|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html
"The first real Windows Phone", con queste parole è stato presentato lo scorso 26 ottobre Nokia Lumia 800, una delle due soluzioni Windows Phone annunciate dal colosso finlandese in occasione del Nokia World, nonchè oggetto della recensione odierna Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ok, l'autonomia del nokia lumia 800 è pessima.
Ma non capisco perchè (in generale) facciate la prova di autonomia di riproduzione audio con lo schermo acceso. Ditemi quale persona ascolta la musica guardando costantemente lo schermo acceso (alla massima luminosità per altro), non ha senso quel test fatto così. Sulle altre modalità, niente da dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Fotocamera...
credo sia un problema di WP7 più che di Nokia... Sinceramente l'ottica Zeiss è tra le migliori, e forse è sempre stato il punto di forza di terminali come N95 e N80; si parla di un'ottica consolidata eppure, gli scatti sono osceni! Ho un Samsung Omnia7 da circa 4 mesi e (a detta di molti) era la migliore fotocamera WP7 prima dell'avvento della serie Lumia... non sono mai riuscito a fare una foto che somigliasse lontanamente a quelle fate con iPhone 4 (non S)... Sarebbe il caso che si dessero una mossa quelli di M$
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Visto oggi in un centro commerciale, bel terminale, bell'interfaccia che si discosta dagli standard, reattiva ed elegante. Se sistemano il problema della batteria come già comunicato da Nokia sarà un ottimo terminale, anche perché si prende ad un prezzo veramente conveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Certo che se MS cerca di riscattarsi con un terminale del genere, è spacciata, i tanto bistrattati produttori twainesi/koreani hanno fatto un lavoro di gran lunga migliore. Dovrebbe trattarli con tutt'altro riguardo, permettendo loro di utilizzare piattaforme hardware più evolute immediatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bellissimo il design. Peccato per l'autonomia e la fotocamera. :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Con che coraggio fate passare il prezzo come conveniente e concorrenziale?
500 euro sono praticamente il doppio dello street-price di un Nexus S... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
visto dal vivo , design carino , un bel monitor , nero che risulta davvero nero , sembra valido .
Non mi sembra possa competere con i telefoni attuali però ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, il Nexus è più vecchio, più lento e con 512 MB di ram, ma Android è più vorace nell'uso della stessa, infatti tutti i terminali più moderni Android hanno 1 Gb di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Visto sabato in vetrina questo Lumia 800, bello per carità, ma "seduto accanto" ad un Motorola Razr, sembrava più un "fascia media" che un top di gamma da 450-500 euro.
Tra l'altro la differenza di prezzo con l'LG E900 WP7, che si trova a 180-190 euro, è davvero notevole, e non basta certo la fotocamera o l'Amoled a giustificarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Comprato al day one perché volevo uno smartphone con Mango (al di là del mio personale "odio" per Apple, mi son rotto delle icone e i Live Tile son eccelsi), al di là del problema dell'autonomia (che verrà risolto tra dicemebre e gennaio, e comunque non mi son mai trovato a corto di energia) è uno smartphone eccelso sotto tutti i punti di vista: veloce, bello schermo, fotocamera (per i miei standard) valida, costo non eccessivo (ma nemmeno basso)... e soprattutto... ha Mango, che è (per me che spesso devo lavorare con iPhone/iPad) il miglior sistema operativo mobile disponibile sul mercato, con tante di quelle feature che uno scopre cose nuove anche dopo mesi di utilizzo... Nokia ha fatto un ottimo lavoro, ma ancora non concepisco come si possano preferire iOS e Android a Windows Phone 7.5... e le arcaiche icone ai mderni Live Tile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si va beh, ha un bug noto alla batteria, c'è stato un comunicato ufficiale da parte di Nokia in merito, incui da anche il dettaglio delle soluzioni che implementerà, i dati sull'autonomia andranno quantomeno rivisti alla luce di queste fix.
Se poi si vuol prendere l'unico dato in cui è attualmente inferiore il Lumia per dire che è peggiore del Nexus S fate pure, per ora è un dato di fatto, ma su tutto il resto è migliore (display, cpu, reattività ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
No, sono una cosa diversa...
Comunque mai usato Android, solo visto da cellulari di amici, quindi non posso parlare direttamente di quel sistema operativo... posso dire che Mango distrugge iOS sotto tutti i punti di vista, per i miei gusti (che son diversi probabilmente da quelli della massa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Fosse uscito nel 2007 avresti ragione, ma nel frattempo c'è chi si è fatto una bella libreria di app, cambiare non è semplice. Poi da quel chio ho visto ho trovato l'interfaccia un po' confusionaria, ma magari è perchè son abituato alla staticità di iOS. Sinceramente, per me, potrebbe essere un'alternativa valida in futuro, quando magari l'esplosione del mercato sarà cessata e per fregarsi clienti cominceranno a dare insieme al terminale un coupon da 100 € per chi arriva da altre piattaforme, almeno questa è la mia previsione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
|
Quote:
L'interfaccia sembra confusionaria... una volta presa per mano, cosa che io ho iniziato a fare ancor prima con Zune, è una manna... non tornerei più indietro. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se permetti vorrei dire qualcosa al riguardo, in particolare dopo le prove di autonomia della batteria fatte dalla redazione, alcune delle quali non corrispondono a un utilizzo reale del dispositivo, o come utilizzo "medio" giornaliero.
Innanzitutto faccio una premessa, il raffronto lo potuto fare come utilizzo "medio" tra un HD7 e questo Lumia 800, il primo c'è l'ho da quando è uscito, questo da 9 giorni. La mia esperienza Media da utilizzatore Medio mi dice che HD7 difficilmente potevo arrivare a mezzanotte senza metterlo sotto carica almeno alle 22 - 23 senza che mango attivasse il sistema di risparmio energetico disattivando la connessione dati, con il Lumia a mezzanotte arrivo con un range che va dal 20% al 40% di carica facendo le stesse cose che facevo con HD7, anzi, quando un telefono è nuovo lo si bistratta di più per provare tutte le caratteristiche. In sostanza, per quanto mi riguarda, direi che l'autonomia rispetto a ciò che avevo è migliorata, nonostante questo Nokia ha ammesso il problema e vi pone rimedio già al prossimo aggiornamento (7740), aumentando la capacità della batteria, cosa che adesso è stranamente ferma a 1.300 mAh contro i 1.450 che dispone la batteria del Lumia. Ourevoir.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
I tiles son tiles, le icone son icone, i widgets son widgets e le apps son apps. Android e iOS funzionano a icone, hanno apps e widgets (che son widgets classici, come quelli dei sistemi desktop). Windows Phone funziona a tiles e apps, non ha icone e widgets, se vogliamo ha condensato queste due cose nei tiles... il vantaggio è che ogni cosa, da un'app, a un link internet, a un contatto, a una singola canzone a mille altre cose possono essere un tile ed essere pinnati in home... poi sta allo sviluppatore farli "live" o meno, ma live non significa che si aggiornino via internet. Poi oh, mica voglio convincere nessuno... a me l'idea piace moltissimo e la preferisco alle classiche icone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.