|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Compilatore Java per iPad
Buongiorno a tutti
Sto approcciando al mondo della programmazione (per cui mi scuso in anticipo se uso impropriamente alcuni termini). Possiedo un iPad2 e, per il momento, e’ l’unico dispositivo mobile in mio possesso. Non intendo comprare un secondo PC portatile ma vedo, purtroppo, che in giro non riesco a reperire qualcosa di simile (anche lontanamente) a Eclipse per il mio tablet. Qualcuno ha delle informazioni o dei consigli in merito? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
Non ci puoi programmare su iPad, al più puoi programmare per iPad, ma per fare ciò ti servirebbe un computer apple con xCode installato.
![]() Cya
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non esiste il JDK per quella piattaforma, esiste per Solaris, Linux e Windows ( in beta per MacOS a partire solo dall'ultima "release" ovvero JAVA 7 ).
Inoltre la risoluzione e le capacità hardware di un iPad sono piuttosto basse e inadatte allo sviluppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Inoltre iPad2 è 1024x768 e ha anche la tastiera volendo, e il mirroring sulla televisione se hai pure l'apple TV. Ma purtroppo non avrà mai e poi mai un Java Runtime, quindi la risposta è NADA ![]() Prova a vedere un tablet androide, magari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ok grazie a tutti per le risposte... Mi sa che al massimo preparerò su foglio di testo e poi applicherò su un computer
![]() Buon giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
In realtà Java su Mac OS X c'è da una vita, l'unico problema è che esce con un po' di ritardo rispetto alle altre piattaforme (vedi Java 7 che al momento è ancora in beta mentre su altri sistemi è già uscita da qualche mese, sull'altro computer (Snow Leopard) ho ancora la 1.6.qualcos'altro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.