Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2012, 14:01   #1
lobotom
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Blocco Avvio PC....HD rotto?

ciao ragazzi,
vi chiedo gentilmente un consiglio su un problema che inizia a farmi preoccupare. E' tipo un mesetto che mi capita una cosa strana al pc: praticamente quando lo lascio spento per un paio di giorni (la prima volta quasi un mese e la seconda volta un weekend intero), al momento di farlo ripartire si blocca sempre o sul logo di windows (windows 7) o sulla schermata precedente quando controlla hard disk e raid....
questo succede per 4-5 volte poi va tutto apposto e sembra funzionare tutto bene...cosa potrebbe essere secondo voi? pensavo all'hard disk, ma visto che poi sembra funzionare tutto non ne sono certo....
aggiungo che quando so di lasciare spento il pc per un paio di giorni stacco anche l'interruttore del case e quello della ciabatta a cui è collegato il pc, non sò se questo possa essere collegato al mio problema (anche perchè prima non lo ha mai fatto).

La configurazione è: CPU Q6600 (@3GHZ), RAM 8GB, MB ASUS P5BDELUXE, HDD 320 GB Western Digital per SO, HDD 320 GB Western Digital per dati, ALI PSU Chieftec GPS-550AB A.

ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibilità...

PS
chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato a postare in questa sezione, ma visto che credo possa essere un problema dell'hdd ho scrittop il topic in questa parte del forum.
Old 12-03-2012, 17:25   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti prima di tutto controllare la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica e in caso prova a sostituirla . Se lasci il pc fermo per tanto tempo e probabile che la batteria si scarichi e anche i dati memorizzati nel bios vengano persi .
Comunque non e escluso neanche un possibile problema al disco fisso , magari prova a fare un controllo con l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:02   #3
lobotom
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
ciao alecomputer,
grazie per i suggerimenti....
ho provato sia a testare l'hdd del SO, sia a vedere se la batteria del bios fosse esaurita:
- ho controllato l'hdd con un utility della Western Digital e non risulta danneggiato;
- per la batteria del bios ho controllato sia guardando che non fosse sballata l'ora, sia che non fossero andate perse le impostazioni all'interno del bios e tutto risulta essere in ordine...
ho provato lasciando staccato per circa 12 ore il pc (staccando anche l'interrutore del case), verificando alla riaccensione se ci fosse stato qualcosa di sballato, ma niente.....

non sò cosa pensare: non capisco se possa essere una stupidata o un problema più serio....potrebbe essere in qualche modo l'alimentatore del PC?

grazie, ciao!

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Dying Light: The Beast si presenta con 3...
Formula 1 al 50% elettrica, il calendari...
Non perdere più nulla! Samsung Ga...
inZOI arriva su Mac: prestazioni da cons...
Perplexity AI e DeepSeek in down, disser...
Questa è la novità miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP