|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema su Lion: Impossibile alzare o abbassare il volume
Ciao a tutti.
Ho un problema: se inserisco nella presa jack delle cuffie e poi le tolgo, al successivo avvio del sistema operativo, sul mio macbook non è possibile alzare o abbassare il volume dell'audio. Questo problema c'è sia se tento di alzare e abbassare tramite l'icona sulla barra dei menu, sia se utilizzo i tasti volume della tastiera. Se premo questi ultimi, mi compare un simbolo di divieto come da immagine seguente: ![]() Uploaded with ImageShack.us Il problema si risolte (se così si può' dire) inserendo di nuovo le cuffie. Tutto torna a funzionare. Come posso risolvere il problema? ciao e grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
è un bug noto, bisogna aspettare un aggiornamento da parte di apple
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sto vedendo che questo problema c'è già dal 2008. che dire, aspettiamo e speriamo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
ad alcuni funziona con successo fare da terminale:
sudo killall coreaudiod vale la pena di provare ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lodi + di 40 Trattative Concluse Positivamente
|
prova a inserire semplicemente 1 jack
toglilo quando nella barra ricomapre l icona fai sapere
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per le risposte. effettivamente sia inserendo il jack che chinando il processo tutto tornava a funzionare ma limitatamente al riavvio, io cercavo qualcosa che risolvesse il problema definitivamente
![]() ho trovato questo workaround utile per me, ed ho risolto il problema: 1. Open Terminal 2. Type this "sudo /Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit" 3. enter your password 4. In textedit open /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.audio.coreaudiod.plist 5. Change false to true (sulla stringa del keepalive) 6. Save 7. Reboot
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.