Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 08:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...let_39499.html

Analizzando i dati di navigazione web iPad si conferma come la soluzione tablet di riferimento, sbaragliando su ogni fronte la concorrenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 08:39   #2
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
E come dire che 80% del traffico web e generato da windows. Ma che ricerca e?

neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 08:50   #3
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da neonato Guarda i messaggi
E come dire che 80% del traffico web e generato da windows. Ma che ricerca e?

è interessante come ricerca invece; esistono un sacco di tablet sul mercato e non credo sia irrilevante rendersi conto che apple, nonostante ne produca solo un modello, domini il mercato. Qualcuno deve farsi qualche domanda...
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 08:55   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da neonato Guarda i messaggi
E come dire che 80% del traffico web e generato da windows.
A dire il vero è il 90,31 secondo lo stesso grafico.

Più che altro pensavo che Android avesse una maggiore quota di mercato, considerando anche che su IOS c'è solo Apple mentre su android sono in tanti.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 08:57   #5
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Io domino il 95% dell'IT della mia azienda che ha lo 0,xx% dell'IT mondiale.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 09:02   #6
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

intervento intelligente ON
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Io domino il 95% dell'IT della mia azienda che ha lo 0,xx% dell'IT mondiale.
intervento intelligente OFF
Old 18-11-2011, 09:12   #7
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Sta statistica non vale una cippa per 2 ragioni:
1 - Come fanno a distinguere un tablet Android da uno smartphone? L'OS è lo stesso, l'unica soluzione è che abbiano contato solo i dispositivi con Android 3.x il che è un grosso errore visto che molti tablet hanno la 2.x.
2 - il dispositivo della Mela ha un notevole vantaggio temporale e quindi ci sono più dispositivi in giro, i tablet con Android si stanno affermando solo ora.
Se riguarderemo le stesse statistiche tra un anno saranno drasticamente diverse.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 09:21   #8
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
1 - Come fanno a distinguere un tablet Android da uno smartphone? L'OS è lo stesso, l'unica soluzione è che abbiano contato solo i dispositivi con Android 3.x il che è un grosso errore visto che molti tablet hanno la 2.x.
2 - il dispositivo della Mela ha un notevole vantaggio temporale e quindi ci sono più dispositivi in giro, i tablet con Android si stanno affermando solo ora.
Se riguarderemo le stesse statistiche tra un anno saranno drasticamente diverse.
Sì, sarà 60 iOS, 30 Win e 10 Android....
Old 18-11-2011, 09:25   #9
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
se si riesce ad ottimizzare il codice di una pagina web per smartphone piuttosto che per tablet credo non sia un problema individuare il traffico generato dai due dispositivi separatamente

Quote:
ma cosa dici???
ipad è stato presentato prima di tutti ed è vero ma ciò non significa, come dici tu, che questo sia il motivo per cui ci siano più dispositivi in giro. android è installato su una miriade di tablet e non è che si sta affermando solo ora ma più che altro diciamo che non riesce ad affermarsi.
io credo che tra qualche anno avremo le stesse % se microsoft non farà la sua mossa

Ultima modifica di quiete : 18-11-2011 alle 09:37.
Old 18-11-2011, 09:41   #10
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Come numero di unità vendute, non credo proprio siano rilevanti. La maggior parte dei tablet è arrivata sul mercato con Honeycomb. Poi comunque possono avere filtrato le device anche per risoluzione dello schermo, è facile eliminare i tablet 2.0 dagli smartphone.

Quote:
Originariamente inviato da citty75
Sì, sarà 60 iOS, 30 Win e 10 Android....
Mah, la cosa più interessante di tutta questa news è l'ultima tabella. I tablet sono tutt'altro che una realtà ben consolidata, e quindi in rapida mutazione. I rapporti di forza tra gli smartphone fino a qualche anno fa non erano molto diversi da quanto si vede ora tra i tablet.
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 10:08   #11
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
A Natale +1 per i tablet Android da parte mia, visto che ne regalerò uno ai miei dato che con il portatile non riescono proprio a navigare.
Ho notato che molti anziani con il tablet hanno scoperto internet, voglio provare anche con i miei, inquanto tali.
Forse ho trovato quindi un'utenza adatta ai tablet .
Mi piacerebbe un tablet Win8 ma uscità tra toppo tempo, quindi Android è d'obbligo.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 10:20   #12
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x riporto

stessa cosa io ma con iPad2, regalato ai miei ora non se ne staccano più. Netbook findato dalla finestra.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 10:30   #13
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
@citty: ironia a parte credo che Win8 ci metterà cmq un po' prima di prendere piede, vedo più probabile 60 iOS, 25 Android, 10 Win8 e 5 altri

@quiete: la visualizzazione della pagina non è un metodo valido per distinguere i dispositivi Android, io col mio smartphone visualizzo le pagine in versione desktop, come fanno a distinguere se è uno smartphone, un tablet o un netbook? Poi l'aiPad è uscito quasi 2 anni fa e si è affermato subito (essendo praticamente l'unico in circolazione), i tablet con Android anche se sono usciti da un po' si affermeranno sto natale, a me 2 anni di vantaggio non sembrano pochi.

@nico: tanti tablet con Android, specialmente quelli di fascia bassa e/o quelli cinesi arrivano con Android 2, altro che Honeycomb; poi la risoluzione non è metodo per dividere tablet da smartphone visto che ci sono tablet con risoluzione scrausa e smartphone con risoluzione veramente alta.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 10:31   #14
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Il dato che più ha attirato la mia attenzione tuttavia è la penetrazione di Linux... 0.84% è veramente una miseria dopo tutti questi anni in cui questo OS è una possibilità...
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 10:35   #15
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
non ci vuole molto a raggiungere questo risultato : è il table più diffuso e in parecchi paesi viene venduto con abbonamento flat .( compresi USA dove hanno fatto la rilevazione )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:00   #16
MisterSuper X
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
e ci credo che i dati siano questi.. sui Tablet Android HC si può cambiare lo User Agent e navigare come se fosse un Desktop...
MisterSuper X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:09   #17
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
@citty: ironia a parte credo che Win8 ci metterà cmq un po' prima di prendere piede, vedo più probabile 60 iOS, 25 Android, 10 Win8 e 5 altri

@quiete: la visualizzazione della pagina non è un metodo valido per distinguere i dispositivi Android, io col mio smartphone visualizzo le pagine in versione desktop, come fanno a distinguere se è uno smartphone, un tablet o un netbook? Poi l'aiPad è uscito quasi 2 anni fa e si è affermato subito (essendo praticamente l'unico in circolazione), i tablet con Android anche se sono usciti da un po' si affermeranno sto natale, a me 2 anni di vantaggio non sembrano pochi.

@nico: tanti tablet con Android, specialmente quelli di fascia bassa e/o quelli cinesi arrivano con Android 2, altro che Honeycomb; poi la risoluzione non è metodo per dividere tablet da smartphone visto che ci sono tablet con risoluzione scrausa e smartphone con risoluzione veramente alta.
Per favore non rigirarla come ti pare,questo natale che data è??? Da dove l'hai estrapolata?da quello che ti fa comodo mi sa ,visto che poco dopo luscita di ipad sono stati presentati i primi tablet android,non dopo due anni,e il fatto che non si siano affermati conferma solo la tesi che quedti tablet android a parte rare occasioni,FANNO SCHIFO e infatti non si sono "affermati" e vorrei vedere
Quote:
Originariamente inviato da MisterSuper X Guarda i messaggi
e ci credo che i dati siano questi.. sui Tablet Android HC si può cambiare lo User Agent e navigare come se fosse un Desktop...
Cambiare luser agent non nasconde quale dispositivo tu stia utilizzando
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:12   #18
oibaf79
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da MisterSuper X Guarda i messaggi
esatto infatti questa classifica non ha molto senso...
oibaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 12:46   #19
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La 2 è una cacchiata, cosa c'entra? Ovviamente le statistiche sono da contestualizzarsi nel tempo, è lampante che valgano nel periodo in cui vengono effettuate. Qualche anno fa non esisteva praticamente la navigazione su smartphone, non è che le statistiche del tempo non valevano una cippa "perchè gli smartphone per navigare si stavano affacciando da poco sul mercato".
Attualmente le cose stanno così, fra qualche anno si vedrà ma in questo preciso istante la statistica è valida.
Allo stesso modo potrei dire che le statistiche non valgono perchè iOs è montato su un paio di dispositivi, Android ormai lo mettono anche nei microonde...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 13:22   #20
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
x riporto

stessa cosa io ma con iPad2, regalato ai miei ora non se ne staccano più. Netbook findato dalla finestra.
Personalmente preferisco risparmiare e non allineare i miei alla moda del momento.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian