Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 01:29   #1
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nei pressi di Lodi
Alimentatore rotto?!?!?!? Sono disperato!!

Ciao a tutti,
sono disperato!! Circa una settimana fa ho acquistato dalla chiave componenti per assemblarmi un nuovo pc (tutto proprio). L'alimentatore un corsair CX600 mi ha sempre dato dei sospetti dato che quando il pc era spento, dall'alimentatore proveniva un fischio un po' strano. Pensavo (e me lo confermarono) che era abbastanza normale.... ma stasera mentre il pc era acceso tutto d'un colpo si spegne. Provo a riaccenderlo ma nulla; qui mi viene subito il panico perchè pensavo proprio fosse partito l'alimentatore. Allora stacco tutto e riattacco, niente. Faccio la "prova della graffetta" ma il pc proprio non parte, e neanche l'alimentatore non da segni di vita. Pure il ventolone non gira quindi devo supporre che sia partito l'alimentatore. Sono incazzatissimo è il primo Alimentatore di marca (ho sempre avuto LG o peggio) e dopo una (e dico UNA) settimana è già partito!! Da quello che vi ho detto potete confermare che sia rotto l'alimentatore??
E in tal caso l'rma della chiave quanto ci mette a rimandarmene uno funzionante?? E una pratica lunga??
E se come opzione tenessi buono l'acquisto di un nuovo alimentatore l'OCZ è una buona marca?? Grazie.

Transazioni concluse negativamente con: NESSUNO
Ste88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:19   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Di certo non ti mettere ad aprirlo visto che è in garanzia. Prova con uno degli altri alimentatori. Sul sito della kiave c'è spiegata la procedura da seguire per l'RMA in fondo al sito -> http://www.e-key.it/page.aspx?ID=11

Per accelerare i tempi puoi chiedere a e.key di inserire il tuo indirizzo come "indirizzo di ritorno", in modo che quando corsair spedice lo fà a te direttamente.

Per ora mettigliene un'altro e tira avanti finché non ritorna!
Old 08-08-2011, 14:39   #3
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Innanzi tutto prova con un altro alimentatore se morendo il cx600 non si sia portato dietro altre robe (speriamo di no).
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:04   #4
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Di certo non ti mettere ad aprirlo visto che è in garanzia. Prova con uno degli altri alimentatori. Sul sito della kiave c'è spiegata la procedura da seguire per l'RMA in fondo al sito -> http://www.e-key.it/page.aspx?ID=11

Per accelerare i tempi puoi chiedere a e.key di inserire il tuo indirizzo come "indirizzo di ritorno", in modo che quando corsair spedice lo fà a te direttamente.

Per ora mettigliene un'altro e tira avanti finché non ritorna!
nono non l'ho aperto anche perchè non saprei da che parte cominciare. cmq ho telefonato all'assistenza della chiave e mi hanno detto che siccome è pochissimo che ho acquistato il pc me lo sostituirebbero con uno nuovo in 15 max 20 gg. solo che non posso aspettare tanto per un alimentatore, il pc mi serve ora. posso in caso richiedere un buono di 63 euro x altro anzichè farmi mandare un altro alimentatore??

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Innanzi tutto prova con un altro alimentatore se morendo il cx600 non si sia portato dietro altre robe (speriamo di no).
mah non c'è stato uno sbalzo di corrente o altro, il pc si è semplicemente spento. E come detto faceva uno strano "fischio" quindi penso sia stato difettoso sin dall'inizio; quindi dubito che oltre all'alimentatore si siano danneggiati altri componenti. O no??

Cmq avevo scelto un OCZ ModXStream 600W com'è?? é un ottimo alimentatore o no?? Considerando che è modulare poi....
E considerando tutto se mi mandano nuovo un CX600 della corsair a quanto potrei rivenderlo?? Considerando che me lo mandano nuovo....
grazie

Ultima modifica di Ste88 : 08-08-2011 alle 19:13.
Old 08-08-2011, 21:12   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
su com'è l'OCZ nn saprei dirti però posso aiutarti sulla valutazione del nuovo ke t'avanzerebbe, solitamente è il prezzo del nuovo al netto di IVA (20%) meno qualcosina x rendere il prezzo almeno + interessante, praticamente se lo paghi 60€ un prezzo corretto di vendita è di ca 45€ o meno (60€ -12 di IVA - qualcpsa)
Old 09-08-2011, 02:03   #6
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
su com'è l'OCZ nn saprei dirti però posso aiutarti sulla valutazione del nuovo ke t'avanzerebbe, solitamente è il prezzo del nuovo al netto di IVA (20%) meno qualcosina x rendere il prezzo almeno + interessante, praticamente se lo paghi 60€ un prezzo corretto di vendita è di ca 45€ o meno (60€ -12 di IVA - qualcpsa)
quindi potrei venderlo a 50 euro spedito. è onesto come prezzo no?

Old 09-08-2011, 09:03   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ste88 Guarda i messaggi
quindi potrei venderlo a 50 euro spedito. è onesto come prezzo no?
come prezzo è buono, potresti provare pure a 50€ spedito oppure al max a poco di +.
Old 09-08-2011, 09:48   #8
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Fossi in te non lo venderei, tienilo da parte se poi ne avessi bisogno un giorno.
Old 09-08-2011, 11:53   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Se ti dava quei problemi da subito è evidente che è un prodotto uscito male di fabbrica e palesemente difettato,visto che solo dopo 7gg è morto definitivamente.
Ti dico sono cose che possono succedere,non disperarti troppo...te lo dovrebbero cambiare immediatamente senza passare da Corsair visto che l'hai appena comprato.
L'OCZ è buono come alimentatore,cosi come lo era il CX600 vedi te se hai fretta di prenderlo subito o puoi aspettare questi 15-20gg
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:48   #10
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
come prezzo è buono, potresti provare pure a 50€ spedito oppure al max a poco di +.
si se mai lo vendessi farei 50 spedito.

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Fossi in te non lo venderei, tienilo da parte se poi ne avessi bisogno un giorno.
mah, sai c'ho pensato.... si vedrà!

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Se ti dava quei problemi da subito è evidente che è un prodotto uscito male di fabbrica e palesemente difettato,visto che solo dopo 7gg è morto definitivamente.
Ti dico sono cose che possono succedere,non disperarti troppo...te lo dovrebbero cambiare immediatamente senza passare da Corsair visto che l'hai appena comprato.
L'OCZ è buono come alimentatore,cosi come lo era il CX600 vedi te se hai fretta di prenderlo subito o puoi aspettare questi 15-20gg
Si infatti; la chiave m'ha detto che me lo sostituisce direttamente lei.... solo che non posso stare 2 sett senza pc; mi serve. quindi devo per forza prendere un ali nuovo. l'ocz 600mxsp è pure modulare....
l'unica mia paura è che altri componenti siano danneggiati. ma non credo, pare che l'alimentatore sia semplicemente "morto". Spero riguardi solo quello.

Old 09-08-2011, 19:00   #11
Speedy L\'originale
Senior Member

Essendo di buona qualità è piuttosto difficile che si siano rovinati altri componenti potresti pure provare a prenderti il solo alimentatore nuovo.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian