Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 23:24   #1
tonkeyseven
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Programma backup istantaneo registro dopo ogni modifica

Esiste un programma che ti salva sia il registro completo, sia le singole chiavi modificate dopo ogni cambiamento rilevante come installazioni, eliminazione di programmi installati, modifiche di impostazioni in generale?

Lo cerco da una vita e lo domando a voi perchè penso ne conoscerete almeno uno spero
tonkeyseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 23:49   #2
tonkeyseven
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonkeyseven Guarda i messaggi
Esiste un programma che ti salva sia il registro completo, sia le singole chiavi modificate dopo ogni cambiamento rilevante come installazioni, eliminazione di programmi installati, modifiche di impostazioni in generale?

Lo cerco da una vita e lo domando a voi perchè penso ne conoscerete almeno uno spero
Old 16-11-2011, 07:54   #3
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Secondo la mia opinione è una cosa inutile, tra l'altro software del genere non nè ho trovati.
Comunque puoi usare ERUNT, un programma che realizza backup del registro, e impostare uno scheduler ogni 30 Min / 1 Ora
Se quello che ti ho scritto sembra arabo, guarda questo sito
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:06   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
è un pò quello che fa il ripristino configurazione di sistema di windows, che poi alla fine risulta al 90% delle volte inutile
oltre ad erunt ci sono altri software per il backup del registro di sistema
per monitorare le modifiche delle installazioni invece puoi utilizzare i programmi per disinstallazioni accurate
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:53   #5
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
umm se non ho capito male al caso tuo possono servire:
1) returnill (o altre forme di sandbox che ti permettono di provare programmi o modifiche senza sporcare il registro di sistema)
o
2) regcleaner anche se non più sviluppato, basta che ti ricordi di salvare il file txt dopo ogni installazione/modifica di registro
o
3) revo uninstaller free che ricerca le chiavi di registro correlate nel momento della disinstallazione o altri uninstaller manager come Comodo program manager
o
4) Object Monitor che verifica l'integrità dei file e chiavi di registro (ammetto di non averlo mai usato )
o
5) Regshot o regseeker
o
6) MJ Regiastry Watcher

umm credo possa bastare...

Ultima modifica di TheQ. : 17-11-2011 alle 14:58.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:44   #6
tonkeyseven
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
umm se non ho capito male al caso tuo possono servire:
1) returnill (o altre forme di sandbox che ti permettono di provare programmi o modifiche senza sporcare il registro di sistema)
o
2) regcleaner anche se non più sviluppato, basta che ti ricordi di salvare il file txt dopo ogni installazione/modifica di registro
o
3) revo uninstaller free che ricerca le chiavi di registro correlate nel momento della disinstallazione o altri uninstaller manager come Comodo program manager
o
4) Object Monitor che verifica l'integrità dei file e chiavi di registro (ammetto di non averlo mai usato )
o
5) Regshot o regseeker
o
6) MJ Regiastry Watcher

umm credo possa bastare...
cavoli sei un pozzo di san patrizio

apparte gli scherzi grazie, verificherò uno ad uno questi programmi

Una cosa però che mi è gia venuta in mente,ci sono certi programmi o suite importanti tanto per dirne una: acronis che avendoli gia provati, per disinstallarlo ho incasinato il pc nel senso che togliendo acronis true image all'avvio del pc faceva schermata blu.

visto che non era un virus o cose simili penso ad un incasinamento di driver di acronis sul mio pc, ho dovuto formattare. se avessi posseduto uno di questi programmi da te elencati avrei risolto senza format?

ps: acronis ho paura di metterlo ora..
Old 21-11-2011, 18:57   #7
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Una cosa però che mi è gia venuta in mente,ci sono certi programmi o suite importanti tanto per dirne una: acronis che avendoli gia provati, per disinstallarlo ho incasinato il pc nel senso che togliendo acronis true image all'avvio del pc faceva schermata blu.

visto che non era un virus o cose simili penso ad un incasinamento di driver di acronis sul mio pc, ho dovuto formattare. se avessi posseduto uno di questi programmi da te elencati avrei risolto senza format?
Dipende dai programmi. Ad esempio, se volessi provare trueimage tramite returnil/sandboxie non ci riusciresti.
Returnil al riavvio cancella tutto (quindi inutile installarlo, e anche se ci riuscissi non so quanto sia conveniente clonare un disco virtualizzato).
Sandboxie non permette di installare programmi che installano driver nel sistema.

Ma ovviamente dipende anche dalla tipologia del sw. Trueimage o ad esempio un antivirus sono altamente invasivi e devono per forza di cose interagire con il sistema reale. Qui i virtualizzatori non sono utili. Piuttosto dovresti creare una macchina virtuale e provarli lì.
Per la maggior parte degli altri programmi invece returnil/sandboxie vanno più che bene.

Ultima modifica di marcos86 : 21-11-2011 alle 19:00.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:12   #8
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
cavoli sei un pozzo di san patrizio
nooo è che sono un old del web.
Figurati che navigavo quando ancora non esisteva Youtube

I primi programmi come regshot, regseeker o regcleaner si basavano sul leggere i valori del registro e permetterne la pulizia o la cancellazione alla disinstallazione dei programmi (una versione migliorata di regedit, sempre utilizzabile per il backup del registro).
Revo è un unistaller che fa anche da pulitore di registro, con buoni risultati (a dire il vero con uninstall moderato ogni tanto gli scappa qualche valore dimenticato dal prog. nel registro; mi sono accorto di questo confrontando con regcleaner, il quale però è più noioso perchè ti costringe a farti un database di file txt all'installazione di ogni nuovo programma, così tracci i valori new nel registro).
Registry Watcher e Object monitor sono più recenti e seguono le tracce delle modifiche apportate al registro (possono dipendere da attacchi hacker o da semplici installazioni di programmi). Non ricordo se object monitor ha un'utilità di di backup e ripristino del registro.
Returnill e sandboxie sono i più recenti, sistemi sandbox per non sporcare windows (directory, driver, dll e valori di registro). Stanno rivoluzionando un bel po' il mondo degli antivirus/browser.
Confermo la spiegazione di Marcos sui due prog. che trovi nella sezione antivirus del forum.

Non ho mai usato acronis true image; la schermata blu sembra un errore di sistema grave dovuto alla disinstallazione di driver, quindi non problemi nel registro. Hanno dato pure un nome alle vittime: BSOD victim.

Ci sono molte lamentele nel web....

Ultima modifica di TheQ. : 22-11-2011 alle 00:18.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:41   #9
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
altra alternativa è RegSnap però non è free...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian