Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 09:14   #1
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Considerazioni da possessore di GS2 e iPhone4...

buongiorno ragazzi...

dopo tanto tempo oggi mi ritengo in grado (e in forze di farvi notare delle mie considerazioni, ovviamente personali, sui 2 device di fascia alta in mio pssesso::

Samsung Galaxy S 2
iPhone 4 16 Gb Black

Come potete notare in firma, ho parecchia roba elettronica, e ci smanetto un pò, anche per divertirmi.
QUesta considerazione e/o recensione dei 2 smartfonini NON è rilevante al mercato, ovvero non intendo dare giudizi negativi/positivi alcuni
LUNGI DA ME!!

premetto, sono un amante del design apple da anni. sono mac user da almeno un decennio e non mi sono mai trovato male, ma affronterò il tema molto sportivamente, alla "pari"

cominciamo

Prima considerazione: Materiali
iP4: vetro ed acciaio, cavolo.... La prima volta che l'ho preso in mano (il cell ) mi son detto. cavolo questo si che è un cel con i controcavolfiori!!!

da ex possessore di iphone 3gs il passaggio al 4 è stato fenomenale almeno per il design (questione di gusti). i vetri anteriore e posteriore sono davvero belli ed esteticamente funzionali, . ottima la scocca in acciaio che ingloba le antenne varie.
stupendo

gs2: bello. leggero, ma di plastica. la prima volta che l'ho preso in mano ho detto : UAHO, è leggero cavolo!!! mica ho pensato ad altro!!! solo al peso. il vetro frontale sembra MOLTO meno resistente e performante dell'ip4, ma è di garnde qualita soprattutto per la presenza del super amoled + che qualitativamente è dforse superiore al retina di ip4.

vincitore? mha, per me ip4

Seconda considerazione: facilità d'uso

iph4. non ha bisogno di presentazioni nè di istruzioni.
mia madre ha 56 anni ed è abbastanza "esperta" da non sapere cosa è un touchpad o una tastiera bluetooth , eppure usa il mio ipad come se fosse una cosa che ha sempre usato nella sua vita.
manda email, allega foto, ci lavora, naviga, CI GIOCA (angru birds!! tiny wings..) scrive su Pages e Numbers ecc... ovviamente ipad e ip4 sono diversi, ma l'os è quello, è solo per farvi capire la facilità d'uso..
infatti il mio ip4 lo usa egualmente, anche se a fatica dato che la vista non l'aiuta..... eppure ci lavora uguale.......

gs2: sinceramente,mai trovato più affascinato. è questione di gusti. all'inizio ci si trova spiazzati am doopo un pò lo si usa solo per moddare rom e/o root e cazzeggio vario... sempre se lo sai fare... eppure, risulta a volte anche a me che bene o male me la cavo, difficoltoso in alcuni ambiti.
risulta molto comodo nella multimedialità, scambio di file (bluetooth ) e navigazione (grazie allo schermo molto ampio), ma l'ip4 purtroppo non lo batte nessuno...
iphone è nato così, è cresciuto ed ora che siamo ad iOS5 è pressochè rimasto uguale, tranne qualche canmbiamento grafico non di troppo peso.
Android da quando lo conosco io si è evoluto in maniera paurosa e continua ad evolversi giorno dopo giorno grazie alle nove rom e grazie alle varie case (htc, lg, samsung) che sfruttano al massimo i propri device per android.

senza dilungarci, vincitore?? se siete amanti del FAI DA TE: Android, se volete un cell che sia fatto per non mollarvi mai e che sia immortale e sempre funzionante al max un jalibreak ) iphone!!!

Terza considerazione: BATTERIA.

iphone4: nota dolente è vero. molti si lamentano della batteria di iphone 4. personalmente non sono d'accordo. il mio iphone4 ha un anno di vita, eppure con push sempre attive, 4 account email in push ogni 15 minuti, What'sapp praticamente SEMPRE usato, 2/3 sms al giorno e un paio di chiamate al giorno, navigazione internet in 3G (io uso H3G come operatore) in media 1 ora al giorno, in più qualche giocata al giorno gtra NOVA, Angry birs, fragger, ecc.... il mio iphone ha una eccellente durata in ambito batteria.

GS2: praticamente PESSIMO. premetto che ho rootato il mio GS2 e ho installato Cyanogen stabile, che dovrebbe consumare meno batteria, eppure....

l'ultima prova l'ho fatta stanotte:

entrambi i mobile caricati al 100%, iphone 4 con push attive (e fidatevi che uso molto le push), mail attive. GS2 solo con gmail attivo.

ore 00:00 stacco entrambi i cell dalla corrente e li lascio stare sul comodino.
ore 08:00. mi alzo e noto subito la batteria:

iphone 4 con 26 push ricevute su Push Reader, 6 email, 1 sms, 1 chiamata senza risposta, 12 messaggi su What'sapp : 89% di batteria.

GS2: nessuna email. niente di niente... stato batteria: 52%

provo a vedere se ci sono programmi in background, niente, mha... scettico..
eppure è proprio così.
android cosuma na cifra..
soprattutto GS2 che consuma na ceppa proprio..
il bello è che iph4 attaccato alla corrente, dopo 2 ore è carico..
GS2 ha bisogno di almeno 4/5 ore per una carica completa, ovvero praticamente inutile.

in macchina se collego l'iphone alla presa accendisigari, in 10minuti mi carica un buon 10%, e sono reali, mentre GS2 forse 2%. che poi consuma in 1 minuto se mi faccio una navigata sul forum
assurdo. robe da pazzi. è vero che iph4 ha uno schermo più piccolo, ma non è possibile che SOLO per lo schermo più piccolo iph4 abbia una autonomia così in disaccordo al GS2.

mi chiedo: avete anche voi dati del genere?
un mio carissimo amico, anch'egli possessore di GS e GS2 si trova esattamente come me con i dati.

vincitore: manco a pensarci.
iph4.

consigli per gli acquisti? se cercate un cell decente: iPhone SENZA DUBBIO.
se cercate un cell da cazzeggio e per fare il figo ANdroid qualunque.

FINE
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 09:28   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi...

dopo tanto tempo oggi mi ritengo in grado (e in forze di farvi notare delle mie considerazioni, ovviamente personali, sui 2 device di fascia alta in mio pssesso::

Samsung Galaxy S 2
iPhone 4 16 Gb Black

Come potete notare in firma, ho parecchia roba elettronica, e ci smanetto un pò, anche per divertirmi.
QUesta considerazione e/o recensione dei 2 smartfonini NON è rilevante al mercato, ovvero non intendo dare giudizi negativi/positivi alcuni
LUNGI DA ME!!

premetto, sono un amante del design apple da anni. sono mac user da almeno un decennio e non mi sono mai trovato male, ma affronterò il tema molto sportivamente, alla "pari"

cominciamo

iP4: vetro ed acciaio, cavolo.... La prima volta che l'ho preso in mano (il cell ) mi son detto. cavolo questo si che è un cel con i controcavolfiori!!!

da ex possessore di iphone 3gs il passaggio al 4 è stato fenomenale almeno per il design (questione di gusti). i vetri anteriore e posteriore sono davvero belli ed esteticamente funzionali, . ottima la scocca in acciaio che ingloba le antenne varie.
stupendo

gs2: bello. leggero, ma di plastica. la prima volta che l'ho preso in mano ho detto : UAHO, è leggero cavolo!!! mica ho pensato ad altro!!! solo al peso. il vetro frontale sembra MOLTO meno resistente e performante dell'ip4, ma è di garnde qualita soprattutto per la presenza del super amoled + che qualitativamente è dforse superiore al retina di ip4.

mia madre ha 56 anni ed è abbastanza "esperta" da non sapere cosa è un touchpad o una tastiera bluetooth , eppure usa il mio ipad come se fosse una cosa che ha sempre usato nella sua vita.
manda email, allega foto, ci lavora, naviga, CI GIOCA (angru birds!! tiny wings..) scrive su Pages e Numbers ecc... ovviamente ipad e ip4 sono diversi, ma l'os è quello, è solo per farvi capire la facilità d'uso..
infatti il mio ip4 lo usa egualmente, anche se a fatica dato che la vista non l'aiuta..... eppure ci lavora uguale.......

gs2: sinceramente,mai trovato più affascinato. è questione di gusti. all'inizio ci si trova spiazzati am doopo un pò lo si usa solo per moddare rom e/o root e cazzeggio vario... sempre se lo sai fare... eppure, risulta a volte anche a me che bene o male me la cavo, difficoltoso in alcuni ambiti.
risulta molto comodo nella multimedialità, scambio di file (bluetooth ) e navigazione (grazie allo schermo molto ampio), ma l'ip4 purtroppo non lo batte nessuno...
iphone è nato così, è cresciuto ed ora che siamo ad iOS5 è pressochè rimasto uguale, tranne qualche canmbiamento grafico non di troppo peso.
Android da quando lo conosco io si è evoluto in maniera paurosa e continua ad evolversi giorno dopo giorno grazie alle nove rom e grazie alle varie case (htc, lg, samsung) che sfruttano al massimo i propri device per android.

senza dilungarci, vincitore?? se siete amanti del FAI DA TE: Android, se volete un cell che sia fatto per non mollarvi mai e che sia immortale e sempre funzionante al max un jalibreak ) iphone!!!

iphone4: nota dolente è vero. molti si lamentano della batteria di iphone 4. personalmente non sono d'accordo. il mio iphone4 ha un anno di vita, eppure con push sempre attive, 4 account email in push ogni 15 minuti, What'sapp praticamente SEMPRE usato, 2/3 sms al giorno e un paio di chiamate al giorno, navigazione internet in 3G (io uso H3G come operatore) in media 1 ora al giorno, in più qualche giocata al giorno gtra NOVA, Angry birs, fragger, ecc.... il mio iphone ha una eccellente durata in ambito batteria.

GS2: praticamente PESSIMO. premetto che ho rootato il mio GS2 e ho installato Cyanogen stabile, che dovrebbe consumare meno batteria, eppure....

entrambi i mobile caricati al 100%, iphone 4 con push attive (e fidatevi che uso molto le push), mail attive. GS2 solo con gmail attivo.

iphone 4 con 26 push ricevute su Push Reader, 6 email, 1 sms, 1 chiamata senza risposta, 12 messaggi su What'sapp : 89% di batteria.

eppure è proprio così.
GS2 ha bisogno di almeno 4/5 ore per una carica completa, ovvero praticamente inutile.

in macchina se collego l'iphone alla presa accendisigari, in 10minuti mi carica un buon 10%, e sono reali, mentre GS2 forse 2%. che poi consuma in 1 minuto se mi faccio una navigata sul forum
assurdo. robe da pazzi. è vero che iph4 ha uno schermo più piccolo, ma non è possibile che SOLO per lo schermo più piccolo iph4 abbia una autonomia così in disaccordo al GS2.

un mio carissimo amico, anch'egli possessore di GS e GS2 si trova esattamente come me con i dati.

iph4.

FINE

Beh credo che per fare il figo molti prendono l'iPhone e non smartphone Android.

Dato che molti non se lo possono permettere, l'iPhone è lo smartphone di quelli che vogliono distinguersi e sentirsi superiori.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 09:31   #3
dragonballfusion
Senior Member

ma superiori di che?

non la penso così. purtroppo.
ormai per fare il figo non si compra iphone, ma lg optimus 3d, htc evo 3d, GS2, Galaxy nexus... ecc.
iphone4 ormai non fa più "stile"
Old 06-11-2011, 10:20   #4
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ormai iphone non è più d'elite...

con tutti i vari contratti che ci sono anche il marocchino che mi vende accendini sotto casa ha in mano un iphone4!!!

fino al 3GS era ancora il cellulare per pochi, col 4 c'è stata davvero un'inflazione ed ormai è più la gente che ce l'ha!!!

io cmq direi il tutto in poche parole...

android x chi si diverte a smanettare e giocarci, iphone x chi lo usa seriamente e non muore se non cambia una rom alla settimana, ma più che altro gli interessa la stabilità, la semplicità d'uso e la velocità.

x quanto riguarda i 2 terminali in questione, sulla carta il galaxy s2 è indubbiamente migliore...ma sulla carta, nell'uso pratico l'ago della bilancia tende al pareggio, se non puntare verso iphone in determinate situazioni...

qui lo si vede bene:
http://www.youtube.com/watch?v=le8Kz6Y1BGo

questo vuol dire che ios su un HW discreto è meglio di android su un super HW, questo grazie alla piena compatibilità che hanno HW e SW, cosa che android, essendo installato su migliaia di dispositivi non potrà mai avere...

da questo ne scaturisce anche il problema della frammentazione di android, il che porta a terminali che costano 5-600€ a non ricevere più aggiornamenti già dopo poco tempo il che lo fanno diventare immediatamente obsoleto!!!
questa tabella dimostra il problema evidenziato:
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 10:22   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ma guarda, non conosco Gs2 ma Gs1 ed iphone 4 e posso dire che quanto dici è e resta una tua impressione e punto.
Iphone 4 presenta tanti ma tanti di quei difetti che solo chi è lobotomizzato dall'appeal apple copre con spesso fette di prosciutto sugli occhi.
Problema antenna in primis gravissimo, assenza di adobe flash che praticamente quasi tutti i siti internet hanno e nel 2011 se uno smartphone non ha il flash e la navigazione desktop per me non è uno smartphone ma un pazzierello per bambini.
durata batteria sei un miracolato, quello di mia madre finito di caricare ore 7 di mattina tutta la notte in carica spento, alle ore 19 di sera mi ha mollato esattamente 12 ore di cui 3 passate in aereo ergo da spento.
questione scocca, verissimo è molto più bello del GS ma a differenza di quello che dici è l'esatto contrario, se ti cade per terra un iphone 4 lo puoi buttare direttamente nel cassone dei vetri da riciclare quello blu per intenderci, discorso diverso per il gs che è provato essere quasi indistruttibile.
discorso schermo va a gusti, ma per me un superamoled una volta provato è diventato una droga.
discorso foto e video parlo di Gs1 ritengo le foto migliori quelle dell'iphone 4 mentre i video non c'è storia a 720p molto ma molto meglio quelli del Gs1 che essendo inferiore al Gs2 mi pare utopia dire che possa essergli superiore l'iphone 4.
discorso os, che tua madre faccia tutte quelle cose con ipad ben per lei, sicuramente la mia non ci riesce anche su iphone 4 quindi complimenti per la mamma, ma di certo non è merito di iphone o Ios perchè la facilità e praticità di quanto fatto da google non la batte certo ios.
Discorso stabilità sistema operativo ci può stare che ios sia più stabile, ma parliamo di un sistema chiuso dove praticamente ti è inibito fare qualunque cosa non rientri nei parametri apple ed inoltre l'hw è fisso quindi più facile da compilare.
ma la maggior parte dei telefoni più quotati grossi problemi non ne hanno mai.
Da ultimo dico, ad ogniuno il suo, io mi tengo il mio android dove anche solo fare a meno degli sfondi live mi pare impossibile.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 10:29   #6
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ma guarda, non conosco Gs2 ma Gs1 ed iphone 4 e posso dire che quanto dici è e resta una tua impressione e punto.
Iphone 4 presenta tanti ma tanti di quei difetti che solo chi è lobotomizzato dall'appeal apple copre con spesso fette di prosciutto sugli occhi.
Problema antenna in primis gravissimo, assenza di adobe flash che praticamente quasi tutti i siti internet hanno e nel 2011 se uno smartphone non ha il flash e la navigazione desktop per me non è uno smartphone ma un pazzierello per bambini.
durata batteria sei un miracolato, quello di mia madre finito di caricare ore 7 di mattina tutta la notte in carica spento, alle ore 19 di sera mi ha mollato esattamente 12 ore di cui 3 passate in aereo ergo da spento.
questione scocca, verissimo è molto più bello del GS ma a differenza di quello che dici è l'esatto contrario, se ti cade per terra un iphone 4 lo puoi buttare direttamente nel cassone dei vetri da riciclare quello blu per intenderci, discorso diverso per il gs che è provato essere quasi indistruttibile.
discorso schermo va a gusti, ma per me un superamoled una volta provato è diventato una droga.
discorso foto e video parlo di Gs1 ritengo le foto migliori quelle dell'iphone 4 mentre i video non c'è storia a 720p molto ma molto meglio quelli del Gs1 che essendo inferiore al Gs2 mi pare utopia dire che possa essergli superiore l'iphone 4.
discorso os, che tua madre faccia tutte quelle cose con ipad ben per lei, sicuramente la mia non ci riesce anche su iphone 4 quindi complimenti per la mamma, ma di certo non è merito di iphone o Ios perchè la facilità e praticità di quanto fatto da google non la batte certo ios.
Discorso stabilità sistema operativo ci può stare che ios sia più stabile, ma parliamo di un sistema chiuso dove praticamente ti è inibito fare qualunque cosa non rientri nei parametri apple ed inoltre l'hw è fisso quindi più facile da compilare.
ma la maggior parte dei telefoni più quotati grossi problemi non ne hanno mai.
Da ultimo dico, ad ogniuno il suo, io mi tengo il mio android dove anche solo fare a meno degli sfondi live mi pare impossibile.
uguale io, ma guarda ora il mio gs2 è al 35%, mentre ph4 che sto usando sempre sta ancora al 72... e ci sto lavorando,,, finora ho mandato 12 email e scaricato 48 email.. più una 40ina di push..
vedi te!
Old 06-11-2011, 10:48   #7
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
buongiorno ragazzi...

Samsung Galaxy S 2
iPhone 4 16 Gb Black

LUNGI DA ME!!

cominciamo

stupendo

eppure è proprio così.

iph4.

FINE
guarda io ho un ipod touch 4g (quindi in tutto e per tutto uguale a iphone 4 ma non telefona) e il galaxy s2.

secondo me sei un po' di parte, io apprezzo entrambi gli os ma mi viene un po da sorridere...

non te lo prescrive il medico di smanettare e mettere custom rom, basta (al pari di iphone) tenersi la rom stock che non da alcun problema di consumi eccessivi e sei a posto.

sui consumi i 2 devices sono perfettamente allineati se ne fai un uso intenso

secondo me tu confondi le restrizioni di ios per facilita' d'uso (tante cose non puoi farle quindi non sbagli )

hai detto la tua, che e' una rispettabile e personale opinione, non sicuramente un giudizio assoluto
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 10:50   #8
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Iscritto dal: Sep 2003
Sinceramente tutte queste continue lotte per stabilire quel'è migliore dei due lasciano il tempo che trovano. Esistono dati oggettivi e soggettivi, è sicuramente oggettivo il fatto che un qualsiasi prodotto apple mantenga un valore di mercato nel tempo sicuramente superiore ad altri marchi, appunto perchè marchiato apple, che è uno status symbol.
Cmq per fare i fighi la gente compra Iphones... non certo smartphones android che si possono ottenere a costi molto inferiori...
Alcune delle considerazioni fatte da Dragonball... sono assolutamente soggettive, mia madre che a malapena sa accendere il pc di casa è riuscita ad utilizzare il mio samsung galaxy s nelle sue funzionalità base ( sms e telefonate, che sono le cose per cui sono adibiti i cellulari) senza problemi
La considerazione che se si cerca un cellulare decente meglio Iphone mi sembra avventata Se si cerca un cellulare decente io mi terrei stretto un bellissimo Nokia dei vecchi tempi, o andrei su BlackBerry per la messaggistica o Motorala ( bello il nuovo razr android ) per la qualità audio

x Dragonballfusion: una verifica alla batteria del tuo Gs2 la farei dare, non mi sembra normale un calo del 50% in poche ore con il cellulare in stanbye con connessione wifi periodica per il controllo delle email, probabilmente mi sbaglio non possedendo io un Gs2, ma il mio Gs1 impostato nello stesso modo con controllo periodico email mi cala circa il 15% in una notte...
onizuka80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 10:54   #9
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

aggiungo che la batteria si carica in 3 ore e non sicuramente in 4 o 5 come hai detto e se collegato all accendisigari si carica benissimo col caricatore originale (purtroppo quelli compatibili danno problemi!)

usare l ultima rom ufficiale per testare un terminale e' sicuramente piu attendibile

Old 06-11-2011, 10:56   #10
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
io ho un iphone 4 da più di un anno e mai e poi mai ho avuto qualche problema di ricezione!!!

il difetto c'è, è vero, ma non costituisce alcun problema di utilizzo...anche xkè si verifica solo tenendo premuto come un forsennato il palmo della mano su quella zona per svariati secondi...non esattamente l'uso comune di un cellulare!!!

x il flash...si, è vero manca...
ma siti realizzati in flash si contano sulle dita di una mano...solitamente nei siti è presente flash sottoforma di banner pubblicitari...sai che perdita...
spesso e volentieri chi non ha un iphone disattiva cmq i contenuti flash dal browser in quanto questo ne rallenta impressionantemente la navigazione...
fortunatamente è una cosa che sta andando via via a scomparire!!!

Quote:
la batteria dell'iphone dura di più di molti altri smartphone...
http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...siderio_7.html
Quote:
è un telefono, non un airbag...la resistenza agli urti non dovrebbe essere una caratteristica a cui è soggetto!!!!
è un po' come dire che dei calici in cristallo di boemia non sono validi in quanto fragili...
l'hai pagato 600...ci stai attento, se non lo fai e si rompe è solo colpa tua!!!
Quote:
x le foto non centra nulla l'HW, ma solo la fotocamera...
tra GS2 e iphone 4 sono comparabili...

nei video invece conta anche la CPU

Quote:
ios è molto più semplice e immediato di android, lo accendi e lo usi, senza dover impostare nulla...va tutto e subito...
la prima volta che ho usato un cellulare senza aver dovuto leggere il manuale...

cmq personalmente trovo anche io iOS troppo chiuso x i miei gusti, ma facendo il JB si copre completamente il GAP di personalizzazione che hai con android...

del resto trovatemi un solo possessore di android che non ha fatto il ROOT, ed eseguire il JB è infinitamente più semplice che il ROOT su android
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 06-11-2011, 10:58   #11
dragonballfusion
Senior Member

La batteria ha 15 giorni di vita

La Ron stock consumava pure di piu di questa!
Old 06-11-2011, 11:02   #12
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:10   #13
dragonballfusion
Senior Member

Si scusa sto scrivendo da iPhone quindi ogni tanto scappa
Old 06-11-2011, 11:15   #14
JohnBytes
Senior Member

Quello che non capisco è chi te lo fa fare di scrivere quel pappiè di roba quando NESSUNO (me compreso) lo riterrà attendibile, visto anche il modo in cui hai tratto le conclusioni...

Vendi il gs2 e vivi felice.Semplice.
Old 06-11-2011, 11:17   #15
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Quello che non capisco è chi te lo fa fare di scrivere quel pappiè di roba quando NESSUNO (me compreso) lo riterrà attendibile, visto anche il modo in cui hai tratto le conclusioni...

Vendi il gs2 e vivi felice.Semplice.
mmm...hai manie di egocentrismo???

non è che xkè tu pensi una cosa allora TUTTI la devono pensare come te...
a te non ti interessa...bon...(non capisco nemmeno xkè tu stia scrivendo qui dentro allora)
ma da qui a dire che NESSUNO lo debba ritenere attendibile ne passa di strada!!!
Old 06-11-2011, 11:25   #16
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
mmm...hai manie di egocentrismo???

non è che xkè tu pensi una cosa allora TUTTI la devono pensare come te...
a te non ti interessa...bon...(non capisco nemmeno xkè tu stia scrivendo qui dentro allora)
ma da qui a dire che NESSUNO lo debba ritenere attendibile ne passa di strada!!!
Basta leggere le risposte che ha avuto.
Tutti gli fanno capire che la sua analisi è di parte, secondo me un motivo c'è.

Ho scritto per ribadire il concetto che queste analisi sono fatte e strafatte in modo ben più approfondito e meno soggettivo di quanto lui abbia fatto, non vedo che utilità abbia.
Poi magari mi sbaglio e qualcuno considera utile un'analisi poco obiettiva, chissà
Old 06-11-2011, 11:50   #17
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:

la rom stock ufficiale un po' si, se aggiorni all ultima 2.3.4 il discorso cambia
Old 06-11-2011, 11:51   #18
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
è un telefono, non un airbag...la resistenza agli urti non dovrebbe essere una caratteristica a cui è soggetto!!!!
è un po' come dire che dei calici in cristallo di boemia non sono validi in quanto fragili...
l'hai pagato 600...ci stai attento, se non lo fai e si rompe è solo colpa tua!!!
Beh, chi ha aperto il thread ha messo tra i difetti del GS2 la presunta scarsa resistenza del vetro frontale. Cosa che, oggettivamente, è una boiata.
Il paragone con i calici in cristallo inoltre non regge, visto che non te li porti in giro tutto il giorno infilandoli e togliendoli da tasche e borse....la resistenza agli urti (almeno quelli possibili durante un uso normale) è eccome un pregio di un telefono!! O non deve esserlo visto che l'iphone4 è tristemente famoso per la sua fragilità?

Quote:
ios è molto più semplice e immediato di android, lo accendi e lo usi, senza dover impostare nulla...va tutto e subito...
la prima volta che ho usato un cellulare senza aver dovuto leggere il manuale...
Ho avuto due telefoni Android, e sinceramente non so neppure se ci fosse il manuale nella confezione....accesi ed utilizzati, senza averne mai preso in mano uno prima.
Cosa ci sarà poi da impostare e modificare su android (a parte inserire l'account gmail all'accensione) ancora non l'ho capito...boh...
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 12:15   #19
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Beh, chi ha aperto il thread ha messo tra i difetti del GS2 la presunta scarsa resistenza del vetro frontale. Cosa che, oggettivamente, è una boiata.
Il paragone con i calici in cristallo inoltre non regge, visto che non te li porti in giro tutto il giorno infilandoli e togliendoli da tasche e borse....la resistenza agli urti (almeno quelli possibili durante un uso normale) è eccome un pregio di un telefono!! O non deve esserlo visto che l'iphone4 è tristemente famoso per la sua fragilità?

Ho avuto due telefoni Android, e sinceramente non so neppure se ci fosse il manuale nella confezione....accesi ed utilizzati, senza averne mai preso in mano uno prima.
Cosa ci sarà poi da impostare e modificare su android (a parte inserire l'account gmail all'accensione) ancora non l'ho capito...boh...
Tristemente famoso per la fragilità????
Ma dove??
Oppure ti riferisci a quei video in internet dove c'è gente che si diverte a lanciare il suo iPhone o a metterlo nel frullatore???
L'unica resistenza a cui un cellulare deve essere portato è quella ai graffi, e l'iPhone lo è!!!
Se mi cade dalle mani la colpa è solo mia e un CEL non è fatto x resistere a tali urti... Oppure te pensi che se ti cade un GS2 e si rompe lo puoi portare in garanzia xke è studiato apposta x non rompersi?

Se non riesci a vedere la differenza di semplicità d'uso tra android e iOS è xke evidentemente non hai mai usato iOS...e per usato non intendo provare 5 minuti quello di un amico!!
Old 06-11-2011, 12:58   #20
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Che un monitor per pc non sia progettato per cadere concordo...

Che un plasma 40", un forno microonde, un hard disk, una stampante, un lettore bluray non siano progettati per cadere concordo pure...

Che un ogegtto che ti porti appresso 24/7 e che estrai dalla tasca circa 30/40 volte al giorno deflagri se cade dall'altezza della tasca invece non corcordo affatto sia normale.

Tutti i terminali avuti fino all'ultima generazione mi sono caduti per terra senza farsi mai nulla (se non graffi alla scocca), diciamo che nell'ultima generazione l'attenzione sui materiali non è andata a pari passo con l'evoluzione hardware...

E diciamo pure che ai produttori gli importa una sega (anzi, forse sono pure contenti) se ti cade lo smartphone e devi comprartene uno nuovo o spendere la simpatica cifra di 200€ per farti cambiare un vetro di 6x12cm...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian