Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...009_index.html

Dopo essere stati contattati dall'ufficio stampa Crucial, che segnalava la disponibilità del nuovo fimrware 0009 per le unità Crucial m4, abbiamo svolto qualche test per capire se vi fossero differenze significative. La sorpresa arriva dalla velocità di lettura, ovvero l'unico aspetto che ci aveva lasciato qualche dubbio in fase di testing con il firmware 0001

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:01   #2
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
oltretutto è anche quello che da meno problemi.
l'assistenza OCZ si è arresa e per i problemi di bsod dice che non sono dovuti ai suoi dischi.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:11   #3
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
io ne ho 2 presi ad inizio agosto (1 da 128 e 1 da 256) .... ma vorrei capire se il consiglio di backuppare i dati è reale o no, perchè se dovessi reistallare il sistema da capo con tutte le applicazioni mi ci vuole un secolo....
qualcuno ha già effettuato l'aggiornamento? io vorrei farlo ma davvero mi urta dover reistallare il sistema da capo...
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:13   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Aggiungo solo che, per chi volesse fare l'aggiornamento tramite pen drive, c'è la guida sul forum di Crucial con tutto il necessario per il download.
L'aggiornamento non comporta la perdita dei dati, ma ovviamente Crucial caldeggia il backup a scanso di inconvenienti.

L'incremento delle prestazioni soprattutto in lettura è degno di nota: vale sicuramente la pena.

E con l'M4 128GB venduto a 147-149 euro + s.s., c'è poco altro in alternativa
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:15   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da ultras77 Guarda i messaggi
qualcuno ha già effettuato l'aggiornamento? io vorrei farlo ma davvero mi urta dover reistallare il sistema da capo...

io ho aggiornato da 0006 a 0007 il mio c300 e non ho perso alcun dato... certo che un back up/immagine è meglio cmq farlo

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:18   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
un backup dovreste averlo di default, ragazzi!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:34   #7
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Ma pensa, ne ho appena ordinato uno stamattina da amazon per lo ION, quindi appena arriverà lo aggiorno prima di installare l'OS così sono a posto no?
Old 07-09-2011, 16:44   #8
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
ora arrivera' il firmware OCZ per i vertex 3 e saremo tutti felici e contenti
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:49   #9
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
aggiornato allo 0009 qualche giorno fa... portentoso non cè che dire, nessun problema rilevato!
è stato davvero un best buy!
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:52   #10
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
che programma consigliate per backuppare win7 (con relativi programmi istallati) e poi in caso di problemi con l'aggiornamento del firmware fare un restore del tutto senza dover reistallare tutto.
un programma che faccia un'immagine dei soli dati conservati nelle celle dell'SSD...l'ultimo che usai era norton ghost penso 7-8 anni fa ma adesso sono un po indietro e non so se esista qualche prg specifico che non dia problemi e che faccia anche una semplice img...
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:53   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
questi m4 mi interessavano già prima, adesso sono molto orientato su di loro..al momento però nn vorrei cambiare pc, certo mettere uno di questo su una asus p5b ha senso?
Old 07-09-2011, 17:08   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ultras77 Guarda i messaggi
che programma consigliate per backuppare win7 (con relativi programmi istallati) e poi in caso di problemi con l'aggiornamento del firmware fare un restore del tutto senza dover reistallare tutto.
un programma che faccia un'immagine dei soli dati conservati nelle celle dell'SSD...l'ultimo che usai era norton ghost penso 7-8 anni fa ma adesso sono un po indietro e non so se esista qualche prg specifico che non dia problemi e che faccia anche una semplice img...
Usa il programma di backup di Windows 7: facile, rapido ed è già compreso nel prezzo.
Old 07-09-2011, 17:17   #13
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Esatto, in caso di problemi premi F8 in avvio, selezioni ripristina computer, selezioni il percorso di salvataggio e in 15 minuti hai il ripristino fatto...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:27   #14
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
@ghiltanas
Direi che è il miglior acquisto che puoi fare al giorno d'oggi.

Niente cambia il sistema come un ssd al posto dell'ormai vetusto disco meccanico!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:03   #15
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Preso nel periodo delle ferie ad agosto cosi ho avuto tutto il tempo di installarci il SO e i programmi che uso...

Che dire, oggi come oggi l'SSD è il miglior upgrade che si possa fare al pc, si toglie un collo di bottiglia non indifferente...ripassare poi ad un hard disk meccanico (al lavoro naturalmente PC con solo HD meccanici) sembra di avere un Pc lento di 10 anni fà.

P.S. Ho aggiornato anche io qualche giorno fà il firmware alla versione 0009 senza nessun problema.
Old 07-09-2011, 18:10   #16
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Mi aggrego al coro. Da felice possessore di Crucial M4 128GB gia soddisfatto, ho effettuato in pochi secondi l'aggiornamento firmware senza problemi ne mi osn degnato di fare il minimo backup.

Le prestazioni sono aumentate di quei 100MB/s in lettura sequenziale e proporzionalmente anche in lettura random. Quasi quasi ne compro un altro anche per l'altro pc.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:46   #17
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
@Alessandro Bordin

Ciao Alessandro, ottima recensione come al solito, solo un piccolo appunto.
Perché non menzionate i problemi che danno gli SSD con il controller della famiglia SandForce SF-2000?
L'SSD è un componente con un prezzo "importante" e dopo una tale spesa ritrovarsi con problemi di BSoD penso che dia fastidio a tutti, ok le prestazioni ma secondo me la stabilità viene prima di tutto e leggendo il thread del Vertex 3 si capisce chiaramente dall'umore dei possessori.

Motivo in più per premiare questo Crucial m4 che non è afflitto da questi problemi.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 19:16   #18
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
@ghiltanas
Direi che è il miglior acquisto che puoi fare al giorno d'oggi.

Niente cambia il sistema come un ssd al posto dell'ormai vetusto disco meccanico!
si si certamente, il dubbio è legato alla mia mobo nn certo di primo pelo
Old 07-09-2011, 19:39   #19
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Mi piace questo confronto prima/dopo! La cosa che mi piace un po' meno, rispetto ai meccanici, è la dipendenza dal software (leggi:firmware). Non vorrei che ci si ritrovi con case che lanciano fuori prodotti con firmware immaturi, salvo iniziare a rilasciare patch (update) ogni due per tre. Si migliorano le prestazioni, ok, ma rischiare di ritrovarsi con spazio inutilizzabile o frequenti BSOD (Intel e OCZ, da quanto leggo), spaventa un po'. Un conto è il pc da gioco dove al massimo perdi qualche salvataggio, un conto è il pc da lavoro, dove rischi di perdere parecchi soldi...
Tornando strettamente a parlare dell'articolo, avrei preferito il confronto della versione da 128Gb, per questioni economiche...320€ per un HDD da 256GB è ancora tantino. (e l'M4 è uno di quelli con prestazioni di targa abbastanza differenti, in base ai tagli...).
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 20:07   #20
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Mi piace questo confronto prima/dopo! La cosa che mi piace un po' meno, rispetto ai meccanici, è la dipendenza dal software (leggi:firmware). Non vorrei che ci si ritrovi con case che lanciano fuori prodotti con firmware immaturi, salvo iniziare a rilasciare patch (update) ogni due per tre. Si migliorano le prestazioni, ok, ma rischiare di ritrovarsi con spazio inutilizzabile o frequenti BSOD (Intel e OCZ, da quanto leggo), spaventa un po'. Un conto è il pc da gioco dove al massimo perdi qualche salvataggio, un conto è il pc da lavoro, dove rischi di perdere parecchi soldi...
Tornando strettamente a parlare dell'articolo, avrei preferito il confronto della versione da 128Gb, per questioni economiche...320€ per un HDD da 256GB è ancora tantino. (e l'M4 è uno di quelli con prestazioni di targa abbastanza differenti, in base ai tagli...).
Scusami, forse non ho capito io, ma file di lavoro li puoi salvare su un HD tradizionale meccanico.

Se hai un portatile usi un HD esterno
Se hai un fisso come quasi tutti gli utenti qui,hanno poi anche un HD classico da parecchi GB da spalla all' SSD. per tutti i file che vuoi.
 Rispondi

ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian