Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 16:52   #1
MozillaBest
Member

Iscritto dal: May 2010
Per quale ragione

Una finestra spostata per sbaglio non torna nella sua ubicazione normale? dovete aiutarmi, vi prego, non ho voglia di formattare solo per questo però mi secca molto.
MozillaBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:01   #2
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da MozillaBest Guarda i messaggi
Una finestra spostata per sbaglio non torna nella sua ubicazione normale? dovete aiutarmi, vi prego, non ho voglia di formattare solo per questo però mi secca molto.
potresti riformulare la domanda in modo un po' più specifico?
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:08   #3
barton234
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Anche io ho questo problema, quando le finestre si autospostano o le sposti vanno a farsi benedire.
Non ho trovato soluzione fino ad adesso io.
barton234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:12   #4
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Vista o 7?
specificate cosa avviene!
Old 08-03-2012, 17:16   #5
MozillaBest
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ordaz Guarda i messaggi
potresti riformulare la domanda in modo un po' più specifico?
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Vista o 7?
specificate cosa avviene!
Succede che per sbaglio o anche a volte senza che io le sposti, finestre varie(browser,windows media player e altri programmi si spostano da soli o si rimpiccioliscono, ed anche se le risposto circa dov'erano prima, non le tiene in memoria, oppure finestre immacolate le trovo ripetendomi, gia spostate, e non posso tornare indietro? ci sarà un motivo, ed un rimedio no?

7 32 HP
Old 08-03-2012, 17:26   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Le finestre le puoi spostare o ridimensionare dove e quanto ti pare e restano sempre impostate all'ultima impostazione, se a voi non lo fa significa che avete qualcosa di corrotto nel sistema, per questo serve un ripristino attraverso varie procedure, cominciando da un bel sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore per proseguire con un ripristino da dvd di windows
Old 08-03-2012, 17:29   #7
MozillaBest
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Le finestre le puoi spostare o ridimensionare dove e quanto ti pare e restano sempre impostate all'ultima impostazione, se a voi non lo fa significa che avete qualcosa di corrotto nel sistema, per questo serve un ripristino attraverso varie procedure, cominciando da un bel sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore per proseguire con un ripristino da dvd di windows
Mmm, sai per caso se sono dll,file ini o roba simile che si adopera a tenere in memoria queste cose(finestre,ridimensionamenti immagino)?
Cercando su google, non sono riuscito a trovare nulla di buono, in inglese non saprei cosa cercare che corrisponda, provo sfc /scannow, poi cosa dovrei fare?
Old 08-03-2012, 17:38   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se non risolvi con quello, allora il problema è più complicato:
A te non mantengono solo la posizione o anche le impostazioni di visualizzazione? C'è da vedere anche questo, poi nel caso vediamo come procedere.
Old 08-03-2012, 17:41   #9
barton234
Member

Appunto, dove trovo tracce di questi file che gestiscono il tutto? non si riesce a capire.
Old 08-03-2012, 17:42   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da barton234 Guarda i messaggi
Appunto, dove trovo tracce di questi file che gestiscono il tutto? non si riesce a capire.
Sicuramente nel registro
Old 08-03-2012, 17:50   #11
MozillaBest
Member

Quote:
Se non risolvi con quello, allora il problema è più complicato:
A te non mantengono solo la posizione o anche le impostazioni di visualizzazione? C'è da vedere anche questo, poi nel caso vediamo come procedere.
Allora, a me interessa sapere:

se l'impostazione originale delle finestre(cioè alla prima apertura di un programma o delle finestre di browser,programmi integrati con windows e altro) sia recuperabile
poi vorrei che mi spiegassi cosa intendi solo la posizione o le impostazioni di visualizzazione? grazie.
Old 08-03-2012, 18:07   #12
barton234
Member

Quote:
Sicuramente nel registro
Sapresti le voci a cui si riferiscono? Non so ci sono voci precise che si occupano per ogni finestra, come memorizzarla?
Old 08-03-2012, 18:14   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ti posso passare questo script di registro da cui aprendolo col blocco note, ma basta anche il riquadro anteprima, puoi estrarre le varie directory per le impostazioni cartelle, è nato per Vista ma va bene anche per 7
Allegati
File Type: zip reset-vista-folders.zip (442 Bytes, 1 visite)
Old 08-03-2012, 18:23   #14
MozillaBest
Member

Quote:
Ti posso passare questo script di registro da cui aprendolo col blocco note, ma basta anche il riquadro anteprima, puoi estrarre le varie directory per le impostazioni cartelle, è nato per Vista ma va bene anche per 7
Dentro ho trovato questo

Windows Registry Editor Version 5.00

; Reset and delete all saved folder customizations and settings.
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags]

; Turn off Vista auto folder type template discovery.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell]
"FolderType"="NotSpecified"

; Modify the storage space to 20000 for saving of up to 20000 folder settings.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell]
"BagMRU Size"=dword:00004e20

Cosa ne trarrei?
Old 08-03-2012, 18:32   #15
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
É utile solo questa parte:

Codice:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell]
Windows 7 ha delle limitazione sul numero delle personalizzazione delle cartelle, modificando quel valore aumenti il numero.

C`é anche un software che più o meno fà le stesse cose, ShellFolderFix, prova a dargli un'occhiata
.

Ultima modifica di x_Master_x : 08-03-2012 alle 18:35.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 18:46   #16
MozillaBest
Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi

Codice:
Windows 7 ha delle limitazione sul numero delle personalizzazione delle cartelle, modificando quel valore aumenti il numero.

C`é anche un software che più o meno fà le stesse cose, ShellFolderFix, prova a dargli un'occhiata
Ma per quale caso è? per ripristinare a default le cartelle o solo per mantenere in memoria?
Old 08-03-2012, 19:25   #17
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma per quale caso è? per ripristinare a default le cartelle o solo per mantenere in memoria?
La seconda, ma anche la modifica al registro non ripristina i valori di default ma aumenta lo spazio a disposizione. Per ripristinare i valori bisognerebbe cancellare/ricreare una serie di chiavi di registro, non solo quelle postate.

Comunque, uno screen del software, racchiude tutte le funzioni:
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:57   #18
barton234
Member

Quote:
Quote:
Dentro ho trovato questo

Windows Registry Editor Version 5.00

; Reset and delete all saved folder customizations and settings.
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags]

; Turn off Vista auto folder type template discovery.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell]
"FolderType"="NotSpecified"

; Modify the storage space to 20000 for saving of up to 20000 folder settings.

Cosa ne trarrei?
Quote:

Codice:

Quote:
Quote:
La seconda, ma anche la modifica al registro non ripristina i valori di default ma aumenta lo spazio a disposizione. Per ripristinare i valori bisognerebbe cancellare/ricreare una serie di chiavi di registro, non solo quelle postate.

Comunque, uno screen del software, racchiude tutte le funzioni:
Io non ho risolto, ho provato queste soluzioni da voi proposte, e non ho sistemato nè la memorizzazione delle finestre, usando anche fixshell o come si chiama, nè come diceva mozilla, ripristinare le dimensioni originali, della prima apertura di una qualsiasi finestra. come facciamo?
Old 10-03-2012, 13:04   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Aspetta ricostruiamo, vado di fretta, questo problema l'hai sempre avuto? Oppure è iniziato tempo dopo l'installazione
Old 10-03-2012, 13:07   #20
barton234
Member

Quote:
Aspetta ricostruiamo, vado di fretta, questo problema l'hai sempre avuto? Oppure è iniziato tempo dopo l'installazione
E' iniziato dal dicembre 2011, il pc è candido, pochi setup,giugno 2010; prima confinato alla sola finestra di chrome, ora su ognuna, dell'esplora risorse, della cartella documenti,immagini,download e via dicendo.

Può essere un problema software o hardware, visto che hai parlato di ricostruire il problema? io partirei da questa domanda.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian