|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ristemare il pc altri problemi
Torno a disturbarvi, finalmente ero riuscito a far partire il pc, installato il sistema operativo, fatti gli aggiornamenti, ma ogni tanto si piantava e dovevo spegnere, ora si accende non c'è nessun bip ma il monitor resta nero, ho provato a rimuovere e reinserire la scheda video ma non succede nulla.
Qualcuno può dirmi cosa devo provare a fare? Vi ringrazio Leons |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
continuare nello stesso thread di prima potrebbe già essere una buona idea
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sostituita scheda sostituita e ora funziona, ho scaricato regclean pro e ha trovato circa 120 errori da riparare, secondo voi vale la pena acquistarlo?
E' un buon prodotto o ce ne sono di migliori? Esiste anche qualche software completamente free? Grazie Leons |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lascia perdere quel tipo di programmi, sono del tutto inutili e spesso dannosi. se adesso va bene non fare nulla e tientelo così che va bene così
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Nuovo problema grave (almeno per me), stamani il pc si riaccende in continuazione, appare la prima schermata di Windows, quella con i pallini blu che scorrono, e dopo pochissimo, due secondi si spegne e poi si riavvia.
Unico modo per entrare è in modalità provvisoria, ma per afre che? AIUTO!!! Leons |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
sono entrato in modalità provvisoria e ho tolto il riavvio automatico, in modo da leggere la schermata blu che qui riporto:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o del SW i necessari aggiornamenti di windows. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’HW o il SW di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadoving. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria. Informazioni tecniche: stop: 0x000000ED (0x82764900, 0xC0000185, 0x00000000, 0x00000000) l'unica cosa che ho fatto prima che si verificasse il problema è stato inserire un drive per riconoscere la scheda audio, prima mi dava tutto grigio e non potevi nemmeno intervenire sul volume, dopo potevo impostare i parametri ma non funzionava lo stesso, sono andato a vedere la periferica ed ho trovato il punto interrogativo giallo e unitamente si è verificato il problema del riavvio in continuazione del pc. grazie per la pazienza Leons |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In questo caso dovresti prima provare a disinstallare il driver audio che poi dovresti fare uno scandisk approfondito
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
So che non è facile togliere i driver, mi potrsti instradare?
grazie Leons |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I driver li puoi rimuovere direttamente da gestione dispositivi, poi se dopo la disinstallazione del driver riesci ad accedere al windows normalmente da lì puoi lanciare lo scandisk approfondito dalle proprietà del disco C>strumenti, il disco dove risiede il sistema operativo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Tolti i driver, faccio ripartire il pc e finalmente si apre xp, cerco scandisk, ma mi dice una frase del tipo "ora non posso farlo ma mi preparo per il prossimo riavvio", scusa ma scrivo quello che mi ricordo.
allora provo a riavviare, e pirtroppo si verifica lo stesso problema di prima, solo che ora non si ferma più nemmeno alla scermata dove potevi entrare in modalità provvisoria. Leons |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

]