|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
RMA WD Caviar Grenn
Non riuscendo più a copiare o scrivere file ho lanciato il quick test con WD Data LifeGuard Diagnostics e il risultato è stato:
06- Quick test on drive 3 did not complete! Status code = 07 (Failed read test element) Failuure checkpoint = 97 (unknown test) SMART self-test did not complete on drive 3 Leggendo un pò in giro ho capito che devo mandarlo in rma alla WD ma dalla tabella degli errori non riesco a capire il mio a quale si riferisce. Qualcuno ha mai fatto un rma con la WD, ne vale la pena? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Prima di Natale un mio WD RE4-GP ha cominciato a evidenziare dei problemi richiedendo dei chkdsk.
Il sw diagnostico di WD non ha superato sia il test SMART che l'approfondito, suggerendo la sostituzione. Dal sito WD ho contattato in italiano il loro customer care che mi ha confermato la necessità di sostituzione. Essendo entro i due anni di garanzia da parte del negoziante, ho riportato sotto le feste il disco e la RMA è stata aperta dal negoziante con tutte le spese a suo carico. Dopo una decina di giorni solari (inclusi i festivi) mi è arrivato un SMS per andarmi a prendere un disco identico, ovviamente nuovo di fabbrica. Per quanto mi riguarda quindi, le RMA di WD sono efficaci e veloci. Ovvio che se apri te la RMA ti sobbarchi le spese di una spedizione tracciabile internazionale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anch'io ho inviato un'email al centro assistenza WD e devo dire che mi hanno risposto subito confermando che deve essere sostituito. L'ho mandato direttamente all'assistenza WD perchè avrei dovuto spedirlo in entrambi i casi. Adesso aspetto quello nuovo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.