|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Pc uso domestico
Salve, mia sorella mi ha chiesto una configurazione desktop per un utilizzo generico: Internet, film, p2p, giochini in rete.
Budget sui 300€, escluso monitor, O.S. e assemblaggio. Avrei pensato ad una piattaforma brazos con mobo m-itx e case stile htpc (possibilmente con telecomando) o una soluzione llano, ma ho dubbi sul case (orizzontale o verticale), a cui andrei ad affiancare un asus vw222u. A vostro avviso quale sarebbe la configurazione migliore? Ne ho viste di molto interessanti sul forum. Finora ha utilizzato un notebook, che sta avendo qualche problema (3d qui), grazie in anticipo.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
|
Stando su mini-itx
A6 3500---75 euro Asus F1A75-I Deluxe---115 euro (con telecomando/tastiera) Lian Li PC-Q11B---69 euro 4gb corsair xms 1600---24 euro WD Caviar blue 500gb Sata 3---32 euro Be Quiet Pure Power 300---34 euro più o meno 350 euro (almeno sul sito tedesco dal quale ho preso i prezzi) "Questa non è la miglior configurazione possibile ma a me PIACE ![]()
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 ![]() ![]() Trattative concluse: 47+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
al posto delle corsair xms (che dovrebbero essere quelle da 1,65v) direi che è meglio puntare sulle corsair vegeance da 1,5v compatibili con il nuovo memory controller di llano. Per l'alimentatore preferisco il corsair buider cx da 430 watt che si trova a 39 euro. I corsair sono migliori dal punto di vista costruttivo. Per il resto un buona configurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglierei di verificare nel sito del produttore della motheborad quali ram risultano essere testate come pienamente compatibili perché i sistemi mini-itx hanno la fama di essere rognosetti riguardo alla ram ... molto più dei normali sistemi micro-atx o atx.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
aggiornamento. Secondo il QVL sono consigliate anche le xms 1,65v con questo codice: CMX4GX3M2A1600C9 Con queste dovresti andare sul sicuro. Dico dovresti perché purtroppo sul pc di mio fratello abbiamo preso delle gskill indicate nel QVL e non c'è stato verso di farle andare alla frequenza e timings indicati nel QVL. Per il vicino di casa ho preferito invece dare retta al produttore di ram, in quel caso patriot, e prendere delle ram indicate per amd. Indovinate un po'? Andate subito al primo colpo a 1600 7-7-7-21. E non erano indicate nel QVL. Scorsa settimana ho assemblato un altro pc e ho preso le vegeance. Andate anch'esse subito a 1600 8-8-8-24 senza il benché minimo problema. E anche queste non indicate nel QVL. Vero che sono solo due casi, per cui non dimostrano niente, ma si fa presto a pensar male. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Grazie a tutti per l'interessamento, ho parlato con mia sorella la quale mi ha detto che il suo portatile sembra essersi ripreso
![]() ![]()
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.