|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Consiglio ottica luminosa e cavalletto, maneggevoli e leggeri
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Intanto ho una D7000 e cerco un ottica luminosa e un buon cavalletto. Premetto che cerco qualcosa di leggero e poco ingombrante. Per l'ottica avevo pensato a un 35mm. Così da usarlo la notte al posto dell'ottica kit. Come cavalletto invece avrei pensato al gorillapod slr zoom + testa. Avevo pensato a questi 2 da aggiungere al 18-105 del kit, in quanto ho bisogno di qualcosa molto maneggevole e leggero da portami dietro. Dato che vado una settimana a new york e devo camminare tantissimo per vedere più cose possibili, meno peso è sempre gradito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per l'ottica, hai valutato anche il tamron 17-50 f/2.8?
Rispetto al 35 f/1.8 nikon pesa il doppio (430g vs. 200g) ed è più buio di 1 stop e 1/3 (ma decisamente più luminoso del 18-105, soprattutto a 50mm) però essendo zoom ti consente una flessibilità molto maggiore e potresti anche pensare di lasciare a casa il 18-105 e girare con un solo vetro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sinceramente avevo valutato pure quello. E dico la verità ero tentato di regalarmelo proprio li a NY
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
cosa vuol dire ottica leggera?
cosa vuoi fare con un ottica leggera? attento che pare che le ottiche di terze parti non vengano digerite dalla d7000 tripode il gorilla va bene come emergenza ma non da daily use |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Quoto per il gorilla, non è esattamente un cavalletto.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Diciamo che cerco un buon compromesso fra la mobilità e la qualità. Ecco perchè avevo pensato di prendere il 35mm da affiancare al 18-105. Per cavalletto ho già un cavalletto recuperato dal corredo di mio babbo che però non porto per mancanza di spazio, avevo pensato al gorillapod più che altro per l'idea meglio quello che nulla. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Per ora ringrazio tutti dei consigli. Non finisco mai di imparare, sono agli inizi della fotografia :P |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
del 35mm io son rimasto colpito solo che positivamente...è piccolo leggero e ha una nitidezza alle volte anche troppo powerful. per la messa a fuoco non mi pare che abbia problemi tutte le volte che l'ho provato mi sembrava nella norma
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Di cosa stiamo parlando? compatibili meccanicamente con la d7000 si trovano almeno 21 obbiettivi 35mm...
dall' af-s 35 f/1.4G al 35 f/2.8S restringiamo il campo agli AF? AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G (170/200 euro) AF Nikkor 35mm f/2D (300 euro) AF-S NIKKOR 35mm f/1.4G (1500 euro) Ognuno con pregi (molti) e difetti, l'1.8 ottimo rapporto qualità prezzo, l'f/2 lo adoro... l'F1.4 non lo posso raggiungere se vai a new york fai un giro da adorama non fosse altro per vedere il sistema di carrelli p.s. sono chiusi al sabato..
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi Ultima modifica di permaloso : 26-08-2011 alle 13:29. Motivo: aggiunta chiusura |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero che presto mettano sul mercato una versione economica FX del nuovo 35. (Io ho l'1.4 AI-s, che in pratica diventa usabile da F/2 in su... altrimenti perde troppo contrasto...)
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa imputi all' AF 35f/2? rispetto al 1.8 come pecca?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
L'F2 è meno nitido ai bordi fino a F/5.6. Inoltre produce immagini leggermente meno contrastate.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando parli di immagini meno contrastate ti riferisci alle zone a fuoco oppure intendi uno sfocato più"cremoso"? scusa la rottura di scatole ma vista la disponibilità ne approfitto vorrei approfittare anche del tuo parco ottiche ma nel caso mi sà mi tagli le manine
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
un sigma 30 f/1.4?
io mi ci sto trovando benissimo su D7000 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Intanto ringrazio tutti infinitamente per i consigli, forse ho trovato una soluzione mi faccio prestare il 35 da un amico e risparmio...
In più guardano gli store di new york, mi è salita la scimmia del tokina 11-16 o 12-24 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
L'11-16 è una lente spettacolare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.