|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
MATLAB operazioni base
Salve
Sto cercando da autodidatta di mettere mano sul mondo di matlab... Alcune cose mi riescono bene, altre magari molto più semplici vado a sbatterci la testa! Il problema è il seguente: Devo vedere come varia una funziona tra ascissa 300 e 700, questa funzione mi servirà poi per dei calcoli in seguito. In primis avevo pensato un ciclo for, ed avevo scritto (non sto usando la vera funzione ovviamente) for x=300:1:700 y=5x poi avevo pensato alle variabili simboliche ed avevo scritto syms x y=5x In entrambi i casi mi sono chiesto, ma se volessi ricevere come output il valore di y per x=500 come faccio? che comando devo dare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Principalmente apprendo le cose dalla documentazione, solo che non avendo lezioni da seguire è un po' come leggere un'accozzaglia di nozioni che difficilmente riesco poi ad inserire in un ragionamento. Comunque quello che mi suggerisci tu funziona solamente se sono all'interno del ciclo for, se invio il comando fuori dal ciclo for mi restituisce un risultato nullo... o meglio mi da come risultato [] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.