|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
scheda video
Buongiorno
prima di chiedere consiglio come da regolamento vi invio le caratteristiche del pc: Dell XPS 630 monitor Sony SDM.X73 TFT LCD 17pollici scheda madre Dell PP150 E1/2 A00 Layer !!!!! Alimentatore Dell H750E-01 max 750W (12V 732W-18A) (-12V 3A) Processore Quad core 2.4GH intel Scheda video Geforce Nvidia 9800GT (con 2 connessioni DVI) problema! la schermata del monitor appare tratteggiata con impossibilità di utilizzo! ho provato a togliere la scheda video e pulirla è peggiorata, ho cambiato monitor senza risultati! potreste indicarmi una scheda video equivalente Nvidia o altra casa seria(max 120euro) e compatibile con quanto elencato? grazie Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
GTX550
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
visto la risoluzione e il processore di basso clock, in realta la gt 450 è anche un po sprecata per te, ma per 70 € è la tua miglior scelta ![]() http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_gts_450.aspx
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
puoi prendere anche una 5770
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho sostituito la scheda originale con la gt 450 Nvidia ma il problema rimane!!!! ho cambiato slot ma anche qui niente, ho provato a sostituire il monitor negativo!!!ad un certo punto il pc è ripartito chiedendo la modalità provvisoria!!!!! come accadeva con la vecchia scheda. Che altra prova mi rimane???? grazie per la risposta Zanardini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Le ram? Provato a cambiare slot? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Originariamente inviato da zanardini
l'autoparlante è funzionante perchè questa prova? scusa la mia ignoranza!!!
I driver della scheda video centrano qualcosa? sono stati aggiornati con il cd originale della scheda video GT450, forse bisognava disinstallare quelli vecchi e aggiornare quelli nuovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ci sono artefatti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Spiegaci bene il problema: con la 9800GT appaiono le "strisce", provato a cambiare vga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Originariamente inviato da zanardini
Grazie
questa sera farò le prove che mi avete consigliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Zanardini
eccomi di nuovo!!!!
dopo tutte le prove ho ancora il video con i tratteggi e linee arancioni!!!!! provato a disinstallare i drive vecchi e installare i nuovi!!! nel menu dei driver alla scheda video appare un triangolino giallo riportato su drive vga e torna verde, ma non cambia nulla!!! formattato il disco e rinstallato windows 7 ultimate anche qui niente da fare!!! sono andato sul sito della Dell cercando di aggiornare il Bios ma non mi scarica nulla!!!! che altre prove devo fare per far funzionare questa benedetta scheda video Nvidia GTS 450!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Anche la precedente vga aveva questi problemi? Quando mostra artefatti la scheda video è "andata", ma se entrambe le schede da te provate mostrano questo problema allora la colpa è da imputare a qualcos'altro.... L'alimentare? Voltaggi regolari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
zanardini
Anche la precedente scheda video aveva gli stessi problemi con windows vista!!
come posso controllare l'alimentazione e i voltaggi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Zanardini Nvidia GF GTS 450
Ho trascorso il sabato e domenica a studiare come assemblare un PC e da li forse ho capito cosa può essere successo!!!!
La scheda video in oggetto è sprovvista di attacco a 6 pin di alimentazione nella confezione ho trovato un deplian che lo davano come optional!!!! Quando ho fatto l'acquisto sul sito internet non si parlava di questo!!! sono passati i famosi 10gg per il recesso posso avvalermi in qualche modo??? Mi confermate che il mancato funzionamento può essere dovuto a questo problema!!!! Infatti all'avvio del boot cerca sempre la scheda GTS 450!! grazie per le risposte. Ultima modifica di zanardini : 15-11-2011 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.