|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ips_38279.html
Philips mostra una soluzione che permette a due giocatori di sfidarsi simultaneamente sullo stesso schermo, attraverso l'utilizzo di occhialini e alternando le immagini Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
è la stessa tecnologia del Sony Playstation 3D Display (SimulView)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Tecnoligia già presentata ma indubbiamente l'unica applicazione veramente interessante della stereoscopia attiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Secondo me stà cosa è geniale!
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Geniale! Effettivamente non ci avevo mai pensato, per quanto riguardo il degrado grafico per permettere una fluidità sufficiente non c'è da preocuuparsi molto secondo me, dato il livello a cui si arrivati e a cui si arriverà con le consolle di nuova generazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Al briefing in sede Philips Italia svolto a marzo ci hanno detto che tale funzionalità dovrebbe essere già presente sulla serie9 di quest'anno...
Se voi dite che sono così indietro però mi sorgono dei dubbi sul rispetto delle caratteristiche preventivate |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Domanda: su uno schermo con occhiali attivi tutto lo schermo viene riprodotto ogni frame, una volta per un giocatore, una volta per l'altro giocatore. Ma su uno schermo con occhiali passivi si può fare che una colonna viene polarizzata A ed una colonna B, in modo che la risoluzione effettiva del calcolo non cambi e di conseguenza non cambino le prestazioni, l'esperienza di gioco non sarà esattamente uguale ma non credo sia un problema avere delle righe "scure", è una tecnica usatissima negli anni 80-90.
Secondo me alla fine sarebbe quasi più bello giocarci rispetto ad avere il tremolio degli occhiali attivi e un frame rate basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
L'idea è buona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Non mi pare che sia una novità...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Ovviamente sarà un'esclusiva PC, perché le console attuali hanno già difficoltà a mantenere i 30 fps a 720p
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
più che per i giochi, io la vedo più una trovata per guardare con un unico televisore due canali TV diversi. Ovviamente oltre agli occhiali anche le cuffie wireless per l'audio, così la sera non si litiga con mogli/conviventi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ma veramente è già supportata da MotorStorm Apocalypse su PS3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
infatti, motostorm la supporta già e la tecnologia è la stessa che sony ha piazzato nel suo playstation tv
http://www.youtube.com/watch?v=MWpqDwztCFc |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
guarda, dopo aver visto le prestazioni di certi giochi su PS3 ho qualche dubbio sul framerate effettivo (120 fps sono semplicemente impossibili su PS3 come su 360), sulla risoluzione, sugli effetti di postprocessing e sulla qualità grafica in generale... mi informerò meglio
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A me sembra un po triste questa cosa, due persone sullo stesso divano isolate a vedere la tv.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
non sono sicurissimo di come funzioni tecnicamente parlando, ma l'intuito mi suggerisce che la tua equazione sia sbagliata. secondo me la tecnologia richiede che il gioco giri al doppio dei fps ma non al doppio della risoluzione. prendendo in consderazione gli standard console, un gioco ottimizzato per tenere 60fps a 720p non dovrebbe avere problemi a supportare doppia schermata a 30 fps alla medesima risoluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ danyroma:
mica brutta la tua idea... @ maumau: Si avresti ragione se solo non fosse che l'alternativa è due persone in stanze diverse a vedere televisioni diverse... Così, almeno, nei momenti di pausa ci si può scambiare due chiacchiere e fare commenti su ciò che si sta vedendo... senza contare che l'altra persona potrebbe pensarla come te e, quindi, accontentarsi e vedere la stessa cosa che stai vedendo senza andare da qualche altra parte ![]() A proposito... effettivamente qui si parla dell'aspetto "grafico", ma l'audio? Mica può essere unico per entrambi i giocatori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
CASE CoolerMaster Centurion 5 + Ali 400W | CPU Intel Core2Duo E6400 | MB Asus P5B Deluxe | RAM Kingston PC6400@820 4x512MB | VGA AMD x1650pro 256MB @587/1380 | HDD1 WD Raptor 74GB 10000rpm | HDD2 Hitachi Deskstar 250GB 7200rpm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Qui cambia solo la risoluzione video (e lo spazio disponibile) relativa alle immagini.. che c'entra l'audio? La gestione multiplayer sullo stesso dispositivo di riproduzione esiste già... questa funzionalità di Philips permette 'solamente' di avere delle immagini a dimensione FULL SCREEN invece che ridotte alla metà come avviene attualmente!
CASE CoolerMaster Centurion 5 + Ali 400W | CPU Intel Core2Duo E6400 | MB Asus P5B Deluxe | RAM Kingston PC6400@820 4x512MB | VGA AMD x1650pro 256MB @587/1380 | HDD1 WD Raptor 74GB 10000rpm | HDD2 Hitachi Deskstar 250GB 7200rpm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.