|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-pc_39764.html
Un team di sviluppo non ufficiale ha avviato un porting del sistema operativo Google anche per sistemi PC; la non ufficialità tuttavia non permette di avere supporto ufficiale da Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A me vine in mente di utilizzare i vecchi Netbook.
Un vecchio EEEPC con lo schermo da 8" con Android andrebbe una meraviglia. Il dubbio è l'integrazione dei comandi, ma non credo che utilizzare un mouse al posto del touch sarebbe un groppo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Android su PC è perfettamente inutile, tant'è che esiste da anni e nessuno se ne interessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Perchè uno dovrebbe scegliere Android al posto di linux non lo sanno nemmeno in google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Azz serve ICS su x86 ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Su qualche pc acer c'è come sistema di fast boot android, è x86, si han le funzioni di base, ma mancano tutte le app!!!
Io però non l'ho visto e provato, quindi non so nulla di preciso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma come fa una strega della sabbia a essere fatta di gelati? La sabbia non è dove fa caldo?
![]() Però seriamente, correggete!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Hardware Upgrade FAIL.. "strega della sabbia fatta di gelati" c***o che ridere!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
se android x86 fa girare i giochi di windows... mi faccio una dual boot e microsoft lo usero il 10 10% del tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Per Corsini o Bordin o Redazione:
SANDWICH! Non "sandwitch".
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
certo, se il pc lo usi giusto per giocare e per internet... voglio vederti ad usare photoshop su ics, o cubase, o premiere, o itunes, o qualunque altra cosa ti viene in mente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Per rendere l'idea di come era, avete presente il menu' Settings di Android? Ecco, anche su pc una schermata da 19" aveva solo quelle 7-8 righe del menu' del cellulare (wireless and network, sound and display, ecc.). Non ho provato il market, ma in tutta sincerita' non credo che Android sia equiparabile a qualsiasi distribuzione linux espressamente pensata per uso Desktop.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
se devo ridurmi a mettere un OS da cellulare sul mio vetusto eeePC, allora metto il puppy o la DSL... magari il contrario: avere un cellulare con un sistema come puppy o DSL... sinceramente, benvengano smartphone X86, almeno si potra' sfruttare l'immenso parco software di questo, anche se chip e sistema non sono adatti all'uso mobile come un arm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Porting completamente inutile dato che a breve con l'uscita di Windows 8 si spargeranno ovunque tablet/netbook con ARM in grado gia' di montare entrambi i sistemi.
E in ogni caso: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...x86_39330.html Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() @Redazione: C'è ancora scritto Sandwitch sul titolo. [OT] Voglio Win8 anche sulla calcolatrice! ![]() Ultima modifica di Sami1 : 06-12-2011 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Io penso invece potrebbe essere un progetto molto interesante. Chiaramente va cambiata la struttura getionale di Android.....il che dovrebbe venire in mente a tutti gli tupidotti che pensano che Androidx86 sara' uguale alla versione da smart e tablet. Se Amd e' interessata ci deve essere un perche'.....ed intel sulla scia di Amd potrebbe fare lo stesso. Le cae hardware si sono rotte le scatole di Windows e questo e' dimostrato dal sostegno che hanno saputo dare ad un piccolo progetto come Android che ha in poco tempo raggiunto e superato una piattaforma come ios. Windows8? Uno schifo. Non penso che le Aziende rimarranno entusiaste di tale prodotto. Altra cosa....Android e' ancora un progetto acerbo per sbarcare su pc....dategli 2 anni e raggiungera' la maturita' e completezza di Windows, Mac e Linux....soprattutto quando il merge tra ChromeOs e Android verra' effettuato. Avremo tra un paio di anni un sistema ibrido, tradizionale e web based. Google conquistera' il mercato in men che non si dica e Windows rimarra' solo un brutto, per alcuni, ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
http://phandroid.com/2011/12/06/android-market-hits-10-billion-downloads/
Ormai Android e' il Windows del mobile ma non pensate rimarra' cosi'. Il mercato desktop e laptop raggiunge ancora quote impressionanti con un miliardo di utenze. Non penso Google non possa essere interessata. Comunque sia Android screscendo a dismisura e Microsoft non puo' fare altro che piangere, soprattutto quando Android non sara' piu' interessato dalle licenze sulle quali Microsoft riesce a guadagnare grazie al successo di Android. Togliamo di mezzo i parassiti e cambiamo finalmente il mondo. W Google e Linux! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non decollerà.
Finchè si tratta di tablet è un conto, ma sono 16 anni che il cliente è abituato ad avere icone con cartelle e file da trascinare sul desktop, piuttosto che scorciatoie per programmi e widget che ti fanno vedere lo stato di Facebook. Il tutto su un kernel linux castrato sul quale gira tutto in java (morte dell'ottimizzazione) e con longevità zero: sui PC del 2005 tarati bene ci gira Windows 7 in maniera soddisfacente (che rimarrà un OS attuale fino alla fine dei tempi), nel settore mobile abbiamo l'iPhone 3GS sul quale gira iOS 5 e ci sembra un miracolo, e un device medio android arriverà a stento a metà della sua longevità, quando pure sui rottami ci gira XP con tutto l'hardware riconosciuto (driver ufficiali, non pippe mentali da XDA per far funzionare l'audio) e versioni più o meno attuali di tutto il software che serve. Mi spiace assistere a questo instupidimento dei computer con obsolescenza programmata e file manager che a chiederlo sembra volere la manna dal cielo, ma è così che andrà.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Eccolo, ma mancano infatti tutte le app google, ma questo era Donut, no quello prima...
http://tinyurl.com/d75u26h |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il tipo di interfaccia grafica utilizzato da Android (così come da tutte le soluzioni pensate principalmente per uso tablet & simili) non è adatto per usi Pc.(1)
Non è una questione di parco software dato che è chiaro, che sistemi basati su questo sistema operativo, in ogni caso avrebbero usi di un certo tipo e non generico. Prima o poi, si spera, verrà capito ... ![]() Nota: (1) Stessa considerazione rimane valida per Windows 8 e la sua interfaccia Metro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.