|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Scelta monitor IPS 23' per gaming
Ciao a tutti.
![]() Chiedo un cosiglio ai più esperti,tra questi tre monitor quale è il migliore per il gaming? 1) Asus ML239H 2) LG IPS236V 3) LG IPS231P Grazie in anticipo per le risposte. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
gli ultimi 2 sono totalmente errati, sono molto lenti, probabilmente hanno qualche porblema tecnico, se vuoi un lg da gioco c'è l'E2370V o il modello ips226v oppure il dell che è il più veloce di tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Ho da pochissimo ordinato il Dell 2311h proprio per utilizzo gaming perché risulta tra i migliori se non il migliore 23 pollici ips ad un buon prezzo
![]() ![]()
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
è inutile è stato rimosso dal mercato proprio oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Pordenone (PN)
|
Ecco come non detto XD! Comunque sono in arrivo i nuovi modelli, quindi se non hai fretta aspetta di vedere qualche recensione in proposito prima di acquistare
![]()
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
non ha scelta, il 2311h è stato lettermente rimosso anche dal sito dell, i modelli nuovi son usciti ieri ma non in italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte.
![]() Visto che gli lg non vanno bene e il dell è fuori produzione cosa mi consigliate, vado di Asus oppure mi conviene aspettare i nuovi dell. Oppure avete da consigliarmi altro. P.s. Vorrei rimanere attorno a 200€ come spesa.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
i nuovi dell costeranno molto, puoi solo comprare l'asus ML239H o l'LG E2370v che è migliore ma introvabile, non hai alcuna altra alternativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che ne sai e sei disponibile, ne approfitto, se invece di un ips andassi su un tn la differenza di visione è molto marcata? Sui 23'/24' quali sono i migliori tn.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Nei video invece la differenza è abbastanza evidente soprattutto nei film ma non sempre in tutti quanti diciamo. A parte ciò ci sono gli angoli di visione decisamente migliori per gli ips ma questo può anche non fregarti a volte se stai sempre al centro del monitor e soprattutto se i film li guardi da solo o comunque senza una comitiva a fianco. Prendi L'asus come ti ho detto, l'ML239H che è il più economico ma comunque superiore ai tn. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ottima discussione, ne approfitto anch`io..
parlate di IPS e tn.. mi spiegate cosa significa? non ho ben capito di cosa si tratta.. per giocare qual`è migliore? ![]()
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
E' la tipologia di pannello LCD usato.
TN è il pannello predominante del mercato, in pratica entro la fascia più venduta il 90% è formato da TN, perchè è la tecnologia più economica in assoluto, è inferiore in ogni settore ovvero come colori, contrasto, angolo di visione e anche se indirettamente anche a livello di elettronica sono pessimi, tuttavia nel responsive time son più veloci per questo adatto di più per i giochi. IPS è stata sviluppata da Hitachi nel 1996 per migliorare l'angolo di visione e la riproduzione dei colori dei pannelli TN. garantisce quindi larghi angoli di visione (178° orizzontale/verticale) e la migliore riproduzione dei colori. La tecnologia IPS è largamente impiegata nei monitor di fascia alta per gli artisti di grafica professionale, ma con il recente calo dei prezzi di produzione è apparsa anche nel mercato mainstream in versione più economica ovviamente e soprattutto anche abbastanza veloci per soddisfare i giocatori anche se però non all'altezza dei più veloci TN specie ultimi 120Hz TN. Ovviamente dipende dal compromesso che cerchi, se non sei un hardcore gamer puoi benissimo preferire la qualità visiva rispetto alla velocità in meno, tenendo conto poi che la maggioranza degli utenti non vede alcuna distinzione di reattività. Ultima modifica di maxxx88 : 18-08-2011 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Ciao
Io ho ordinato da pochi giorni il dell u2311h da un negozio famoso online.. Se lo cercate si trova. 199 + ss Primo ips, spero di godermi la qualità ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vero..
Era il peperoncino.. Che l'ha tolto ieri.. Strano cmq, dava ancora disponibilità immediata
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Bene mi inserisco anche io nella discussione..
Il mio amato acer 17" mi ha abbandonato, è tempo di un nuovo monitor(o tv monitor). Uso il pc prevalentemente per fotoritocco e visualizzazione foto e film hd, mi chiedo se un monitor con pannello ips economico (sotto i 200€) sia comunque molto migliore di alcuini altri tv/monitor, in particolare il samsung FX2490HD.. Non ho un budget illimitato, quindi pensavo o al Samsung sopra citato (e l'idea mi alletta per via del decoder tv hd incorporato e della usb per i video mkv) oppure uno tra i vari Lg con pannello IPS ( IPS226V-PN / IPS236V-PN ).. Voi che ne sapete più di me.. che mi consiglereste? Saluti a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
dalle recensioni che si leggono online (e nel thread ufficiale) pare che i colori siano pessimi e bisogna spenderci un sacco di tempo in tweaking per renderlo accettabile.
forse non è la scelta migliore se fai fotoritocco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
mmm, questa non la sapevo..
ma una volta settato a puntino sarà meglio di un ips economico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
U2311h è stato rimosso totalmente dal mercato, ed è stato cancellato pure dal sito della dell, quindi inutile che lo aspetti, se fino ad oggi non l'hai ordinato, lo potrai rivedere solo da usato. Ultima modifica di maxxx88 : 18-08-2011 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.