Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 17:05   #1
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Iscritto dal: Oct 2002
[ADSL] Router Wireless SANTIS 50 Agg. Firmware

Ragazzi,
dopo essere impazzito a capire questo router ho trovato dopo varie ricerche un firmware ke permette di aggiornare il router in oggetto e ho trovato il modo per entrare a configurare il router.

Prima di tutto vi dico ke per entrare nelle vere impostazioni del Router si deve clikkare in alto a sinistra su siemens, a questo punto viene kiesto user e pass, l'user è telecomitalia (provate anke Telecomitalia) e la password è l'ssid al contrario, es.

SSID= SANTIS50-43324G dovete mettere G42334

Da qui potete fare tutto, controllare firewall, cambiare tutte le impostazioni ke volete, per cui questo può ritornare utile anke a ki non vuole agg. il firmware ke trovate qui:

Clikka Qui

Dopo l'agg. la user e la pass. sono Admin - Admin .
Ragazzi seguite bene le istruzioni del readme altrimenti fate un guaio (credo).
Cmq io mi sto trovando benissimo,appena posso posto qualke screenshot.

Ps. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SE FATE CASINI
L'operazione di upgrade del firmware è una operazione
potenzialmente rischiosa che potrebbe invalidare la garanzia o rendere
il router non funzionante. Fatela a vostro rischio e pericolo!!!!

Ultima modifica di barto2 : 14-01-2004 alle 17:15.
barto2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 18:03   #2
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Azz! Ora provo, finalmente qualcuno che conosce questo router....

Provato, funge alla perfezione Finalmente ho potuto disabilitare il firewall, per gli altri parametri invece non so dove mettere mano.....conosci un modo per ottimizzarlo?? O magari l' OC??

ciao

Ultima modifica di Visto : 14-01-2004 alle 18:16.
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 09:10   #3
alcinoo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Scusate ma non ho ben compreso come aggiornare il firmware in quanto dopo aver scompattato il file mi ritrovo con 3 files .bin. Occorre procedere per ben 3 volte con la procedura di aggiornamento prevista nel pannello di controllo del router? Ed in quale ordine. In altre parole per aggiornare il firmaware occorrono tutti e 3 i files?
Ho poi un dubbio che mi assale, prima di combinare un guaio, ma è proprio il firmware giusto per questo router? Attualmente io ho la versione 4.2.2.0 del 10 settembre 2002. Mi farebbe piacere scambiare esperienze ed opinioni su questo router con chi ne è in possesso. Grazie e ciao.
alcinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 14:27   #4
alcinoo
Junior Member

nessuno che mi da una mano?
Old 16-02-2004, 14:42   #5
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Ciao,
ma il tuo router è della Telecom???
Xkè potrebbero seriamente incazzarsi se aggiorni il firmw.
Cmq già entrando nelle impostazioni puoi fare quello ke vuoi, per quanto riguarda il firmware ho notato miglioramenti nella gestione dello switch di rete e delle schede wireless, ma in quanto a miglioramenti nelle prestazioni di Download e Upload, non c'è nessun miglioramento.
Ciao.
Old 16-02-2004, 16:14   #6
alcinoo
Junior Member

scusa hai ragione non ti avevo risposto, il router è mio non di telezozz, ora se ti va potresti dirmi come l'aggiorno?
Old 17-02-2004, 21:58   #7
alcinoo
Junior Member

riporto il testo per chi volesse rispondermi, grazie

Scusate ma non ho ben compreso come aggiornare il firmware in quanto dopo aver scompattato il file mi ritrovo con 3 files .bin. Occorre procedere per ben 3 volte con la procedura di aggiornamento prevista nel pannello di controllo del router? Ed in quale ordine. In altre parole per aggiornare il firmaware occorrono tutti e 3 i files?
Ho poi un dubbio che mi assale, prima di combinare un guaio, ma è proprio il firmware giusto per questo router? Attualmente io ho la versione 4.2.2.0 del 10 settembre 2002. Mi farebbe piacere scambiare esperienze ed opinioni su questo router con chi ne è in possesso. Grazie e ciao.
Old 17-02-2004, 22:23   #8
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Quote:
Originariamente inviato da alcinoo
riporto il testo per chi volesse rispondermi, grazie

Ciao,
la procedura mi sembra davvero super semplice,non capisco dov'è il problema:

Upgrade procedure
~~~~~~~~~~~~~~~~~

1. Upgrade the boot code (boot-rta300uw-v510p7.bin). Do not restart the Router. Navigate back through the menu's to the Firmware Upgrade page.
2. Upgrade the normal run-time image (rta300uw-v510p7.bin). Do not restart the Router. Navigate back through the menu's to the Firmware Upgrade page.
3. Upgrade the recovery image (recovery-rta300uw-v510p7.bin)
4. After the upgrades are completed, reboot your ADSL router.
5. Reset to factory default settings. ** This step is very important **

Allora vai in System e scegli Upgrade Firmware,
poi carichi boot-rta300uw-v510p7.bin, poi senza resettare il router vai di nuovo in Upgrade System e carichi il 2° files e fai lo stesso con il 3°, solo dopo questo premi il bottone del reset ke ti compare dopo ogni files ke hai caricato.
Poi cosa importante come dice anke il documento devi resettare il router ai fattori di default, in System->Reset Router.

Cmq 10min. fa ho scoperto ke è uscita la versione 5.2.0.1 del firmware ke ho appena upgradato senza alcun problema, devi fare la stessa cosa ke è scritta per il 5.1.0.7.
Ti do il link
Clikka

Fammi sapere.
Ciao.

Ultima modifica di barto2 : 17-02-2004 alle 22:32.
barto2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 22:26   #9
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Però come ho detto nel primo post, non sono responsabile di ciò ke combinate,vi riporto ciò ke dice la finestra System->Device Info
del mio router

[ Device Information ]

--------------------------------------------------------------------------------

Hardware Board CPU : Helium 210-80
DSL : Globespan Slade Annex A (T79.9.1)
Firmware Version 5.2.0.1 (20 November 2003)
CPE-end Interface 10/100 Mb auto-sensing Ethernet
12 Mb USB v1.1
802.11b Wireless LAN

Appena posso posto una foto.
Ciao.
Old 21-02-2004, 18:54   #10
alcinoo
Junior Member

DSL : Globespan Slade Annex A (T79.4.1)
Firmware Version 4.2.2.0 (10 September 2002)
12 Mb USB v1.1
802.11b Wireless LAN

QUESTE SONO LE INFO DEL MIO ROUTER

vedo una differenza in T79.9.1 il tuo e T79.4.1 il mio

cambia qualcosa? grazie
Old 24-02-2004, 14:11   #11
alcinoo
Junior Member

c'è qualcuno che mi può dare una risposta, grazie infinite
Old 24-02-2004, 14:39   #12
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Quote:
Originariamente inviato da alcinoo
DSL : Globespan Slade Annex A (T79.4.1)
Firmware Version 4.2.2.0 (10 September 2002)
12 Mb USB v1.1
802.11b Wireless LAN

QUESTE SONO LE INFO DEL MIO ROUTER

vedo una differenza in T79.9.1 il tuo e T79.4.1 il mio

cambia qualcosa? grazie
Ciao,
ho visto, potrebbe essere riferito alla revisione del chip, ma non posso garantirti nulla, con questo router, si va praticamente a tentativi, la Siemens sembra non conoscerlo proprio, ho letto di questo firmware e ho rischiato e mi è andata davvero bene.
Non saprei davvero dirti se la differenza tra T9.9.1 e T9.4.1 può rovinare il tuo router.
Ti consiglierei di lasciar stare, io sono smanettone e ho rischiato, ma se il router ti va bene e non da particolari problemi allora lascia stare.
Ciao.
Old 21-12-2007, 12:28   #13
totg
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve lo so che sono un pò in ritardo rispetto a voi ma anche io ho un siemens con chip Helium 210-80 - Globespan Slade Annex A (T79.4.1) con firmware 4.2.2.0 (10 September 2002) ma ho provato a clikkare sui link delle firmware che avete inserito ma non ci sono + i file come posso fare per rimediare l'ultimo firmware che avete postato, grazie per l'attenzione
totg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 11:49   #14
ufratetoto
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da totg Guarda i messaggi
salve lo so che sono un pò in ritardo rispetto a voi ma anche io ho un siemens con chip Helium 210-80 - Globespan Slade Annex A (T79.4.1) con firmware 4.2.2.0 (10 September 2002) ma ho provato a clikkare sui link delle firmware che avete inserito ma non ci sono + i file come posso fare per rimediare l'ultimo firmware che avete postato, grazie per l'attenzione
lo so che sono un pò in ritardo rispetto alla tua domanda ma...se non a te potrebbe interessare a qualcun'altro nel frattempo!
http://download.modem-help.co.uk/mfc....2.0.0.zip.php

ti devi registrare aggratisse però!!! ciauzzzzz!!
ufratetoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian