|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...sti_40771.html
Sette persone, tra cui l'ex-Presidente Kikukawa sono state arrestate dalla polizia di Tokyo in seguito alle indagini sullo scandalo Olympus, che per anni ha coperto in modo fraudolento ingenti perdite Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ecco... memorabili i commenti di allora alla prima notizia:
http://www.fotografidigitali.it/news...rpe_39065.html Quote:
Quote:
Il nostro innato istinto di italiani di difendere i delinquenti e scagliarsi su coloro che denunciano fa veramente tristezza. Dovremmo imparare ad avere fiducia nella giustizia e nei giudici, non essere prevenuti da una parte, ma neanche dall'altra, invece colui che esce dal seminato ci fa paura, meglio la sicurezza del gregge.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Sono tutti uguali.
Vediamo come verranno trattati anche come confronto con i nostri furbetti.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Io invece vedo che coma italiani, dare per colpevole qualcuno che non ha ancora subito un processo è una cosa normalissima.
Quindi Cimmo, per giudicare anche tu devi aspettare la fine del processo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Il fatto è che in Italia personaggi e aziende di tale portata subiscono processi che durano anni, alla fine se la cavano con una pacca sulla spalla e per motivi di salute evitano la galera. In Giappone vedersi pesare addosso una vergogna simile non è tollerata dalla maggior parte dei dirigenti, e molti pur di non infangare ulteriormente la propria azienza e la propria famiglia si "fanno da parte". Con tutto il rispetto di chi difende ancora la giustizia del nostro paese penso che sia proprio il caso di un azzeramento anche di questa "casta" (parola ormai tristemente sulla bocca di ogni italiano stufo di essere spremuto come un limone) ma come diceva un certo Michael Ende..."questa è un'altra storia"!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Certo, per altre cose bisogna aspettare tutti i gradi, ma l'opinione personale si può formare anche da prima di un arresto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.