|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
Aiuto hard disk inulizzati
Ho vari hard disk accumulati negli anni,
e adesso che sto per smembrare causa inutilizzo il mio pc mi rimangono ben 5 hard disk di cui 3 sata 2 ide ora non vorrei venderli ma mi piacerebbe riutilizzarli magari in una unica macchina per creare spazio come fare? anzitutto è fattibile???? se si consigli?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è fattibile, ci devi dire che dischi sono per vedere se hanno caratteristiche molto dissimili sia per rpm che per capacità, comunque se la tua mobo ha un controller jbod, puoi metterli insieme e fane vedere al sistema uno solo con capienza pari alla somma degli altri. (questo vale per i sata)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vale anche per gli altri, visto che il JBOD si può fare anche con un disco (anche se non ha senso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
Dunque,
devo smontare il tutto per i dati precisi.... Mi viene un'idea ma forse sbaglio, non conoscendo nulla sull'argomento; Ma un NAS si può fare co tutti sti hard disk?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con interfacce diverse ne dubito
Comunque nella sottosezione dedicata ai NAS trovi tutte le informazioni del caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.