena finito in questo preciso istante di masterizzare Un Cd della Pausini tutto Estratto Da cd originali in mio possesso senza nessuna compressione...
JohnZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 07:25   #13
batmax63
Senior Member

Costano poco...ma sono i migliori, che volere di piu'? Non c'è di meglio dei Sony indicati

per la spiegazione sulle velocita' lo abbiamo spiegato 2 giorni fa qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...28509&page=247

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian