|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
Supporto Acer Italia: come funziona?
Ho un vecchio Acer 1700 e non riesco a trovare la procedura per aggiornare il BIOS in quanto mi appare il famoso errore 'Cannot flash if Memory Managers e.g. EMM386 present" - PRESS ANY KEY TO EXIT.
Ho contattato il supporto a pagamento telefonico e dopo avermi fatto perdere solo tempo dato che piu' di dirmi di compilare il modulo online inserendo il seriale e spiegando il caso, non hanno saputo aiutarmi. Ho quindi seguito le istruzioni, mi sono registrato presso il sito, ho registrato il prodotto ed aperto un ticket. La risposta mi è arrivata chiedendomi la versione attuale del BIOS corrente prima di procedere ad ulteriori istruzioni. Da notare che l'email è arrivata con un mittente che non avevo notato: [email protected] Tuttavia nell'email non c'erano altri indirizzi di posta di Acer e ne' veniva espressa la eventuale necessità di recarsi presso il loro sito per rispondere al ticket. Fatto sta che rispondo con i dettagli del BIOS all'email in data 29/6, giorno dopo di apertura del ticket, oggi 2/7 controllo e mi ritrovo il messaggio: ------- Italiano Gentile cliente, grazie per aver contattato il Servizio di Assistenza. La informiamo attraverso questo messaggio di risposta automatico che ha inviato una email ad un indirizzo di "do not reply" e pertanto non è possibile risponderle. ------- Mi rendo conto in effetti di aver risposto ad una casella 'do not reply' , ma che altro potevo fare senza istruzioni?! Ho quindi reinserito il seriale del notebook ed il CAP e mi esce il fatto che la pratica è stata chiusa il 29/6! Perchè?! Come mai: - Acer Italia risponde con un'email in cui non è possibile di fatto rispondere nè indica come continuare la corrispondenza relativa ad un ticket? - se provo a rientrare con la mia email e password non vengono riconosciute? Eppure mi sono registrato pochi giorni fa. Ho chiesto il reinvio della password inserendo la mia casella di posta ma nessuna email di reset è stata inviata (la cartella spam è vuota). - la pratica è stata chiusa il giorno dopo senza aspettare la risposta del cliente? Insomma come funziona la procedura per accedere al supporto ad un prodotto Acer? Lo fanno apposta cosi' poi la gente è costretta a stare al telefono e pagare il costo della chiamata anche solo per capire cosa è successo?.... Non sono un novellino ma non ho mai incontrato una situazione cosi' machiavellica.... Grazie a chi vorrà aiutarmi, Giovanni
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 02-07-2011 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1400
|
Ciao! Assistenza Acer è meglio lasciarla a "casa" !!!
Il bios del tuo acer 1700 lo puoi trovare --->> QUI ( Cerca Notebook> tuo modello!! L'ultima versione riportata "3C13" datato 08/12/2008 ) Se l'aggiornamento lo hai tentato da sistema operativo ( a proposito quale?? Vista?? credo sia una info importante!! Saluti!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
Cannot flash if Memory Managers e.g. EMM386 present
Quote:
Grazie per la risposta. L'assistenza Acer l'ho contattata proprio perchè ho un problema con l'aggiornamento che non riesco a risolvere, nonostante le soluzioni che ho cercato su internet. Le prove sono già stata fatte con il BIOS che hai citato. ftp://ftp.acer-euro.com/notebook/aspire_1700/bios as1700-3c13.zip L'OS è un XP Home. Ho seguito sia la procedura prevista per Windows che per Floppy Disk (creato floppy disk da XP di boot) ma il messsaggio relativo al memory manager (e.g.HiMem /EMM386) appare in entrambi i casi, identico. Nel primo caso la schermata è ottenuta trascinando il file .WPH sopra al file PHLASH16.exe come da istruzioni del Read Me ; dall'altro con il floppy disk facendo partire il p.bat . Ho provato anche ad eliminare il file di config.sys e di autoexec.bat che vengono creati di default nel floppy disk di avvio, ma senza successo. Queste sono le informazioni relative al BIOS attuale, visualizzate premendo F2: System BIOS Ver: A3A71 VGA BIOS Ver: 1.10.9k KBC Ver: 5.3 Tuttavia utilizzando come utility CPU-Z (CPUID) per leggere le informazioni della motherboard appaiono i seguenti dati: BIOS Brand Acer Version 6.00 Date: 05/06/03 Il problema è questo: ('Cannot flash if Memory Managers e.g. EMM386 present" - PRESS ANY KEY TO EXIT). ![]() Come faccio quindi ad effettuare il flash del BIOS dato questo problema che è piuttosto comune con i Vs. notebook dato quanto si legge nei forum?
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 04-07-2011 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
|
hai provato a usare un floppy di avvio creato con dos 6.x o freedos ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
Ho usato un floppy di boot creato con drflash scaricato da bootdisk.com e mi appare il messaggio:
Unable to open -AS.wph Press Any Key to Reboot In realtà il nome del file binario è AS3C13.WPH Poi ho provato con il DOS 6 (pacchetto boot600.exe), copiato i tre files (AS3C13.WPH, il PHLASH16 ed il file bat da cui faccio partire la procedura come da istruzioni) ma non c'è spazio disponibile per copiare i 3 files di cui sopra: solo il file WPH sono 550 Kb e poi ci sono 73 KB di PHFlash16. Ho quindi cancellato sia il file EMM386 che HIMEM, prima di copiare i 3 files del BIOS. Con un floppy cosi' creato questa volta, lanciando il P.BAT il messaggio è stato ancora: "Cannot flash if Memory Managers (e.g. HIMEM) present. Press any key to exit! " Il contenuto del file di bat è il seguente: phlash16.exe AS%1.wph /mode=3 /s Ho provato con 3 diversi floppy per essere certo che non avessero problemi di superficie del disco. FreeDOS non l'ho provato perchè ci sono cosi' tante versioni che non so che cosa fare... P.S. Quelli dell'assistenza tecnica Acer, invece di darmi una risposta e rispondere punto su punto, mi hanno chiesto di aprire un nuovo ticket per la riparazione/RMA...ovviamente essendo il prodotto non piu' in garanzia...potete immaginare...!!! Qualche altra idea per favore?!
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 12-07-2011 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
Come si fa ad aggiornare questo BIOS?---
UP!
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
UP!
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
Mi mandano il feedback da compilare....
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
....sono riuscito a rispondere al reclamo compilando il form con Internet Explorer 7 invece che con Mozilla 3.6.18. E' tutta un'avventura questo supporto con Acer...
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
scusa se te lo chiedo, c'è un motivo per cui devi obbligatoriamente aggiornare il bios, solitamente non si fa a meno di particolari problemi.....
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
Quote:
La ragione è l'incongruenza dello spazio identificato relativo all'HD. Mentre HDTune e Windows apparentemente 'vedono' i 232 Gb, utility specializzate come quelle di WDC Dlg Diagnostgics e Crystal Disk Info si fermano a 137 gb: ![]()
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
Messaggi: 1467
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
Quote:
Ciao Pether, grazie per la tua risposta. Avreste concrete a quelle che ho già usato nel post #5? Giovanni
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
UP!
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
Quote:
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23551
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.























