|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
[Problema] Asus Z92J non si accende.
Salve a tutti,
è da tempo che vi seguo in off quindi come primo vorrei ringraziare la community per i numerosi aiuti che mi avete dato in passato, spero di poter contribuire anche io nel mio piccolo. Come da titolo ho un vecchio asus z92j che si rifiuta di accendersi, sarò più preciso. Il pc funziona da anni con il caricabatterie perchè la betteria mi ha abbandonato. Ho notato che quando il caricabatterie è collegato alla sola rete elettrica (funzionamento a vuoto) sembra funzionare bene, fatto testimoniato dal led presente su di esso; appena collego il caricabatterie al pc il led inizia a lempeggiare ad intervalli irregolari accompagnato da uno strano ronzio. In prima analisi avevo pensato ad un guasto del caricabatterie/alimentatore ma, e qui il fatto curioso, facendo delle prove su un altro pc mi sono accorto che questo funzionava correttamente. In fine ho provato a collegare al z92j un altro alimentatore che ha presentato gli stessi sintomi di quello precedente. A questo punto mi sembra palese che il guasto è situato nel pc, sto pensando ad un guasto della power boardo ma qui si fermano le mie competenze. Avete qualche idea in proposito? Vi ringrazio anticipatamente, buon proseguimento a tutti. Ultima modifica di vingio : 11-05-2012 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.