Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2012, 13:47   #1
Nadim11
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Barra della lingua impazzita: come reinstallarla DA CAPO?

Ho usato per un periodo 4 layout di tastiera.

Ora ne uso solo 2, ma ultimamente capita che ricompaiono da soli nel menu della barra della lingua. La cosa è particolarmente fastidiosa perché quando premo Alt + Shift (per switchare layout) mi trovo tra le scatole anche gli altri 2.

Per toglierli devo aprire le opzioni, riaggiungere i 2 layout che non uso più, quini fare Applica, poi rimuoveri, e fare Applica di nuovo.
Per un po' funziona, ma dopo un paio di giorni (o anche meno) ecco che puntuali mi ricompaiono.

Ho provato a pulire il registro, ma niente. Le informazioni relative a questi altri 2 layout devono essere in qualche modo rimaste in giro, ma come fare a toglierle?

Grazie infinite
Nadim11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:37   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Probabilmente c'è qualche programma che li raggiunge. Quale potrebbe essere? Non lo so, presta attenzione ai programmi che partono all'avvio del pc e a quelli che usi.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:54   #3
Nadim11
Member

Se fosse qualcosa che parte in automatico dovrebbe ripresentarsi ad ogni riavvio del PC, cosa che non avviene: i 2 layout ricompaiono 'spesso', ma non a ogni riavvio. Inoltre per carattere tengo sempre d'occhio cosa parte e cosa non parte in automatico, e non ci sono stati cambiamenti in questo senso.

Ho già fatto caso ai programmi che uso, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare una relazione.

A me piacerebbe poter reinstallare da capo la barra della lingua, cioè 'pulire' tutto quello che potrebbe essere rimasto. Mi sembra impossibile che non ci sia un modo per ripristinarla senza ricorrere all'estremo rimedio (la formattazione).

Grazie
Old 05-10-2012, 13:44   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

Fai un controllo dei file di sistema con il comando

sfc /scannow
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 06-10-2012, 05:03   #5
Nadim11
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Fai un controllo dei file di sistema con il comando

sfc /scannow
Fatto. Mi ha trovato degli errori, ma ne ha corretti solo una parte (non so perché). Mi ha anche detto che il report si trova in .log in una sottocartella di Windows, a cui però non riesco ad accedere.

Ho riavviato, come suggerito. Ora vediamo se si ripresenta.

Ma tu mi hai suggerito quel comando con un obiettivo preciso o giusto come tentativo?

Grazie
Old 06-10-2012, 12:39   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quel comando per riparare i file di sistema corrotti, quindi te l'ho suggerito come possibile soluzione. Però il fatto che non è riuscito a riparare tutti i file di sistema mi fa pensare che il sistema operativo ha dei problemi.

Sfc /scannow l'hai lanciato in modalità amministratore, vero?
Old 06-10-2012, 23:26   #7
Nadim11
Member

Quote:
Quel comando per riparare i file di sistema corrotti, quindi te l'ho suggerito come possibile soluzione. Però il fatto che non è riuscito a riparare tutti i file di sistema mi fa pensare che il sistema operativo ha dei problemi.

Sfc /scannow l'hai lanciato in modalità amministratore, vero?
Sì l'ho lanciato in modalità amministratore anche perché altrimenti non me l'avrebbe permesso.

Non so cosa pensare neanch'io, per il resto tutto funziona alla perfezione, anzi considera che sto usando Windows 7 su un PC di più di 6 anni fa (allora neanche Vista era ancora uscito). Ho tenuto Win XP per circa 4 anni, poi da più di 2 anni sono passato a 7, e da allora non ho nemmeno mai formattato, tanto sono riuscito a tenerlo stabile grazie a piccoli accorgimenti e a una certa prevenzione.

Non so, altre idee? Quello che mi sembra impossibile è che non ci sia qualcosa di mirato per la barra della lingua, tipo un 'registro' dove vengono memorizzate tutte le lingue in uso. Magari è rimasto dentro qualcosa relativo alle due che non uso più...

Un'ultima cosa: ho letto in rete del processo ctfmon, che dovrebbe avere una qualche relazione con le lingue, ma non vedo questo processo in esecuzione, e in realtà neanche mi parte se tento di avviarlo manualmente...

Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Old 07-10-2012, 00:01   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

ctfmon era utilizzato dalle vecchie versioni di Office...

che software usi?
Old 07-10-2012, 01:33   #9
Nadim11
Member

Quote:
ctfmon era utilizzato dalle vecchie versioni di Office...

che software usi?

Uso il PC praticamente solo per lavorare, quindi Office 2010 (soprattutto Word e più che mai Outlook), e come browser uso per l'80% Firefox e per la restante parte IE.

Grazie ancora
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian