|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
HDD Esterno USB cambio controller Sata!
Ciao Ragazzi ho da poco aperto un Samsung G2 Portable da 640Gb, vorrei montarlo sul mio portatile, come posso cambiare il controller e montagliene uno Sata!?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
in che senso cambiare controller?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
credo che la piastra sotto l'HDD detti legge sul come far comunicare lo stesso... in questo caso c'è una piastra ed un uscita usb! .. se si poteva sostituire con una Sata.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo di aver capito: vorresti sostituire la scheda del disco, con interfaccia PATA, con una scheda che abbia interfaccia SATA
Se è così, allora devo deluderti: nemmeno le stesse schede dello stesso modello di disco garantiscono il funzionamento dei dischi se si scambiano tra loro, quindi non ci sono probabilità di successo scanbiando schede completamente diverse Il motivo è che il firmware della scheda gestisce anche l'accesso al disco secondo la geometria di piste e settori, preimpostati in fabbrica |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.