|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Rimuovere WIBU-KEY dal sistema
ciao a tutti,
mi sono ritrovato un'icona sul pannello di controllo. dice gestione wubi-key. non so chi ce l'ha messa, ma sono venuto a sapere che e' un sistema di protezione hardware-software di software proprietario. bene io non uso nessun marchingegno che sia protetto con questa assurdita'. ho tentato di rimuoverlo perfino da modalita' provvisoria, ma alcune chiavi di registro non me le fa rimuovere e da' errore. mi sembra quantomeno un software piu' invasivo di un virus. sono inc*** nero. qualcuno ne sa qualcosa? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quella roba me la ero trovata anch'io, senza che me ne accorgessi era apparsa non mi ricordo come.
poi l'avevo cancellata, semplicemente da installazione applicazioni mi sembra o con un programma per cancellare, e non ho trovato problemi dopo: programmi che lo volevano o altro... e anch'io ho scoperto che è un metodo per criptare dati, driver e programmi, così c'era scritto da qualche parte. però non aveva dato problemi nel rimuoverlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a me ha fatto cancellare diverse cose che la riguardano, ma non tutte dal registro. quindi da qualche parte c'e' qualcosa che la usa, anche in modalita' provvisoria!
li denuncerei.... vabbe' vediamo se scopro qualcosa con google, avevo gia' cercato ma c'e' poco o niente. grazie comunque, mi hai confermato che si puo' rimuovere senza alcun effetto sul pc.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è divertente che non ho mai confermato la sua installazione e non so da dove sia venuta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
quello si installa insieme a pst... e se ce l'hai installato hai capito a cosa mi riferisco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scarica jv16 power tool, con quello controlla i sw attualmente installati sul sistema e se ne trovi uno che ti richiama a ciò che vuoi togliere rimuovilo, uno alla volta, almeno dopo la rimozione puoi pulire i registri da ciò che il sw ha lasciato.
fai attenzione però a cosa rimuovi. se poi vuoi rimuovere manualmente termina tutti i processi non indispensabili al sistema con taskmanager, se alcuni processi non puoi interromperli o sono di sistema o sono malvagi, interrompilo dal posto più logico ove va ad infilarsi, i servizi.. Start->Esegui->services.msc Tra i servizi ne compariranno alcuni senza descrizione o con descrizione in lingua differente da quella di sistema, esaminali e se sono sospetti interrompi, controlla in task se è sparito e prosegui. elimina ciò che vuoi eliminare dai registri o da disco. se non sai ove mettere le mani o non sei sicuro fai un cambiamento per volta almeno se il sistema da brutti segni potrai ripristinare la situazione. Consilgio di fare un backup od ogni operazione perpoter ripristinare in caso di errori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Se metto pst in un motore di ricerca avro circa 90 anni prima di aver visto tutte le pagine... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Questo programma è legato ad Archicad,io installando il programma di grafica ho dovuto installare anche questo!Non so nemmeno a cosa serva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sarà la chiave hardware di attivazione di archicad. per caso il tuo è originale? ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.