Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 23:14   #1
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Sarà la scheda madre?

Spero di chiedere nella sezione giusta.

Sto assemblando il mio nuovo pc sandy su z68 a causa del guasto improvviso al mio "vecchio" pc che era così composto:

Asua P5E liscia
GTS 8800 512
E8400
4x1 gb Geil Black Dragon
Alimentatore Tagan TG530
4 hd

Si era acceso normalmene ma senza supporto usb (tastiera e mouse morti)

Riavvio e partivano solo le ventole al massimo senza rallentare dopo 2 secondi come hanno sempre fatto ma senza bios, bip....solo led onboard acceso, ram (hanno 1 led) accese e dissi acceso.

Leggera puzza di bruciato, smonto ali lo testo e mi si guasta del tutto dopo 10 minuti.

Recupero altri 2 alimentatori fascia bassa e anche un'altra scheda video e provo senza nussun HD giusto per vedere se la mobo funge.... ma non ottengo nessun risultato.

A questo punto do per scontato che l'ali mi ha guastato almeno una parte della mobo (chipset?) e metto tutto da parte con la speranza che processore, ram e scheda video siano ancore buone.

Detto questo... adesso leggendo qui mi pare di capire che questa non accensione potrebbe anche dipendere dal processore.... voi che ne pensate?

Perchè vorrei prendere una mobo usata per riassemblarlo per la mia girl... ma potrei rischiare di buttare ancora soldi.

Non ho altri processori per testarla.

Datemi un vostro parere.

Grazie
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:19   #2
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Nessuna idea?
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Old 09-03-2012, 17:59   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Tra scheda madre e processore e molto piu probabile che si guasti la scheda madre .
Per il fatto che non si accenda potrebbe dipendere proprio dalla scheda madre guasta o dal processore .
Potresti almeno controllare che sul processori non ci siano segni di bruciature o se senti odore di bruciato provenire proprio dal processore . Se sul processore non ci sono segni di nessun tipo e molto probabile che sia ancora buono .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 20:06   #4
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Il processore non ha nessun segno o odore di strano....pare nuovo.
Old 09-03-2012, 22:04   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
In questo caso e molto probabile che sia guasta solo la scheda madre .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 22:22   #6
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Allora incrocio le dita e prendo una scheda madre.

Spero solo che ram e scheda video siano in buono stato.

Se avete altre idee sono tutto orecchie
Old 11-03-2012, 12:33   #7
ultymo
Member

L'Avatar di ultymo

Iscritto dal: Jul 2010
Città: treviso
Non hai la possibilità pi provare altro proccio sulla tua mobo , prima di fare un acquisto?
Corsair 500r/LC Power Arkangel 850W/Gigabyte 990FXA D3/Phenom X6 1090T BE /Corsair H70/8gb Vengeance ddr3 1600 1.5v/Gigabyte Windforce hd7970/SSD Crucial M4/Hannspree HF237/Raser Lachesis/Roccat sota granular black/Raser lycosa
ultymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:15   #8
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Ora che ci rifletto un'altro processore ce l'ho... più tardi lo provo

Comunque un difetto del genere può essere dato anche dalle ram?

Non dovrebbe fare i bip?
Old 11-03-2012, 19:28   #9
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Niente da fare... provato un secondo procio e stesso risultato....quindi non credo ci siano più dubbi.

Spero solo che processore, scheda video e ram siano sopravvissute.
Old 11-03-2012, 20:45   #10
ultymo
Member

L'Avatar di ultymo

Iscritto dal: Jul 2010
Città: treviso
Mi spiace per te , perché anche io mi sono trovato nella tua situazione un paio di anni fa e al epoca non avendo i soldi necessari per acquistare una nuova mobo son rimasto senza PC due mesi .
Corsair 500r/LC Power Arkangel 850W/Gigabyte 990FXA D3/Phenom X6 1090T BE /Corsair H70/8gb Vengeance ddr3 1600 1.5v/Gigabyte Windforce hd7970/SSD Crucial M4/Hannspree HF237/Raser Lachesis/Roccat sota granular black/Raser lycosa
ultymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 21:41   #11
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Quote:
Originariamente inviato da ultymo Guarda i messaggi
Mi spiace per te , perché anche io mi sono trovato nella tua situazione un paio di anni fa e al epoca non avendo i soldi necessari per acquistare una nuova mobo son rimasto senza PC due mesi .
Infatti è quasi 1 mese adesso... diciamo che con questa "scusa" mi sto facendo il pc nuovo anche se la scheda video dovrà aspettare ancora un po.

Ma il resto lo vorrei recuperare visto che era comunque ancora una discreta configurazione per un PC tutto fare... diventerà il PC della mia morosa
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian