|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
indeciso fra Canon Ixus 1000 HS, Sony DSC HX7V e Nikon S9100
ciao a tutti
mi serve una digitale compatta perchè presto farò un bel viaggio, e in futuro conto di farne molti. non sono un esperto di fotografia e so solo che voglio una compatta e non entry-level, insomma una buona, con un budget di circa 200€ (con ulteriori 20€ mi comprerei la SD da 16GB su amazon, ed eventualmente una batteria aggiuntiva) ho già letto tutto il possibile sui 3 modelli, però non riesco mai a trovare una comparativa, quindi metto insieme i "pezzetti" per capire cosa è meglio per me. per ora la digitale che vorrei è la Canon Ixus 1000 HS, la pagherei 198€ s.s incluse su internet. mi piace perchè a quanto ho letto fa ottime foto e soprattutto non ha il flash che esce e rientra (io lo odio). i video per me sono solo un extra, quindi anche se li fa in full-hd a solo 24fps non m'interessa, probabilmente li girerei a 720p per ragioni di ingombro sulla memoria. non ho ancora capito una cosa, sempre in casa Canon: è meglio la Ixus 1000 HS o la PowerShot SX230? se anche la SX230 fosse superiore come qualità d'immagine, varrebbe la pena pagarla 241€? il fatto che mi "puzza" è sempre questo flash che va su e giù e che ho letto si può rompere... per quanto riguarda sony? PS: ho anche letto sempre qui nel forum che la Ixus 1000 HS di notte fa foto solo in 4:3 .... le altre invece restano sui 16:9? è veramente un limite avere foto in 4:3? grazie per i consigli!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.