|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ing_40777.html
La versione E di D800 non è semplicemente priva del filtro low-pass, ma integra un elemento che pur non cambiando le quote ne mima l'assenza: ecco spiegato il costo maggiore. In più Nikon ha in programma un'altra reflex nel corso del 2012 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mi pare ovvio che arrivi un altra reflex FF a breve...
la d800 è totalmente inadeguata per l'uso general purpose, come lo era la d700 è una macchina da studio... e bisognerebbe comunque vedere come si comportano i 36Mpixel a bassi iso per dire se è buona o no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Prov Na
|
mah, questo incremento di mpx così brutale da parte di nikon, mi lascia un po perplesso,staremo a vedere quando usciranno i raw lisci per poterli visionare e giudicare,ora dobbiamo solo attendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mah, totalmente inadeguata.. mi sembra quanto meno altezzosa come affermazione. la d700 era inadeguata perchè? perchè aveva "solo" 12 mp? io sono andato avanti anni con la 30D da 8, e i mp era l'ultima cosa che mi preoccupava. D'altra parte, 36 mp è vero che saranno votati allo studio, è vero che magari il meglio lo daranno in cerimonie, ritratti.. ma non è che un fotoamatore non ci possa far tutto, non gli manca niente, i file son grossi ma anche i normale pc di adesso sono potenti per sostenere tranquillamente sia il peso in mega che la dovuta elaborazione dei file.. te immagino vuoi una macchina tipo d700 ma con 18-20 mp, più fps.. è proprio vero non siamo mai contanti.. E io ho canon, quindi non sono assolutamente di parte. però sinceramente il fotoamatore con quella ci fa tutto, il professionista dello sport ha la D4.. poi se ne fanno uscire un'altra buon per chi ha nikon e ha più scelta, io però non ne vedrei il bisogno, sopratutto perchè la d700 è un'ottima general purpose a mio modo di vedere, sopratutto se scende di prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Interessante.
Sarò sincero, ero convinto che l costo maggiore fosse solo per marketing! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Per ark80
...onestamente con la frase "...gli appassionati del marchio giallonero possono aspettarsi un'altra reflex entro la fine dell'anno..." credo proprio che si riferisca alla futura "D400" la dx prosumer che andrà a sostituire la D300s.
In molti si stanno aspettando nel segmento fx una via di mezzo tra la new entry D800 e la D700, ma temo che che questa via di mezzo non arriverà (di certo non nel breve-medio periodo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Comunque 12mp visto la tendenza a croppare ormai sono un po' pochetti ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
16/18mpx con una full frame entry level pro sarebbero l'ideale e allora si che si parlerebbe di evoluzione di una d700 che resterà ancora un must
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
E non capisco per quale uso 12 mpixel debbano essere considerati pochi, francamente. Di sicuro 36 sono troppi! Se la nuova 5D è quello che si dice che sia (22mpixel, raffica 6.9, nuovo autofocus) dico che Canon ha fatto centro!
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
chi croppa è un noob...se croppi non sai fare foto. A me insegnavano sempre che il migliore zoom sono le gambe...figurati croppare :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il filtro passa basso? Ne mima le quote?
Andiamo avanti cosi', facciamoci del male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
la d700 rimane probabilmente la miglior FF consumer, la d800 non ne è un miglioramento, ma fa parte di tutt'altra categoria di fotocamere... nikon in questo momento non ha un successore della d700, mi pare ovvio se sono vere le indiscrezioni delle nuove 5d canon nikon potrebbe trovarsi in difficoltà Ultima modifica di Crisa... : 16-02-2012 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
a me questa d800 piace ma ha davvero troppi mpx... questa affermazione "...chi è in possesso di ottiche Nikon a focale fissa 'moderne' non dovrebbe avere problemi con il potere risolvente " è davvero preoccupante.... e chi possiede un nikon 24-70 o 70-200 vr2, ottiche ovviamente PRO??? non bastano per ottenere il massimo da questa reflex??? assurdo...
da canonista e utilizzatore di 5D2 spero che la futura 5D3 mantenga i mpx dell'attuale o al max qualcosina in più ma senza oltrepassare i 23/24 che sono già un'esagerazione... come al solito la corsa ai megapixel non porta mai benefici...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Un intervento degno di nota! : Mano:
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al fatto che 12mp non siano pochi ... non erano pochi nemmeno 8 mp eppure ... che poi TU non croppi, puoi sempre evitare di comprare una 20mp no? L'unica critica portata alla D700 da qualunque recensione è stata proprio la limitata risoluzione. Con la D800E potrebbero aver risolto, il dettaglio delle foto con la versione senza filtro AA è spaventoso, una cosa del genere non s'era mai vista prima. Vedremo se i modelli di serie manterranno le promesse. Ultima modifica di loncs : 16-02-2012 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari prima di prendere per sicure certe notizie andate prima a verificarle. "23/24 mp che sono già un'esagerazione" Ma in base a cosa? Tornatevene ad usare le pellicole se credete che l'innovazione sia andata nel verso sbagliato... prima ancora di averla provata. Ultima modifica di loncs : 16-02-2012 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.