|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scelta obiettivi 50 mm
Salve a tutti,
dovendo acquistare a breve un nuovo obiettivo ho qualche difficoltà nella scelta e chiedo qualche consiglio Macchina posseduta: CANON EOS 7D Obiettivi di interesse: 1) CANON EF 50 mm f/2.5 MACRO 2) CANON EF 50 mm f/1.4 usm 3) CANON EF-S 60 mm f/2.8 MACRO USM C'è qualcuno che possa "illuminarmi"? Inizialmente il #2 era quello sul quale ero orientato, per ritratti e fotografie in interni in carenti condizioni di luce, poi ho riflettuto sulla possibilità di utilizzare un obiettivo "dedicato" per APS-C ed ho pensato al #3 con il quale però non so se riuscirei, in ambito ritratti, ad eguagliare il #2 con il vantaggio, però, di poter fare MACRO. Il #1 in realtà l'ho aggiunto perchè mi sembra abbia lo stesso campo di utilizzo del #3. Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi ciao, Marcello |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prova a guardare su pbase impostando diverse ricerche in funzioni degli obiettivi di tuo interesse.
Per il discorso macro tieni presente che perfino un 60 mm su aps-c richiede distanze molto ravvicinate al soggetto, cosa che non costituisce un problema per soggetti come oggetti di piccole dimensioni, fiori, alcuni insetti, ma in altri casi una lunghezza maggiore sarebbe preferibile per evitare di doversi avvicinare troppo.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie per il suggerimento, lo metterò subito in pratica
Il problema è che più informazioni incamero e più i dubbi si affollano..... Per esempio non ho preso in considerazione altre marche (Sigma, Tokina, Zeiss ecc) malgrado tra loro ci possa essere sicuramente un prodotto alternativo altrettanto se non più valido dei suddetti In ogni caso il mio obiettivo è quello di scattare ritratti anche in luoghi non molto luminosi Grazie ancora |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
prova a guardarti un po' di raffronti
http://www.dxomark.com/index.php/Len...-Camera-Lenses
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 31-08-2011 alle 16:58. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.