|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Consiglio notebook da 15" max 500€ tra seguenti modelli
allora avrei bisogno di un consiglio su questi portatili faccio presente che lo userei per internet, vedere film nessun programma particolare, per quanto riguarda il gioco di solito gioco col fisso ma non si sa mai.
Quello che mi interessa è: 1) non andare troppo oltre i 500 eurozzi 2) Qualità costruttiva (nel senso che non voglio che capiti come il mio precedente portatile il Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 che per colpa della scarsa qualità della pasta termica e pessimo sistema di dissipazione si è dissaldata la GPU e ora non va più) 3)Buona assistenza 4)Che in futuro risulti compatibile con Win 8 senza troppi sbattimenti (perché non devo cambiare portatile ogni anno) 5)Il portatile che prenderò possibilmente dovrebbe avere almeno una USB 3 (purtroppo dai volantini da cui ho preso i modelli non si capisce gran ché al riguardo) 6) L HD sarebbe meglio un 7200 Rpm anche se non è proprio vincolante 7) La Batteria dovrebbe avere una discreta autonomia almeno 2 o 3 ore che so in navigazione con la Wi-Fi e permettermi di vedere un DvD intero senza correre ad attaccare la spina (per una cosa cosi se non sbaglio la batteria dovrebbe almeno essere una 6 celle?) 8) Io sarei fissato con CPU AMD e Scheda Video AMD però come si vede dai modelli ho preso in considerazione anche CPU Intel (da I5 seconda generazione in su dato che se non ho capito male sono superiori a I3 ecc) Ed ecco i modelli su cui mi sono orientato anche se le offerte attuali mi sembrano un po scarse rispetto ai mesi scorsi 1) Toshiba Satellite L750D-17M Notebook 15.6” LED Processore Accelerato AMD Quad-Core A6-3400M Grafica AMD Radeon TM HD 6540G2 con 1 GB dedicata 6GB Ram HD 640 GB DVD Super Multi (Double Layer), Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 + HS, Fast Ethernet, Web cam, Card Reader, HDMI, 3 USB 2.0, Batteria ioni di litio. 499,00 € da Vo*bis N.B. ho trovato lo stesso modello da Un*e*uro 549 € con buono di 110 euro al riguardo qualcuno mi sa dire se convengono questi buoni e come funziona la questione. 2) HP Dv6-6126Sl Cpu Quad-Core A8-3510Mx Scheda Video AmD 6755G2 con 1 GB dedicata Ram 4 Gb HD 500 Gb Batteria 6 celle € 599 Su da Vo*bis N.B. Questo sfora di tanto il mio budget pero magari in rete si trova a meno e può servirmi come termine di paragone 3) HP Pavilion G6-1020sl Processore I5-480M Grafica AMD Radeon 6470M con 512 mb dedicata Ram 4 Gb HD 500 Gb 469,00 € da Tr*ny 4) HP Notebook Pavilion dv6-6b56el Processore Intel® Core™ i5-2430M di 2a generazione Grafi ca AMD Radeon HD 6490M con 1 GB DDR5 dedicato RAM 8192 MB cioè 8GB Hard Disk 500 GB Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Porta HDMI 499,00 € Da Med*world Sono bene accetti anche consigli su altri modelli con caratteristiche simili o superiori basta che rispecchino le mie esigenze riportate sopra. Volevo anche sapere se conviene prendere il portatile ora o aspettare dopo le feste tipo fine gennaio primi di febbraio? Grazie sin da ora per eventuali informazioni e risposte ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di BVZM : 19-12-2011 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
puoi rpendere in qualsiasi momento puntando sul fattore offerta-promozione andrei sul primo o sul quarto, come qualità costruttiva propendo per il toshiba, anche come consumi dovrebbe fare meglio, il resto fra cpu-gpu-ram per il tuo uso sono ben piu che sufficienti anzi sovradimensionati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
@Deus-Ex sai per caso se il Toshiba Satellite L750D-17M ha una USB 3? sai per caso il tipo di HD cioè se è un 7200 Rpm ? Inoltre che tipo di batteria ha 6 celle lunga durata? idem per il numero 4 cioè per HP Notebook Pavilion dv6-6b56el. Scusa se te lo chiedo perché in rete nelle descrizioni che ho trovato non è specificato tanto bene.
Dunque tu sceglieresti il primo, prendendolo come modello tipo, potresti per favore consigliarmi anche qualche altro portatile, con caratteristiche simili, cosi ho più scelta e mi chiarisco meglio le idee. Grazie sin da ora per info e risposte. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Toshiba ha
2 (Right 2) × USB 2.0 1 (Left) × USB 2.0 supporting Sleep-and-Charge con hdd Capacità : 640 GB Velocità di rotazione : 5,400 rpm autonomia accreditata di 4,5 ore in uso HP 4 USB 2.0 hdd 500 GB SATA (5400 rpm) 6-cell Lithium-Ion (Li-Ion) autonomia accreditata 3,5 ore in uso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@Deus-Ex allora se non ho capito male nessuno dei 2 ha una USB 3 questo è un male in prospettiva per quanto riguarda la longevità della macchina? Inoltre in particolare il primo un domani uscendo win 8 non avrò problemi a mettercelo? Per quanto riguarda il fatto che hanno hd a 5,400 rpm viste queste configurazioni crea troppo un collo di bottiglia? Potresti citarmi altri modelli con caratteristiche simili o superiori che rientrino in questa fascia di prezzo? Grazie sin da ora per info e risposte.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho trovato anche questi altri tre portatili tra questi 3 e i precedenti in particolare il Toshiba quale è il migliore?
HP Dv6-6126Sl Cpu Quad-Core A8-3510Mx Scheda Video AmD 6755G2 Ram 4 Gb HD 600 Gb € 539,00 Su Euronics Samsung NP305V5A Processore AMD Quad-Core A8-3510MX, RAM 4GB DDR3, HDD 640GB, scheda grafica AMD Radeon HD6640G2 Dual Graphics, display 15.6” HD LED Anti-Reflective, WiFi, LAN Ethernet, Bluetooth, HDMI, Multi Card Slot 3-in-1, Windows 7 Home Premium 64 bit € 519,00 Euronics Dell Vostro 3555 CPU AMD A8-3500M con chip grafico integrato. quad-core, 1.5 GHz chip grafico Radeon HD 6620G 6 GB di RAM disco rigido da 2.5 pollici con una capacità di 750 GB Modello ST9750420AS a 7200 RPM schermo antiriflesso da 15.6 pollici con risoluzione nativa di 1366x768 pixel tastiera retro illuminata tre porte USB 3.0 interfaccia combinata eSATA/USB 2.0 e un'interfaccia HDMI Bluetooth batteria a 6 celle Il Dell Vostro 3555 costa circa 499 Euro (tasse incluse). sito Dell N.B. I dell bisogna per forza ordinarlo dal sito ho c'è un altro modo? La configurazione e il prezzo lo presa notebookcheck da una recensione ma poi vado sul sito dell e non mi raccapezzo a farne uno identico alla recensione (magari con una scheda video superiore almeno un pochino) per avere il prezzo e poi eventualmente decidere di ordinare serve aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Secondo me l'HP
![]() -il Samsung ha dalla sua il bluetooth e il disco da 640Gb ma di contro la scheda video inferiore e la mancanza delle USB 3.0 ed inoltre il disco è si + grande ma è 5400rpm - il Dell secondo me è una piattaforma di test ma che non esiste nel database di dell, infatti ho provato a configurarlo on line: PROCESSORE Processore AMD quad-core A8-3500M (da 1,5 GHz a 2,4 GHz, 4 MB) modifica SISTEMA OPERATIVO Italiano Windows® 7 Home Premium autentico (64 BIT) con DVD di ripristino modifica MICROSOFT® OFFICE 2010 Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. modifica SOFTWARE DI SICUREZZA Software Trend Micro Worry-Free Business Security 3.5 (15 mesi) con MUI modifica MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB a 1.333 MHz (1 x 2.048 + 1 x 4.096) modifica SCELTA COLORI Coperchio posteriore LCD: argento, WLAN modifica LCD Display LED HD da 40 cm (15,6") (1.366 x 768) antiriflesso modifica UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm) modifica SCHEDA GRAFICA Scheda grafica integrata AMD Radeon™ serie HD modifica UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 8x con software modifica BIOMETRIC IDENTIFICATION Poggiapolsi: lettore di impronte digitali biometrico modifica TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY) modifica BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh modifica WEBCAM INTEGRATA Webcam: webcam integrata da 2 megapixel modifica CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda Dell Wireless 1702 Bluetooth 802.11b/g/n, europea modifica Servizi e Software SERVIZI DI SUPPORTO Garanzia con ritiro e sostituzione per un anno - Nessun aggiornamento selezionato modifica PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Offerta rifiutata per la protezione contro danni accidentali modifica BACKUP ONLINE DEI VOSTRI DATI DataSafe Online Backup da 2 GB (licenza per un anno) modifica Accessori Il sistema include inoltre Integrated Mobile Broadband Senza banda larga mobile Cavo Cavo di alimentazione serie E da 1 metro, europeo Base Vostro 3555: base standard Documenti di spedizione Documentazione in italiano Gedis Bundle Reference N1255506 Kit supporti sistemi Dell Diagnostica e driver Vostro 3555 Garanzia standard Servizio di ritiro e restituzione per un anno Informazioni sull'ordine Ordine Vostro 3555 Online Backup Software Software: DataSafe Online Backup da 2 GB (licenza per un anno) Milleniata Long life Services Includi dettagli su Millenniata Online M-Disc Service nella conferma del mio ordine Alimentatore Alimentatore CA da 65 W Confezionamento Emballage: Colour Vostro kasse ...e questo ne è stato il risultato con un prezzo complessivo di ben 699,00€ + IVA!!!! un prezzo allucinante pergiunta calcolando che ha la scheda integrata in Llano senza una discreta e non vedo mensionate le USB 3.0 (bocciato)
Laptop:HP DV6-6126sl AMD A8-3510MX, 16Gb (2x8Gb) DDR3 1600 Corsair Vengeance, SSD Samsung 840 pro 256Gb, AMD Radeon HD 6755G2 1Gb DDR5; HP DV6-3150el;Smartphone:HTC Evo 3D Desktop:Athlon 64 3200+ @3.0Ghz - Asrock 939Dual-SATA2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
daccordo con fluido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora il dell che è nominato in questa recensione : http://w**.notebookcheck.it/Recensio...5.64142.0.html
è farlocco non esiste e di conseguenza anche il prezzo è una bufala. Allora secondo voi tra l'HP Dv6-6126Sl e il toshiba del primo post quello superiore è l HP se non ho capito male? Quello che però mi lascia molto perplesso è proprio la marca ho avuto pessime esperienze con HP, acer ecc e volevo qualcosa di più solido e sicuro. voi che dite HP ha migliorato rispetto al passato? L'assistenza ora come è? Grazie sin da ora per info e risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Guarda io personalmente ho avuto macchine Asus, Dell, Hp, Acer e non ho mai avuto grossi problemi... comunque sia oggi secondo me le macchine hp (nel panorama PC) sono sicuramente tra le migliori sia come qualità dei componenti sia come progettazione ed assemblaggio
Laptop:HP DV6-6126sl AMD A8-3510MX, 16Gb (2x8Gb) DDR3 1600 Corsair Vengeance, SSD Samsung 840 pro 256Gb, AMD Radeon HD 6755G2 1Gb DDR5; HP DV6-3150el;Smartphone:HTC Evo 3D Desktop:Athlon 64 3200+ @3.0Ghz - Asrock 939Dual-SATA2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@FluidoRosa questo HP quanto ti fà la batteria in media? Inoltre se no ho capito male ha le USB 3 giusto? e HD dovrebbe essere un 7200 rpm? Il fatto è che di Hp non mi fido molto anche se sulla carta sta facendo ottime macchine con rapporto prestazione prezzo più che buono. per quanto riguarda l'assistenza che mi dici? Inoltre conosci qualche altro modello di portatile magari di un altra marca con caratteristiche simili? Grazie sin da ora per info e risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
ottimizzando il risparmio energetico mi fa circa 5 ore e mezza navigando su internet e mantenendo aperti solo skype e firefox nel momento in cui utilizzi più browser e tipo ascolti musica e vedi video in streaming scende intorno alle 3 ore e mezza, se giochi con solo la batteria tipo ad assassin creed scarso un'ora - ha due usb 2.0 e 2 usb 3.0 l'hdd è un 7200 seagate momentus xl - guarda riguardo all'assistenza, io lavoro al servizio dopo vendita di un grande magazzino e mi occupo dell'assistenza dei pc di tutte le marche, bene per mia esperienza personale HP ha uno dei più efficaci e celeri servizi assistenza fra i produttori di notebook sicuramente molto più efficente e veloce di Acer, Samsung, Toshiba e Sony. Gli unici che possono vantare un servizio assistenza simile con pregi e difetti che si equiparano a quello di HP sono (almeno per i prodotti consumo) Asus e Dell. inoltre con circa 150 euro puoi acquistare una care pack per tre anni a domicilio con danni accidentali. Valuta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@FluidoRosa tnx per le info, come durata batteria sembra più che discreta ed insieme a tutto il resto dei componenti di questo Hp sta facendo si che l'idea di comprarlo mi ronzi sempre di più in testa. Solo che i pregiudizi sono duri a morire, ed Hp era una delle marche che stavo escludendo a priori. Senti scalda molto? Il sistema di dissipazione come ti sembra? Esiste già su questo forum un topic ufficiale? Grazie sin da ora per info e risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@FluidoRosa dato che lo possiedi da un po, dunque hai sicuramente avuto modo di usarlo, vorrei che gentilmente mi elencassi i suoi punti di forza e anche le eventuali sue debolezze., giusto per farmi una maggiore idea su questo Hp. Grazie sin da ora per info e risposte.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
post doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Scusatemi una domanda che puo' sembrare stupida!!!questo computer è dotato di tastiera retroilluminata?l ho comprato 3 giorni fa' e non ho ancora capito se esiste o meno e come si attiva!intendo l hp 6126...grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
- La struttura in metallo satinato e il monoblocco speaker posizionato al centro dello schermo (esteticamente parlando) - la tastiera estesa (con tastierino numerico) abbastanza confortevole nella digitazione, corsa media, tasti ben distanziati e molto morbidi al tatto - processore Llano e scheda discreta potente con 1gb ddr5 ![]() - buon contrasto e luminosità dello schermo LCD prodotto da Samsung - eccellente durata della batteria - disco da 7.200 rpm - Beats Audio - comodo sensore biometrico le debolezze sono: - 4Gb in due banchi da 2Gb che quindi occupano tutti gli slot disponibili - un fastidioso errore di progettazione nella retro illuminazione nell'angolo in basso a destra, ma che per fortuna si manifesta solo durante la fase di spegnimento e di ibernazione e non porta nessun difetto nella funzionalità dello schermo - manca una spia "bloc num" - web cam non eccellente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
no la tastiera non è retroilluminata
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@FluidoRosa tnx per le info, dunque se un giorno volessi mettere più ram dovrei fare fuori entrambi i banchi presenti e sostituirli con quelli più grandi perché non ci sono sloot liberi? questa è una cosa che non mi piace in ogni caso questo HP sino a che gb di ram sopporterebbe o meglio sino a quanti gb sarebbe espandibile? so che te lo chiesto ma potresti consigliarmi un altro modello di portatile con caratteristiche uguali o superiori di un altra marca? giusto per farmi un idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.