|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Il prossimo grande salto hardware quale sarà?
Il mio iMac del 2009 comincia lentamente a starmi stretto.
Partendo dal presupposto che un acquisto in sostituzione verrà ponderato moooolto bene dato il prezzo del 27" ben attrezzato non vorrei incappare in qualche major release da qui ai prossimi 2 anni. Cosa potrebbe riservarci Apple? Negli ultimi giorni gira voce di un restyling completo di tutte le macchine nel corso del 2012 ed è lecito aspettarsi gli Intel Ivy Bridge con tutti i benefici del caso.. ma altro? Si tratterà solo di uno speed bump oppure di qualcosa di più sostanzioso? Che voi sappiate non si parla dell' introduzione di nuovi schermi? Gli OLED costano troppo, il 3d non credo convinca ancora appieno, altro non c'è? Ci sarà una fusione tra iOS e Mac OS X con conseguenti iMac touch per rivaleggiare con Windows 8 oppure non ci saranno novità di rilievo da attendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
l'ultima cosa la vedo come un incubo
![]() per il resto credo ad uno speed bump sostanzialmente... forse un ritocco alla forma che è la stessa da un bel pò di tempo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10 Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Credo che con ivi si chiuda per Apple la parentesi x86 e poi si passerà ad Arm, facendo convergere iOs e OSX in un unico sistema operativo (il sandboxing imposto da marzo 2012 è un piccolo passo verso questo progetto).
Regolati di conseguenza...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
IMHO è un po' prestino per un passaggio così radicale...
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prima una cpu arm deve raggiungere prestazioni paragonabili ad una intel, poi ne riparliamo....
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ne passerà ancora di tempo prima di vedere ARM su computer... Stanno facendo enormi progressi, ma il divario è ancora molto ampio. Al massimo, è plausibile che nel 2014 gli Air vengano convertiti ad ARM, ma di certo non prima e di certo non passeranno altri Mac in contemporanea. Considerato che le CPU che stanno uscendo sono ancora Cortex-A9, i primi con la A15 dovrebbero uscire nella seconda metà del prossimo anno e ARM ha già fatto trapelare i primi dettagli della versione 8 dell'architettura, ARMv8 (da non confondere con Cortex-A8), che sarà la prima ARM a 64-bit ci vorranno almeno, a essere ottimisti, 3 anni prima che diventino davvero appetibili anche per i computer mainstream. Ammesso che vi sarà una transizione, sarà molto graduale e impiegherà decisamente più tempo rispetto a quella vista da PowerPC a x86.
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10 Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10 Ultima modifica di -razziatore- : 05-11-2011 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Di sicuro ivy bridge, ati serie 7 e touchscreen (questo lo aspetto da molto, ormai abituato a ipad ogni volta che uso il notebook mi viene sempre da toccare lo schermo)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
riuscire a fare un buon pannello da 27" che sia anche touch non sarà semplicissimo ed economico
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
C'è anche un altro aspetto: il sistema operativo è pronto per questo? Un conto è renderlo adatto al multitouch con un trackpad, un altro è renderlo adatto al multitouch con un display. Su un 27" sarebbe d'obbligo come minimo una modalità ad alto DPI.
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10 Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quoto sopra... per me miglioreranno i pannelli, leveranno il Superdrive e modificheranno il design... ma spero si faccia di più sinceramente..
l'unione di iOS e Mac OS mi pare inevitabile, indipendentemente dalla piattaforma usata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questo penso anch'io accadrà, dico solo che secondo me non sarà una cosa proprio a breve. Ciò che spero, comunque, è che Apple non butti alle ortiche l'interfaccia con menu e finestre, ma che preveda una modalità doppia, dato che vedere il mio MacBook trasformarsi in un iPad ingrossato con la tastiera non è proprio tra i miei desideri.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
gli imac li renderanno più sottili e per avere più potenza punteranno sull'espandibilità del thunderbolt con unità esterne, gli arm invece arriveranno presto ma è un discorso diverso, secondo me saranno legati a prodotti diversi, votati alla mobilità più che alla scrivania, magari con dock, ovviamente hanno performance limitate rispetto agli esosi processori desktop però consumano nulla ed hanno anche una cura particolare lato software con ottimizzazioni più curate.
Mi sa che l'anno prossimo uscirà la famosa doppia serie di ipad, i normali ed i Pro, povere dita ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.