Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 16:58   #1
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Scelta monitor IPS 23' per gaming

Ciao a tutti.

Chiedo un cosiglio ai più esperti,tra questi tre monitor quale è il migliore per il gaming?

1) Asus ML239H

2) LG IPS236V

3) LG IPS231P

Grazie in anticipo per le risposte.
Old 17-08-2011, 17:34   #2
maxxx88
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
gli ultimi 2 sono totalmente errati, sono molto lenti, probabilmente hanno qualche porblema tecnico, se vuoi un lg da gioco c'è l'E2370V o il modello ips226v oppure il dell che è il più veloce di tutti.
maxxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 20:25   #3
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ho da pochissimo ordinato il Dell 2311h proprio per utilizzo gaming perché risulta tra i migliori se non il migliore 23 pollici ips ad un buon prezzo ! Fai un salto sul thread ufficiale se vuoi info specifiche !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 22:11   #4
maxxx88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ho da pochissimo ordinato il Dell 2311h proprio per utilizzo gaming perché risulta tra i migliori se non il migliore 23 pollici ips ad un buon prezzo ! Fai un salto sul thread ufficiale se vuoi info specifiche !
è inutile è stato rimosso dal mercato proprio oggi.
Old 17-08-2011, 23:09   #5
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da maxxx88 Guarda i messaggi
è inutile è stato rimosso dal mercato proprio oggi.
Ecco come non detto XD! Comunque sono in arrivo i nuovi modelli, quindi se non hai fretta aspetta di vedere qualche recensione in proposito prima di acquistare !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 23:20   #6
maxxx88
Bannato

non ha scelta, il 2311h è stato lettermente rimosso anche dal sito dell, i modelli nuovi son usciti ieri ma non in italia.
Old 18-08-2011, 06:10   #7
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Grazie delle risposte.

Visto che gli lg non vanno bene e il dell è fuori produzione cosa mi consigliate, vado di Asus oppure mi conviene aspettare i nuovi dell.

Oppure avete da consigliarmi altro.

P.s. Vorrei rimanere attorno a 200€ come spesa.
Old 18-08-2011, 09:07   #8
maxxx88
Bannato

i nuovi dell costeranno molto, puoi solo comprare l'asus ML239H o l'LG E2370v che è migliore ma introvabile, non hai alcuna altra alternativa.
Old 18-08-2011, 09:34   #9
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
i nuovi dell costeranno molto, puoi solo comprare l'asus ML239H o l'LG E2370v che è migliore ma introvabile, non hai alcuna altra alternativa.
Grazie.

Visto che ne sai e sei disponibile, ne approfitto, se invece di un ips andassi su un tn la differenza di visione è molto marcata?

Sui 23'/24' quali sono i migliori tn.
Old 18-08-2011, 11:44   #10
maxxx88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Grazie.

Visto che ne sai e sei disponibile, ne approfitto, se invece di un ips andassi su un tn la differenza di visione è molto marcata?

Sui 23'/24' quali sono i migliori tn.
Se parliamo di E-IPS quindi economici diciamo di sì è marcata ma solo per chi sa guardare, la differenza di colore c'è ma non sempre in tutte le immagini o in tutti i video però la differenza più grande sta nella sfumature o le ombreggiature nei tn sono rappresentate male o malissimo e a volte ci sono problemi di banding ovvero in cui a occhio nudo riesci a vedere le chiazze di colore una ad una, tuttavia non sempre saltano all'occhio ste cose, a me si di brutto mi cade sempre lì quando ho i tn però per chi non è abituato non so manco se si accorge.

Nei video invece la differenza è abbastanza evidente soprattutto nei film ma non sempre in tutti quanti diciamo.
A parte ciò ci sono gli angoli di visione decisamente migliori per gli ips ma questo può anche non fregarti a volte se stai sempre al centro del monitor e soprattutto se i film li guardi da solo o comunque senza una comitiva a fianco.

Prendi L'asus come ti ho detto, l'ML239H che è il più economico ma comunque superiore ai tn.
Old 18-08-2011, 11:54   #11
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

ottima discussione, ne approfitto anch`io..
parlate di IPS e tn.. mi spiegate cosa significa?
non ho ben capito di cosa si tratta.. per giocare qual`è migliore?
Old 18-08-2011, 11:57   #12
maxxx88
Bannato

E' la tipologia di pannello LCD usato.

TN è il pannello predominante del mercato, in pratica entro la fascia più venduta il 90% è formato da TN, perchè è la tecnologia più economica in assoluto, è inferiore in ogni settore ovvero come colori, contrasto, angolo di visione e anche se indirettamente anche a livello di elettronica sono pessimi, tuttavia nel responsive time son più veloci per questo adatto di più per i giochi.

IPS è stata sviluppata da Hitachi nel 1996 per migliorare l'angolo di visione e la riproduzione dei colori dei pannelli TN. garantisce quindi larghi angoli di visione (178° orizzontale/verticale) e la migliore riproduzione dei colori. La tecnologia IPS è largamente impiegata nei monitor di fascia alta per gli artisti di grafica professionale, ma con il recente calo dei prezzi di produzione è apparsa anche nel mercato mainstream in versione più economica ovviamente e soprattutto anche abbastanza veloci per soddisfare i giocatori anche se però non all'altezza dei più veloci TN specie ultimi 120Hz TN.

Ovviamente dipende dal compromesso che cerchi, se non sei un hardcore gamer puoi benissimo preferire la qualità visiva rispetto alla velocità in meno, tenendo conto poi che la maggioranza degli utenti non vede alcuna distinzione di reattività.

Ultima modifica di maxxx88 : 18-08-2011 alle 12:09.
Old 18-08-2011, 12:57   #13
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Se parliamo di E-IPS quindi economici diciamo di sì è marcata ma solo per chi sa guardare, la differenza di colore c'è ma non sempre in tutte le immagini o in tutti i video però la differenza più grande sta nella sfumature o le ombreggiature nei tn sono rappresentate male o malissimo e a volte ci sono problemi di banding ovvero in cui a occhio nudo riesci a vedere le chiazze di colore una ad una, tuttavia non sempre saltano all'occhio ste cose, a me si di brutto mi cade sempre lì quando ho i tn però per chi non è abituato non so manco se si accorge.

Nei video invece la differenza è abbastanza evidente soprattutto nei film ma non sempre in tutti quanti diciamo.
A parte ciò ci sono gli angoli di visione decisamente migliori per gli ips ma questo può anche non fregarti a volte se stai sempre al centro del monitor e soprattutto se i film li guardi da solo o comunque senza una comitiva a fianco.

Prendi L'asus come ti ho detto, l'ML239H che è il più economico ma comunque superiore ai tn.
Ok grazie per l' aiuto e le spiegazioni, procedo con l' acquisto dell' Asus.
Old 18-08-2011, 18:02   #14
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Ciao

Io ho ordinato da pochi giorni il dell u2311h da un negozio famoso online..
Se lo cercate si trova.

199 + ss

Primo ips, spero di godermi la qualità
Old 18-08-2011, 18:23   #15
maxxx88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
Ciao

Io ho ordinato da pochi giorni il dell u2311h da un negozio famoso online..
Se lo cercate si trova.
Ne dubito fortemente.
Old 18-08-2011, 18:32   #16
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Vero..
Era il peperoncino.. Che l'ha tolto ieri..

Strano cmq, dava ancora disponibilità immediata
Old 18-08-2011, 18:54   #17
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Bene mi inserisco anche io nella discussione..

Il mio amato acer 17" mi ha abbandonato, è tempo di un nuovo monitor(o tv monitor).

Uso il pc prevalentemente per fotoritocco e visualizzazione foto e film hd, mi chiedo se un monitor con pannello ips economico (sotto i 200€) sia comunque molto migliore di alcuini altri tv/monitor, in particolare il samsung FX2490HD..

Non ho un budget illimitato, quindi pensavo o al Samsung sopra citato (e l'idea mi alletta per via del decoder tv hd incorporato e della usb per i video mkv) oppure uno tra i vari Lg con pannello IPS ( IPS226V-PN / IPS236V-PN )..

Voi che ne sapete più di me.. che mi consiglereste?

Saluti a tutti!
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 19:04   #18
brett35
Member

L'Avatar di brett35

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi

in particolare il samsung FX2490HD..
dalle recensioni che si leggono online (e nel thread ufficiale) pare che i colori siano pessimi e bisogna spenderci un sacco di tempo in tweaking per renderlo accettabile.
forse non è la scelta migliore se fai fotoritocco
Old 18-08-2011, 19:11   #19
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
mmm, questa non la sapevo..
ma una volta settato a puntino sarà meglio di un ips economico?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 23:40   #20
maxxx88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
mmm, questa non la sapevo..
ma una volta settato a puntino sarà meglio di un ips economico?
Nemmeno per sogno.

Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
Vero..
Era il peperoncino.. Che l'ha tolto ieri..

Strano cmq, dava ancora disponibilità immediata
U2311h è stato rimosso totalmente dal mercato, ed è stato cancellato pure dal sito della dell, quindi inutile che lo aspetti, se fino ad oggi non l'hai ordinato, lo potrai rivedere solo da usato.

Ultima modifica di maxxx88 : 18-08-2011 alle 23:44.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP