|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Consiglio Nuovo PC Piattaforma AMD FM1
Salve ragazzi, sto scegliendo i componenti per il mio prossimo pc.
Premesso che non ho richieste hw particolari, mi trovo benissimo già con un AMD X2 5000+ BE, 4gb ddr2 800mhz e scheda video integrata. Avevo pensato a: Amd AthlonII x4 631 @2,6ghz Gigabyte GA-A55M-S2V (in alternativa GA-A75M-S2V anche se non ho device usb 3.0 nè sataIII) 4gb ddr3 1600mhz kingstone E' una buona soluzione? La scheda video per la nuova piattaforma FM1 è integrata nella cpu?? Altrimenti avevo pensato ad un Athlon x3 455 e piattaforma AM3. Ultima modifica di SaintSeiya : 30-12-2011 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cisterna di Latina
|
Quote:
ho montato un pò di tempo fa un x3 450 a mio zio ed il pc va una bellezza...
CPU:Phenom II X4 [email protected] - DISSI:Arcting Cooling Freezer Extreme Rev.2 - MoBo:Gigabyte GA-990fxa-UD3 - RAM:2x4GB DDR3-1600 G.Skill Ripjaws-X - GPU:Sapphire Radeon HD5770 1Gb DDR5 -HDD:Barracuda 7200.10 250GB + WD Caviar Green 1TB | Trattative: Polv89 - ¥º·RG·º¥ - Alexand3r - nicfit - engiel |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io avrei un pò di dubbi a sviluppare una postazione su Socket Fm1 adesso: amd ha deciso che la prossima generazione di APU, (trinity) pronti da giugno 2012, saranno supportati da un nuovo Socket, FM2, incompatibile con i precedenti.
Perciò io attualmente penserei di più ad un sistema AM3 che seppur senza futuro è sicuramente economico, oppure aspetterei trinity perun sistema sicuramente più longevo di uno su FM1. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh si, però la cpu mi costerebbe uguale, anzi x4 631 viene mediamente qualche euro in meno rispetto al x3 455.
Sulla scheda madre mi sarei orientato adesso su una: GA-A75M-UD2H che mi costerebbe 68 euro. Alla fine credo che la differenza di prezzo si attesti su max 20 euro in favore della piattaforma am3, a patto però di prendere un chipset vetusto come il 760g. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
beh per gli am3 potresti rivolgerti al mercato dell'usato e massimizzare il risparmio. oppure se per i prossimi 3 anni non hai intenzione di modificare niente allora anche llano diventa una buona scelta per un uso ufficio e internet
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Preferisco prendere tutto nuovo, per gli upgrade più di aggiungere altri 4gb di ram e forse una scheda video discreta non credo che farò....nel frattempo mi leggo due recensioni sulla scheda madre...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.