|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[ADSL] Router Wireless SANTIS 50 Agg. Firmware
Ragazzi,
dopo essere impazzito a capire questo router ho trovato dopo varie ricerche un firmware ke permette di aggiornare il router in oggetto e ho trovato il modo per entrare a configurare il router. Prima di tutto vi dico ke per entrare nelle vere impostazioni del Router si deve clikkare in alto a sinistra su siemens, a questo punto viene kiesto user e pass, l'user è telecomitalia (provate anke Telecomitalia) e la password è l'ssid al contrario, es. SSID= SANTIS50-43324G dovete mettere G42334 Da qui potete fare tutto, controllare firewall, cambiare tutte le impostazioni ke volete, per cui questo può ritornare utile anke a ki non vuole agg. il firmware ke trovate qui: Clikka Qui Dopo l'agg. la user e la pass. sono Admin - Admin . Ragazzi seguite bene le istruzioni del readme altrimenti fate un guaio (credo). Cmq io mi sto trovando benissimo,appena posso posto qualke screenshot. Ps. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SE FATE CASINI L'operazione di upgrade del firmware è una operazione potenzialmente rischiosa che potrebbe invalidare la garanzia o rendere il router non funzionante. Fatela a vostro rischio e pericolo!!!!
![]() Ultima modifica di barto2 : 14-01-2004 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Azz! Ora provo, finalmente qualcuno che conosce questo router....
![]() Provato, funge alla perfezione ![]() ![]() ![]() ciao ![]() Ultima modifica di Visto : 14-01-2004 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scusate ma non ho ben compreso come aggiornare il firmware in quanto dopo aver scompattato il file mi ritrovo con 3 files .bin. Occorre procedere per ben 3 volte con la procedura di aggiornamento prevista nel pannello di controllo del router? Ed in quale ordine. In altre parole per aggiornare il firmaware occorrono tutti e 3 i files?
Ho poi un dubbio che mi assale, prima di combinare un guaio, ma è proprio il firmware giusto per questo router? Attualmente io ho la versione 4.2.2.0 del 10 settembre 2002. Mi farebbe piacere scambiare esperienze ed opinioni su questo router con chi ne è in possesso. Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nessuno che mi da una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
ma il tuo router è della Telecom??? Xkè potrebbero seriamente incazzarsi se aggiorni il firmw. Cmq già entrando nelle impostazioni puoi fare quello ke vuoi, per quanto riguarda il firmware ho notato miglioramenti nella gestione dello switch di rete e delle schede wireless, ma in quanto a miglioramenti nelle prestazioni di Download e Upload, non c'è nessun miglioramento. Ciao.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusa hai ragione non ti avevo risposto, il router è mio non di telezozz, ora se ti va potresti dirmi come l'aggiorno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
riporto il testo per chi volesse rispondermi, grazie
Scusate ma non ho ben compreso come aggiornare il firmware in quanto dopo aver scompattato il file mi ritrovo con 3 files .bin. Occorre procedere per ben 3 volte con la procedura di aggiornamento prevista nel pannello di controllo del router? Ed in quale ordine. In altre parole per aggiornare il firmaware occorrono tutti e 3 i files? Ho poi un dubbio che mi assale, prima di combinare un guaio, ma è proprio il firmware giusto per questo router? Attualmente io ho la versione 4.2.2.0 del 10 settembre 2002. Mi farebbe piacere scambiare esperienze ed opinioni su questo router con chi ne è in possesso. Grazie e ciao. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la procedura mi sembra davvero super semplice,non capisco dov'è il problema: Upgrade procedure ~~~~~~~~~~~~~~~~~ 1. Upgrade the boot code (boot-rta300uw-v510p7.bin). Do not restart the Router. Navigate back through the menu's to the Firmware Upgrade page. 2. Upgrade the normal run-time image (rta300uw-v510p7.bin). Do not restart the Router. Navigate back through the menu's to the Firmware Upgrade page. 3. Upgrade the recovery image (recovery-rta300uw-v510p7.bin) 4. After the upgrades are completed, reboot your ADSL router. 5. Reset to factory default settings. ** This step is very important ** Allora vai in System e scegli Upgrade Firmware, poi carichi boot-rta300uw-v510p7.bin, poi senza resettare il router vai di nuovo in Upgrade System e carichi il 2° files e fai lo stesso con il 3°, solo dopo questo premi il bottone del reset ke ti compare dopo ogni files ke hai caricato. Poi cosa importante come dice anke il documento devi resettare il router ai fattori di default, in System->Reset Router. Cmq 10min. fa ho scoperto ke è uscita la versione 5.2.0.1 del firmware ke ho appena upgradato senza alcun problema, devi fare la stessa cosa ke è scritta per il 5.1.0.7. Ti do il link Clikka Fammi sapere. Ciao.
![]() Ultima modifica di barto2 : 17-02-2004 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Però come ho detto nel primo post, non sono responsabile di ciò ke combinate,vi riporto ciò ke dice la finestra System->Device Info
del mio router [ Device Information ] -------------------------------------------------------------------------------- Hardware Board CPU : Helium 210-80 DSL : Globespan Slade Annex A (T79.9.1) Firmware Version 5.2.0.1 (20 November 2003) CPE-end Interface 10/100 Mb auto-sensing Ethernet 12 Mb USB v1.1 802.11b Wireless LAN Appena posso posto una foto. Ciao.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Hardware Board CPU : Helium 210-80
DSL : Globespan Slade Annex A (T79.4.1) Firmware Version 4.2.2.0 (10 September 2002) CPE-end Interface 10/100 Mb auto-sensing Ethernet 12 Mb USB v1.1 802.11b Wireless LAN QUESTE SONO LE INFO DEL MIO ROUTER vedo una differenza in T79.9.1 il tuo e T79.4.1 il mio cambia qualcosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
c'è qualcuno che mi può dare una risposta, grazie infinite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto, potrebbe essere riferito alla revisione del chip, ma non posso garantirti nulla, con questo router, si va praticamente a tentativi, la Siemens sembra non conoscerlo proprio, ho letto di questo firmware e ho rischiato e mi è andata davvero bene. Non saprei davvero dirti se la differenza tra T9.9.1 e T9.4.1 può rovinare il tuo router. Ti consiglierei di lasciar stare, io sono smanettone e ho rischiato, ma se il router ti va bene e non da particolari problemi allora lascia stare. Ciao.
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve lo so che sono un pò in ritardo rispetto a voi ma anche io ho un siemens con chip Helium 210-80 - Globespan Slade Annex A (T79.4.1) con firmware 4.2.2.0 (10 September 2002) ma ho provato a clikkare sui link delle firmware che avete inserito ma non ci sono + i file come posso fare per rimediare l'ultimo firmware che avete postato, grazie per l'attenzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() http://download.modem-help.co.uk/mfc....2.0.0.zip.php ti devi registrare aggratisse però!!! ciauzzzzz!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.