Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ing_40777.html

La versione E di D800 non è semplicemente priva del filtro low-pass, ma integra un elemento che pur non cambiando le quote ne mima l'assenza: ecco spiegato il costo maggiore. In più Nikon ha in programma un'altra reflex nel corso del 2012

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:12   #2
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
mi pare ovvio che arrivi un altra reflex FF a breve...
la d800 è totalmente inadeguata per l'uso general purpose, come lo era la d700

è una macchina da studio... e bisognerebbe comunque vedere come si comportano i 36Mpixel a bassi iso per dire se è buona o no...
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:28   #3
slaki
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Prov Na
mah, questo incremento di mpx così brutale da parte di nikon, mi lascia un po perplesso,staremo a vedere quando usciranno i raw lisci per poterli visionare e giudicare,ora dobbiamo solo attendere.

slaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:31   #4
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
mah, totalmente inadeguata.. mi sembra quanto meno altezzosa come affermazione. la d700 era inadeguata perchè? perchè aveva "solo" 12 mp? io sono andato avanti anni con la 30D da 8, e i mp era l'ultima cosa che mi preoccupava. D'altra parte, 36 mp è vero che saranno votati allo studio, è vero che magari il meglio lo daranno in cerimonie, ritratti.. ma non è che un fotoamatore non ci possa far tutto, non gli manca niente, i file son grossi ma anche i normale pc di adesso sono potenti per sostenere tranquillamente sia il peso in mega che la dovuta elaborazione dei file.. te immagino vuoi una macchina tipo d700 ma con 18-20 mp, più fps.. è proprio vero non siamo mai contanti.. E io ho canon, quindi non sono assolutamente di parte. però sinceramente il fotoamatore con quella ci fa tutto, il professionista dello sport ha la D4.. poi se ne fanno uscire un'altra buon per chi ha nikon e ha più scelta, io però non ne vedrei il bisogno, sopratutto perchè la d700 è un'ottima general purpose a mio modo di vedere, sopratutto se scende di prezzo
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:34   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Interessante.
Sarò sincero, ero convinto che l costo maggiore fosse solo per marketing!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:49   #6
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Per ark80

...onestamente con la frase "...gli appassionati del marchio giallonero possono aspettarsi un'altra reflex entro la fine dell'anno..." credo proprio che si riferisca alla futura "D400" la dx prosumer che andrà a sostituire la D300s.

In molti si stanno aspettando nel segmento fx una via di mezzo tra la new entry D800 e la D700, ma temo che che questa via di mezzo non arriverà (di certo non nel breve-medio periodo).
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:03   #7
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
mah, totalmente inadeguata.. mi sembra quanto meno altezzosa come affermazione. la d700 era inadeguata perchè? perchè aveva "solo" 12 mp? io sono andato avanti anni con la 30D da 8, e i mp era l'ultima cosa che mi preoccupava. D'altra parte, 36 mp è vero che saranno votati allo studio, è vero che magari il meglio lo daranno in cerimonie, ritratti.. ma non è che un fotoamatore non ci possa far tutto, non gli manca niente, i file son grossi ma anche i normale pc di adesso sono potenti per sostenere tranquillamente sia il peso in mega che la dovuta elaborazione dei file.. te immagino vuoi una macchina tipo d700 ma con 18-20 mp, più fps.. è proprio vero non siamo mai contanti.. E io ho canon, quindi non sono assolutamente di parte. però sinceramente il fotoamatore con quella ci fa tutto, il professionista dello sport ha la D4.. poi se ne fanno uscire un'altra buon per chi ha nikon e ha più scelta, io però non ne vedrei il bisogno, sopratutto perchè la d700 è un'ottima general purpose a mio modo di vedere, sopratutto se scende di prezzo
92 minuti di applausi!
Comunque 12mp visto la tendenza a croppare ormai sono un po' pochetti ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:25   #8
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
16/18mpx con una full frame entry level pro sarebbero l'ideale e allora si che si parlerebbe di evoluzione di una d700 che resterà ancora un must
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:51   #9
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
92 minuti di applausi!
Comunque 12mp visto la tendenza a croppare ormai sono un po' pochetti ...
Mah, io la "tendenza" a croppare non ce l'ho...

E non capisco per quale uso 12 mpixel debbano essere considerati pochi, francamente.

Di sicuro 36 sono troppi! Se la nuova 5D è quello che si dice che sia (22mpixel, raffica 6.9, nuovo autofocus) dico che Canon ha fatto centro!
Old 16-02-2012, 13:01   #10
Iro Suraci
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
chi croppa è un noob...se croppi non sai fare foto. A me insegnavano sempre che il migliore zoom sono le gambe...figurati croppare :-)
Iro Suraci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:15   #11
GAMERA
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Il filtro passa basso? Ne mima le quote?
Andiamo avanti cosi', facciamoci del male...
GAMERA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:25   #12
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
probabilmente mi sono espresso male... "inadeguata" nel senso che come utilizzo general purpose ha troppi mpx e ne risente in maniera decisa l'aumento degli iso... oltre alla pesantezza dei file inutile il 99% delle volte
la d700 rimane probabilmente la miglior FF consumer, la d800 non ne è un miglioramento, ma fa parte di tutt'altra categoria di fotocamere...

nikon in questo momento non ha un successore della d700, mi pare ovvio

se sono vere le indiscrezioni delle nuove 5d canon nikon potrebbe trovarsi in difficoltà

Ultima modifica di Crisa... : 16-02-2012 alle 13:28.
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:51   #13
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
a me questa d800 piace ma ha davvero troppi mpx... questa affermazione "...chi è in possesso di ottiche Nikon a focale fissa 'moderne' non dovrebbe avere problemi con il potere risolvente " è davvero preoccupante.... e chi possiede un nikon 24-70 o 70-200 vr2, ottiche ovviamente PRO??? non bastano per ottenere il massimo da questa reflex??? assurdo...
da canonista e utilizzatore di 5D2 spero che la futura 5D3 mantenga i mpx dell'attuale o al max qualcosina in più ma senza oltrepassare i 23/24 che sono già un'esagerazione...
come al solito la corsa ai megapixel non porta mai benefici...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:22   #14
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da GAMERA Guarda i messaggi
Se lo hanno messo a qualcosa servirà no?
Se lo togli e non lo sostituisci con nulla di neutro pensi di continuare a fare foto corrette??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:32   #15
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da GAMERA Guarda i messaggi
credo che il motivo sia quello di mantenere invariato il cammino ottico.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:25   #16
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
Originariamente inviato da Iro Suraci Guarda i messaggi
chi croppa è un noob...se croppi non sai fare foto. A me insegnavano sempre che il migliore zoom sono le gambe...figurati croppare :-)
Un intervento degno di nota! : Mano:
Old 16-02-2012, 21:41   #17
destriero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ma che dici,se io fotografo una ragazza non mi posso divertire a croppare gli occhi o il viso ed ottenere 3 foto della stessa bella figliuola?? .Devo far per forza tre foto?Certe idee vengono in mente dopo
destriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:46   #18
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
hai proprio ragione! ma diciamo di piu,chi usa le digitali è un noob, andiamo a me hanno insegnato non molto tempo fa (1910) che il miglior zoom è il bracchino col telo nero e il flash con la polverina esplosiva,figurati
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:15   #19
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Mah, io la "tendenza" a croppare non ce l'ho...

E non capisco per quale uso 12 mpixel debbano essere considerati pochi, francamente.

Di sicuro 36 sono troppi! Se la nuova 5D è quello che si dice che sia (22mpixel, raffica 6.9, nuovo autofocus) dico che Canon ha fatto centro!
Io ho letto di ben 48mp per Canon (fonte Canonrumors) ... comunque, per dire che sono troppi dovresti almeno aver visto qualche prova no?

Quanto al fatto che 12mp non siano pochi ... non erano pochi nemmeno 8 mp eppure ... che poi TU non croppi, puoi sempre evitare di comprare una 20mp no?

L'unica critica portata alla D700 da qualunque recensione è stata proprio la limitata risoluzione. Con la D800E potrebbero aver risolto, il dettaglio delle foto con la versione senza filtro AA è spaventoso, una cosa del genere non s'era mai vista prima. Vedremo se i modelli di serie manterranno le promesse.

Ultima modifica di loncs : 16-02-2012 alle 23:25.
Old 16-02-2012, 23:19   #20
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
a me questa d800 piace ma ha davvero troppi mpx... questa affermazione "...chi è in possesso di ottiche Nikon a focale fissa 'moderne' non dovrebbe avere problemi con il potere risolvente " è davvero preoccupante.... e chi possiede un nikon 24-70 o 70-200 vr2, ottiche ovviamente PRO??? non bastano per ottenere il massimo da questa reflex??? assurdo...
da canonista e utilizzatore di 5D2 spero che la futura 5D3 mantenga i mpx dell'attuale o al max qualcosina in più ma senza oltrepassare i 23/24 che sono già un'esagerazione...
come al solito la corsa ai megapixel non porta mai benefici...
La D800 ha la stessa densità di pixel della D7000 con la quale il 24-70f2.8 e il 70-200f2.8 non vanno in crisi di risolvenza.
Magari prima di prendere per sicure certe notizie andate prima a verificarle.

"23/24 mp che sono già un'esagerazione"

Ma in base a cosa?
Tornatevene ad usare le pellicole se credete che l'innovazione sia andata nel verso sbagliato... prima ancora di averla provata.

Ultima modifica di loncs : 16-02-2012 alle 23:24.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian