|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Consiglio scheda madre!
Salve, a tutti!! Vorrei rimodernizzare il mio pc però senza abbandonare il Quad core q6600 e le mie due gpu ati hd4890 toxic (una delle due presa da poco per essere collega in SLI con l'altra)...quindi vorrei sostituire la mia gigabyte ga-pc35c-ds3r e prenderne una anche usata che supporta 8gb di ram ddr3, che ha la possibilità di collegare due schede grafiche e che sia idonea all'oc!! Che avete in mente??? Grazie a tutti in anticipo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
una scheda madre skt 775 non ti rimodernizza nulla, le DDR3 non rendono più delle DDR2 su quella paittaforma e al massimo ci guadagneresti il pci-e 2.0 con un chipset P45.
secondo me non vale la pena di spenderci soldi; anche come ram 4 GB di DDR2 bastano per giocare. se proprio vuoi cambiarla rivolgiti all'usato, cerca qualcosa come una GA-EP45-DQ6, GA-EP45T-DS3R visto che ho iniziato vado fino in fondo: anche l'acquisto di una seconda 4890 non è stato un grande affare, ti ritrovi con due schede che consumano parecchio e non supportano le DX11; sarebbe stato meglio prendere una scheda di ultima generazione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Se riesci (e non lo fai già), procurati un buon dissipatore e overclocca il Q6600 un po', otterrai prestazioni migliori. Un buon passo avanti può essere l'accoppiata i5 750/760 + mobo socket 1156, ma non è economicamente molto conveniente, dovresti cambiare anche la ram, e trovare una scheda madre che ti aiuti nel crossfire. Insomma, non ne vale la pena. Se sei veramente insoddisfatto nel gaming (anche se comunque la tua configurazione ancora potrebbe reggere bene pressocchè tutto), considera l'i'dea di vendere tutto e rifare il blocco cpu+mobo+ram+vga partendo da zero. Ultima modifica di blackandecker : 26-09-2011 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve e grazie delle lucidazioni!! Per la scheda grafica posso fare sempre in tempo a ridarla indietro perchè l'ho presa da un mio amico e ancora devo dargli i soldi!!!! Riguardo al processore è gia OC a 3GHz...per il momento non volevo passare al soket lga 1366 perchè i prezzi sono ancora altini volevo solo un aggiornamento!!! Se vorrei cambiare la gpu, qualche consiglio sull'usato da spendere sui 120€ che suppurta Directx11???
P.S. ma la hd4890 non lo supporta il directx11?? Mi sembra che ce l'ho installato io..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() Visto che il socket 1155, ha gli stessi prezzi ed è tecnologicamente superiore. Poi ovvio il socket 1156, rimane ancora valido per quanto riguarda l'usato. Ma nel nuovo no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io dico che se si trova una mobo 1156 + cpu i5 750/760 + ram a meno di 200 euro, è ancora abbastanza conveniente e con una buona longevità. Meglio ancora prendendo un i7 920, ad esempio, con un po' di fortuna si trova gente che vende il blocco a 220-230, o la singola cpu a 150 (+30 ram + 45 mobo ed ecco). (tra parentesi, io lo sto cercando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
per 120 € potresti trovare delle HD 6870, per qualche soldo in più ci sono le 6950 da 1 GB
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.