|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
PROBLEMA SLI GIGABYTE GTX 580
Buonasera gente, ho un problemone con le mie 2 Gigabyte GTX580 GV-N580UD-3GI.
Le schede sono montate sulla seguente configurazione: Thermaltake GT10 || Asus Maximus IV Extreme 1155 Rev 3 || I7 2600K || Corsair H100 || 2X Gigabyte GTX 580 3GB 2 WAY SLI || 8GB DDR3 GSkill Ripjaws 2133Mhz || Corsair Gold AX 1200W || 2 X Crucial M4 128GB Raid0 || WD Velociraptor 10.000 rpm 600 GB || Samsung S27A950D || Win7 64 Le ho montate correttamente, la prima nel primo slot pci-e, la seconda nel terzo, ho messo il ponte sli, messo le alimentazioni (pure quelle supplementari su scheda madre), e connesso il mio monitor tramite dual dvi alla prima scheda. Ho tutti i driver e le directx aggiornati. Se vado in gestione dispositivi il sistema mi vede 2 schede. Il problema ora è questo: Quando vado a installare il driver nvidia, si installa tranquillamente, dal pannello di controllo nvidia attivo lo sli, faccio quel che devo fare poi quando spengo, o riavvio il pc, il pc si accende senza i driver video. Non sono buono di capire il perchè di questo problema.. se installo i driver video e non riavvio va tutto bene, appena riavvio invece non va più un cavolo!! Ho già provato a fare pulizia, eliminando totalmente il software nvidia dal pc e pulendo il registro, ma puntualmente, se reinstallo il driver, al riavvio fa questo problema. Se invece, installo il driver, e non attivo lo sli, il problema non si presenta, però uso solo una scheda!! Sto impazzendo per questo problema vi prego di darmi una mano xD Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Buongiorno...potresti gentilmente postare una fotografia di come sono montate?Grazie.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao grazie per la risposta, ecco qua la foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/827/pict0177o.jpg/ Sono montate rispettivamente nel primo e nel terzo slot, come scritto sulla scheda madre per configurazioni dual gpu. Aggiungo anche che effettuando varie prove, sono arrivato alla conclusione che SOLO i driver della famiglia 290 nvidia fanno quel problema, tutti i driver precedenti funzionano correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Le schede sono montate in modo corretto...quindi invece se installi un altro tipo di forceware ti va bene lo sli?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si esatto, se installo qualsiasi driver prima della serie 290 va tutto bene, se vado ad installare un driver di quella serie invece si presenta il problema.. mi è stato consigliato di aggiornare i bios delle schede, può essere una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.