|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Connettore rotto: a cosa serviva?
Chiedo scusa, smontando un pc portatile Acer Aspire, ho maldestramente rotto un connettore nel tentativo di scollegarlo dalla scheda madre. Il connettore in questione si trovava sotto la tastiera e collegava una coppia di fili rosso e nero che terminavano in qualcosa di simile ad una pila(?) o un termostato(?) in una zona piuttosto periferica del computer:
![]() Ora, il pc in questione versa in uno stato terminale per cui credo sia inutile sostituire l’attacco danneggiato. In ogni caso vorrei sapere a che cosa servisse, visto che il pc sembra continuare comunque a fare il poco di cui è ancora capace: vale a dire avviarsi in modalità provvisoria. Grazie fin d’ora per tutto l’aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
dall'immagine non si capisce un gran che, potrebbe essere un altoparlante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
sembra un altoparlante o un microfono...
il pc cosa fa di preciso?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi grazie mille, si tratta proprio del microfono. Se avessi guardato subito dalla parte opposta del telaio me ne sarei reso conto, visto che c’è proprio il classico buchetto.
Benissimo grazie ancora, si può chiudere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.