|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Notebook per disegnare: Asus X53SC-SX045V
Buongiorno,
oggi mi è capitato sottomano un volantino rosso delle oferte di una grossa catena di elettrodomestici e informatica, non so se si può nominare ma credo abbiate capito.. Vedo un asus notebook X53SC-SX045V (ma son due modelli o uno sono?) in offerta a 599€ con caratteristiche: - Intel core i7-2630QM di 2a generazione 2,0 GHz , fino a 2,90 con turbo boost intel 2.0, 6mb intel smart cache) - 8192 mb di ram ddr3 - hd da 750GB - scheda grafica nvidia geforce GT 520MX con 1GB di memoria dedicata - masterizzatore dvd+-rw - wireless lan 802.11 b/g/n - 1 x USB 3.0 - porta hdmi - microsoft windows 7 home premium Come valutate questo portatile? io nella mia ignoranza ho visto i7, ram e scheda video nvidia da 1gb ho pensato che potrebbe essere un ottimo computer però non è che me ne intenda tanto..come vedete la componentistica? considerate che l'uso che ne farei sarebbe per far girare programmi come autocad, archicad, sketchup, 3ds max... roba che al momento gira (forse 3ds max no, non lo so) anche sul mio vecchio xp, mi piacerebbe avere però una macchina più "agile" vi ringrazio, buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
di quanto è l'autonomia della batteria? ho cercato qualcosa sul sito della asus ma niente... c'è solo la serie x54, niente sulla x53 (nemmeno sul listino prodotti)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
secondo voi è un buon acquisto un notebook asus?..o meglio puntare su altre marche?
pensavo anche io di prenderlo...visto le caratteristiche notevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Io ho un amico che ha un modello simile comprato un 7/8 mesi fa, il suo esteriormente è ben fatto, curato e abbastanza resistente mentre provandolo mi ha dato delle buone impressioni, certo rispetto il mio vecchio portatile è un astronave ma anche rispetto l'acer con i3 di un altro mio amico è di un altro pianeta ho dei dubbi sul surriscaldamento e sulla scheda grafica..andrà bene per la modellazione 3d e il fotorendering? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se funziona come per le offerte di questa primavera, per trovare il modello sul sito Asus basta semplicemente sostituire la X con una K quindi
Asus X53SC-SX045V = serie K53SC http://www.asus.com/Notebooks/Versat...specifications ......infatti ad un primo sguardo il tutto sembra corrispondere
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
peccato che l'hard disk gira a soli 5400 rpm..
Apple iMac 21,5" MC309:Intel Core i5 (2.50 GHz, 6MB L3) - HD 500GB 7200rpm - 12Gb DDR3 1333 - Radeon HD6750M 512MB - OSX 10.10.3 Yosemite ![]() Ipad Air 32Gb - 9,7" ![]() Ho venduto a: Dhemon, seb87, cipi35,Entropia, campioni del mondo, shiner88, raff65. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sono appena tornato. Dal vivo secondo me da davvero una bella impressione. Esteriormente è ben rifinito e a prima vista solido (alluminio?). Non l'ho preso perchè mi sono consultato con un po' di gente e quasi tutti hanno sollevato dubbi sulla scheda video; ma è una questione di destinazioni d'uso, che poi in realtà non è che vada male, però secondo me su un computer del genere e visto che io non sono uno che cambia il pc ogni sei mesi non è il top.
Dipende da quello che ci devi fare, per me è un ottimo pc, non è il top a livello grafico. Nella maggior parte dei casi a mio parere è un buon acquisto. PS non scontato viene 699 e volendo a 635 sempre in quel negozio c'è un pc simile con HDD da 300 e qualcosa GB e 4GB di ram perà monta la geforce 450 da 1gb (sempre asus, a prima vista è identico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
preso!
![]() si è un 5400 rpm per la precisione l'HD è il modello WD7500BPVT-80HXZ http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=140 Quote:
Quote:
il resto dei tuoi programmi non li uso e quindi non so fino a che punto possano sfruttare la VGA edit Quote:
il motivo che questo specifico modello non si trova nel listino ufficiale Asus non te lo so dire .....prendi con le molle quanto dico ma mi ricordo di aver letto da qualche parte che qualcuno diceva che questi portatili sono commissionati direttamente da MW ad Asus
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 06-10-2011 alle 23:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Per quello che offre e visto il prezzo mi sembra un offerta molta buona, l'unica cosa è che un i7 scalderà molto, in giro è pieno di post di gente che si lamenta delle alte temperature sui notebook con l'i7, che ne dite ? qualche esperienza diretta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
La batteria dovrebbe durare secondo me circa 1 ora e 36 minuti lavorando alla massima potenza. Poco di più se si usa meno intensamente.
La batteria 6 cella ha 56W/h di portata. Il consumo del processore è di 90W, pertanto la batteria si esaurirà nel tempo che vien fuori da questa divisione approssimativa: 90W/ (56W/h) = 1,6 h -->in minuti viene-->60*1,6=96min |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
non diciamo idiozzie... 90w è la potenza massima che l' alimentatore riesce a fornire, mediamente il notebook nè consuma il 50-60% cioè 45-50watt. il processore ha un tdp MASSIMO di 45watt, ma è difficile superare i 35 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e gli altri componenti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Anch'io sono interessato ad un notebook simile:
K53Sc-sx019 con I7 2630 e GT520MX da 1 GB. Per fascia di prezzo, la prima opzione è l'asus K53-sx121 che differisce per processore I5 2410 e scheda video GT 540M da 2 GB. Il notebook l'ho visionato dal vivo (k53 e X53) ed ha materiali di buona qualità. Bel design, tastiera antipolvere, parte d'appoggio dei polsi in alluminio. Persino il colore (marrone) sembra davvero bello sul quel notebook. Nonostante mi piacciano di più quelli neri lucidi. Quello che mi blocca nell'acquisto è l'autonomia delle 2 tipologie di notebook. A leggere le caratteristiche, si parla di 3,5 ore max, ma per esperienze con i notebook, so che questi valori sono spesso troppo sovradimensionati. Esperienze da parte di possessori? Facendo una valutazione sulle caratteristiche dei 2 modelli, posso dire che: l' i7 2630 ha il doppio di prestazioni rispetto all'I5 2410 la scheda video GT 520MX ha una potenza pari al 70/75% circa rispetto a quella della GT540 M ed ha anche la metà di memoria dedicata il modello con I7 e GT520mx ha in più una porta USB 3. Io non sono interessato molto ai giochi (anche se ogni tanto una partitina la faccio), ma mi interessano più programmi tipo archicad e simili. Per archicad, ho letto che quando si naviga in ambiente 3D è molto importante la scheda video, più del processore. E qui mi sorgono i dubbi sulla GT 520mx. Andrebbe bene ugualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non so cosa disegni abitualmente con Archicad, giusto per fare una prova ho moltiplicato con una maglia 4x5 una villetta base (alla buona è un rilievo ancora in fase stesura) quindi in totale nell'area ci sono 20 edifici, 40 alberi, 20 persone, 20 veicoli
![]() allego anche qualche dettaglio giusto per far capire cosa c'è inserito: archi, colonne tonde, canali di gronda, finestre e persiane con alette, alberi con foglioline, terreno modellato con le mesh, senza contare i tavolati porte e solai all'interno degli edifici che non sono stati settati in lucidi nascosti ![]() ![]() nella visualizzazione 3D uno scenario del genere la 520MX lo gestisce fluido senza fare una piega ![]() invece per il gaming ovviamente o uno si accontenta o è meglio rivolgersi altrove, poi anche qui si tratta di capire quali giochi devono girare, solo per curiosità ho provato STALKER CoP 1366x768 in DX10 full setting a parte AA OFF e SSAO OFF, mediamente gira a 30fps di certo non si può pretendere più di tanto però devo dire che tutto sommato l'ho trovato abbastanza giocabile senza particolari problemi
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Quote:
Posso chiederti alcune cose? Autonomia quando vedi i divx? Quando navighi? Quando usi programmi leggeri tipo office? Quando usi programmi pesanti? Ultimissima cosa: se hai Pro Evolution 2011 e/o Darksiders, mi dici come va la 520mx? Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Il conto che ho fatto è realistico e si riferisce alle condizioni di carico maggiore per la batteria, chi lo ha comprato potrà confermarlo in futuro. Sicuramente non ci superi le 2 ore con questo portatile. ;-) ing. elettronico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
-si vede un divx -si naviga in internet -si utilizzano programmi del tipo office -si fa un uso di programmi che richiedono un dispendio di risorse elevato. e la risposta del possessore di un notebook della stessa famiglia e con processore I7 2630 e la risposta è stata la seguente: 1) + di 3 ore, meno di 3 e mezza.. 2)Circa 3 ore e mezza 3)Circa 3 ore e quaranta 4)Due ore massimo 2 ore e mezza.. dopo dipende dai programmi se sono ottimizzati per lavorare con cpu quad core con hyperthreading |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.