Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 09:32   #1
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Pc uso domestico

Salve, mia sorella mi ha chiesto una configurazione desktop per un utilizzo generico: Internet, film, p2p, giochini in rete.
Budget sui 300€, escluso monitor, O.S. e assemblaggio.
Avrei pensato ad una piattaforma brazos con mobo m-itx e case stile htpc (possibilmente con telecomando) o una soluzione llano, ma ho dubbi sul case (orizzontale o verticale), a cui andrei ad affiancare un asus vw222u.

A vostro avviso quale sarebbe la configurazione migliore?
Ne ho viste di molto interessanti sul forum.

Finora ha utilizzato un notebook, che sta avendo qualche problema (3d qui),

grazie in anticipo.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:46   #2
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
Stando su mini-itx

A6 3500---75 euro
Asus F1A75-I Deluxe---115 euro (con telecomando/tastiera)
Lian Li PC-Q11B---69 euro
4gb corsair xms 1600---24 euro
WD Caviar blue 500gb Sata 3---32 euro
Be Quiet Pure Power 300---34 euro

più o meno 350 euro (almeno sul sito tedesco dal quale ho preso i prezzi)

"Questa non è la miglior configurazione possibile ma a me PIACE "
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:47   #3
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da stefyzh Guarda i messaggi
Stando su mini-itx

A6 3500---75 euro
Asus F1A75-I Deluxe---115 euro (con telecomando/tastiera)
Lian Li PC-Q11B---69 euro
4gb corsair xms 1600---24 euro
WD Caviar blue 500gb Sata 3---32 euro
Be Quiet Pure Power 300---34 euro

più o meno 350 euro (almeno sul sito tedesco dal quale ho preso i prezzi)

"Questa non è la miglior configurazione possibile ma a me PIACE "
Ciao,
al posto delle corsair xms (che dovrebbero essere quelle da 1,65v) direi che è meglio puntare sulle corsair vegeance da 1,5v compatibili con il nuovo memory controller di llano. Per l'alimentatore preferisco il corsair buider cx da 430 watt che si trova a 39 euro. I corsair sono migliori dal punto di vista costruttivo.
Per il resto un buona configurazione.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:05   #4
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Consiglierei di verificare nel sito del produttore della motheborad quali ram risultano essere testate come pienamente compatibili perché i sistemi mini-itx hanno la fama di essere rognosetti riguardo alla ram ... molto più dei normali sistemi micro-atx o atx.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:10   #5
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
aggiornamento. Secondo il QVL sono consigliate anche le xms 1,65v con questo codice: CMX4GX3M2A1600C9
Con queste dovresti andare sul sicuro.
Dico dovresti perché purtroppo sul pc di mio fratello abbiamo preso delle gskill indicate nel QVL e non c'è stato verso di farle andare alla frequenza e timings indicati nel QVL. Per il vicino di casa ho preferito invece dare retta al produttore di ram, in quel caso patriot, e prendere delle ram indicate per amd. Indovinate un po'? Andate subito al primo colpo a 1600 7-7-7-21. E non erano indicate nel QVL.
Scorsa settimana ho assemblato un altro pc e ho preso le vegeance. Andate anch'esse subito a 1600 8-8-8-24 senza il benché minimo problema. E anche queste non indicate nel QVL.
Vero che sono solo due casi, per cui non dimostrano niente, ma si fa presto a pensar male.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:07   #6
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Grazie a tutti per l'interessamento, ho parlato con mia sorella la quale mi ha detto che il suo portatile sembra essersi ripreso ?, dunque, in attesa di qualche altro test per affermarne la completa guarigione o diagnosticare una patologia, sospendiamo la seduta a data da destinarsi.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian