|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Utilizzare Windows 7 su desktop con più utenti e problemi con i privilegi
Salve a tutti,
ho aggiunto sul mio computer con windows 7 un nuovo utente amministrativo (da usare solo in caso di bisogno) e degradato l'utente principale amministratore che uso di solito ad utente semplice, per motivi di sicurezza (virus e programmi malevoli avrebbero più difficoltà ad essere eseguiti con un utente semplice). Mi sono accorto però che molti programmi avevano problemi durante l'aggiornamento automatico (es software adobe, memopal, ecc) e così ho riportato l'utente che principalmente uso ad amministratore e cancellato l'altro utente amministrativo. E qui viene il bello: ora che sono tornato con un solo utente nel sistema (per di più amministratore), come diamine è possibile che quando memopal o il software adobe procede all'aggiornamento si blocca dicendomi che non ho privilegi amministrativi o che devo utilizzare l'utente "administrator"? A me questa cosa sembra folle, non vorrei che ci fosse qualche schifezza nei registri di windows o in qualche file temporaneo che fa reagire il mio computer in questo modo... Qualcuno sa da cosa dipende e come potrei fare per far tornare tutto alla normalità? Per ora se devo aggiornare, devo entrare nel pannello di controllo di windows ed attivare l'utente "administrator", disabilitato di default!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
probabilmente è successo questo:
utente 1: installato tot programmi creazione utente 2 come admin e declassamento di utente 1, molti programmi essendo di proprietà di utente 1 non funzionavano in modo completo (Es. i permessi speciali e gli aggiornamenti) utente 1 riportato admin e utente 2 cancellato, i programmi sono nella situazione medesima soluzione 1: andare a modificare uno per uno i programmi installati per darne la proprietà (e i privilegi) ad utente1 soluzione 2: disinstalli tutti i programmi e li reinstalli soluzione 3: tenti di ripristinare la macchina a data antecedente a tutto questo (ma non so se funzionerà) ciao ciao P.S. non era meglio creare utente 2 con privilegi limitati e navigare con questo se hai paura di virus e compagnia bella? se poi usi UAC attivo e ad alto livello abbinato al firewall integrato di windows, un buon antivirus (avira o mse) ed un buon antimalware (malwarebytes o superantispyware) non dovresti avere grossi problemi P.S. 2 in alternativa esistono cose simili: http://www.sandboxie.com/ ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Chiaro che tutto quello che rimane collegato al vecchio admin declassato è andato in menga insieme all'utente
![]() Era meglio fare come dice aled74, creare un account standard e utilizzare solo quello per certe attività http://technet.microsoft.com/it-it/l...91(WS.10).aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Bastava non fare nulla, ad un utente limitato si possono dare le autorizzazioni a fare una certa cosa, nel tuo caso sarebbe stato sufficente dare il permesso all'utente limitato o non i permessi per poter scrivere nella directory principale del programma che si vuole aggiornare, praticamente bastava andare nella proprietà della cartella e dare i permessi all'utente interessato o a tutti attraverso Everyone o Authenticated User.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 19-08-2011 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.